Pagina 80 di 94 PrimaPrima ... 3070787980818290 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 933
  1. #791
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Autunno 2018

    +5.4 molto nuvoloso

  2. #792
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,209
    Menzionato
    34 Post(s)

    neve Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    ghiacciata con minima 1.3°C?
    Prati completamente bianchi di brina, bidoni in cui raccolgo l'acqua piovana con superficie interamente ghiacciata.
    Sì, direi gran bella brinata.
    HO anche più volte detto che Muzzano, se pur distante pochi km, rispetto a qui è un altro mondo (stamane infatti pochissime tracce di neve a Muzzano al contrario di qui, e termoauto che qui segnava -1, a Muzzano +2)...poi, uè, non è che mi viene in tasca qualcosa a me a dire che ghiaccia quando non ghiaccia.

  3. #793
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,209
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Autunno 2018

    abito dentro ad un bosco, incastrato tra Graglia e Netro, le temperatura e gli estremi che si registrano a Muzzano, con qui c'entrano poco. Ma l'ho detto più volte anche l'anno scorso, anche quando si trattava di misurare gli accumuli. Ma poi ho lasciato perdere, perchè sembrava dicessi cavolate, e sinceramente non mi interessa star lì a discutere, tanto, appunto, non me ne viene in tasca niente e le gare in nessun ambito mi sono mai interessate.

    Intanto, anche se Neve71 non sarà contento, io non penso venerdì si vada molto oltre i 1000mt, anzi...

  4. #794
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    abito dentro ad un bosco, incastrato tra Graglia e Netro, le temperatura e gli estremi che si registrano a Muzzano, con qui c'entrano poco. Ma l'ho detto più volte anche l'anno scorso, anche quando si trattava di misurare gli accumuli. Ma poi ho lasciato perdere, perchè sembrava dicessi cavolate, e sinceramente non mi interessa star lì a discutere, tanto, appunto, non me ne viene in tasca niente e le gare in nessun ambito mi sono mai interessate.

    Intanto, anche se Neve71 non sarà contento, io non penso venerdì si vada molto oltre i 1000mt, anzi...
    Non te la prendere Jack, in effetti Pettinengo stamattina ha fatto una minima di +1,2, quindi la cosa sorprende, te l'ho detto , nella nostra sfiga di biellesi tu sei da questo punto di vista il R.I.C. locale Quindi, anche se mi sei simpatico, ti tengo di mira come i vicini ossolani

  5. #795
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Autunno 2018

    molto nuvoloso +5.7

  6. #796
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,209
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Non te la prendere Jack, in effetti Pettinengo stamattina ha fatto una minima di +1,2, quindi la cosa sorprende, te l'ho detto , nella nostra sfiga di biellesi tu sei da questo punto di vista il R.I.C. locale Quindi, anche se mi sei simpatico, ti tengo di mira come i vicini ossolani
    ahahah no no, ma figurati seme la prendo!
    Solo che avendo prati bianchi ed acqua ghiacciata, mi è sembrato naturale dire bella ghiacciata!
    Era solo per dire che, sappiamo bene come è fatto il nostro territorio, tra vallate e conche, basta davvero un attimo e cambiano le condizioni.
    No dai, come gli ossolani proprio no!

  7. #797
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,209
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Autunno 2018

    tornando al tempo attuale, si è messo a piovigginare...

  8. #798
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Autunno 2018

    +5.7 stabile molto nuvoloso

  9. #799
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Autunno 2018

    si tratta di trasmettere informazioni corrette a chi ci segue. La vedo dura che abbia fatto una gelata quando 400 metri sopra di te nella stessa tua vallata la minima è stata 1.0°C con il triplo di innevamento, e alla tua altezza la minima è stata 1.3°C. i dati di Graglia sono certificati Arpa quindi c'è poco da fare lo splendido.

    Poi se usi il termoauto per misurare la T è ovvio ci siano delle differenze rispetto a una misura OMM

    TERMAS3212.png
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

    "no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

  10. #800
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,209
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    si tratta di trasmettere informazioni corrette a chi ci segue. La vedo dura che abbia fatto una gelata quando 400 metri sopra di te nella stessa tua vallata la minima è stata 1.0°C con il triplo di innevamento, e alla tua altezza la minima è stata 1.3°C. i dati di Graglia sono certificati Arpa quindi c'è poco da fare lo splendido.

    Poi se usi il termoauto per misurare la T è ovvio ci siano delle differenze rispetto a una misura OMM

    TERMAS3212.png
    Ma fare lo splendido per la temperatura?? Boh...
    Vabbè, comunque mi fa piacere che ci siano dati precisi. IO ho dato un'informazione che visivamente dalla finestra ho visto appena sveglio: cioè prati completamente bianchi di brina ed acqua nei bidoni ghiacciata in superficie. La prossima volta faccio una foto, anche se mi sembra assurdo.
    Il termoauto lo uso solo per constatare come da qui a Muzzano ci sia un abisso, non per fare rilevamenti precisi.
    Poi, per il resto, io continuo a non capire questa voglia di polemica che ho spesso trovato nei siti meteo (ma su internet in generale), anche in passato, e che in effetti mi ha sempre fatto titubare sull'iscrivermi, perchè non fa per nulla parte del mio carattere. Ripeto, non mi viene in tasca nulla a dire un grado in più o in meno, come a dire cm più o in meno. Se hai dati più precisi, come hai dimostrato ora, sono ben contento di poterne usufruire. Le condizioni osservate dalla finestra sono probabilmente possibili anche con un grado sopra zero a questo punto. Grazie per la segnalazione.
    Per il resto, mi piacerebbe che veniste a rendervi conto di persone delle enormi differenze tra qui e Muzzano. Perchè è una delle cose che più mi affascina di questo territorio, e cioè i microclimi che si vengono a creare. Son dovuti alla conformazione del territorio, o alla posizione specifica, e negli anni ho osservato in tutte le vallate delle cose davvero didattiche. Io sono qui per imparare, e per segnalare quello che vedo. Fare lo splendido nel dire che c'è mezzo grado in meno o in più mi fa sinceramente sorridere, penso che siamo tutti adulti qui.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •