Pagina 84 di 94 PrimaPrima ... 34748283848586 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 933
  1. #831
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,834
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da ws2350 Visualizza Messaggio
    Difficile definirlo "osceno" sto periodo in cui a 1500m tra un paio di giorni potranno già esserci quasi 50cm al suolo e le prospettive (termicamente parlando) saranno in media o leggermente sotto per almeno una settimana, range oltre il quale tutto può succedere de gustibus..
    PS: e non siamo neanche ancora a Dicembre..

    Allegato 493909
    e cosa ci sarebbe di tanto particolare nella neve a 1500 metri a fine novembre, quando non ci sarebbe nulla di strano anche nel vedere la neve in pianura?

  2. #832
    Bava di vento
    Data Registrazione
    15/10/09
    Località
    Biella (BI)
    Età
    33
    Messaggi
    231
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Autunno 2018

    Mah di particolare nulla, esattamente come non c'è nulla di osceno.. nessuno ha detto che è ecclatante, ma definirlo osceno mi sembrava esagerato
    Quest'anno quasi tutti gli impianti hanno anticipato l'apertura, quindi sicuramente c'è qualcosa di particolare in positivo, basta saperlo guardare forse!

  3. #833
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da ws2350 Visualizza Messaggio
    Mah di particolare nulla, esattamente come non c'è nulla di osceno.. nessuno ha detto che è ecclatante, ma definirlo osceno mi sembrava esagerato
    Quest'anno quasi tutti gli impianti hanno anticipato l'apertura, quindi sicuramente c'è qualcosa di particolare in positivo, basta saperlo guardare forse!
    Ws, forse non hai letto la mia presentazione al sito, no problem, quindi ti spiego la mia posizione, ovviamente in linea con i miei gusti: 1) deib50 cm a 1500 mt non me ne può fregare di meno, sono un ortocellista estremo ( mia definizione personale), m'importa quello che fa in "casa mia", non scio e della neve dove non vivo stabilmente non ho alcun interesse perché non me la godo come dico io; 2) dopo 5 anni penosi, l'ultimo un pochino meglio, ma niente di che,anche se Biella ha rivisto addirittura la neve, cosa che dovrebbe essere assolutamente normale ma ultimamente è diventata una chimera, quindi, come ho già scritto sono " affamato", a me non interessa la dinamicità, voglio freddo ( ma non sterile, che serve a 0 ) e neve, siamo nella terza decade e l'idea di dover aspettare l'Epifania per vedere " forse" qualcosa, cosa poi del tutto incerta, mi da abbastanza litterizia. Sarò eccessivo? Può essere, ma sono stufo di mangiare guano mentre gli altri si abbuffano

  4. #834
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Autunno 2018

    si sei eccessivo e a me inizi a stranguiare le scatoline, quindi penso cercherò la funzione "ignora". Pace
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  5. #835
    Bava di vento
    Data Registrazione
    15/10/09
    Località
    Biella (BI)
    Età
    33
    Messaggi
    231
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Autunno 2018

    Tu puoi avere tutte le preferenze del caso, non mi immischio con quelle ognuno ha le sue.
    L'unico problema è che "sporchi" i commenti che potrebbero essere scientifici con pareri/opinioni.. io in questo tardo autunno/inizio inverno, non vedo fattori (ne temperature, ne precipitazioni) per definirlo osceno, fine tuto qua

  6. #836
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    si sei eccessivo e a me inizi a stranguiare le scatoline, quindi penso cercherò la funzione "ignora". Pace
    Mi sembra una reazione ingiustificata ed eccessiva, questa sì, addirittura il tasto ignora, ma scherziamo? Cmq, quando uno dice le cose che pensa e che magari non sono proprio popolari o politically correct, corre sempre questo rischio, mi spiace ma non rinuncio a dire quello in cui penso per risultare più simpatico.

  7. #837
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/18
    Località
    Biella Vandorno (BI) 520 mslm
    Età
    39
    Messaggi
    1,782
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Autunno 2018

    Termo auto +8,0
    Leggendovi mi sembra di intuire che per freddo e neve bisogna aspettare un po'

  8. #838
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da ws2350 Visualizza Messaggio
    Tu puoi avere tutte le preferenze del caso, non mi immischio con quelle ognuno ha le sue.
    L'unico problema è che "sporchi" i commenti che potrebbero essere scientifici con pareri/opinioni.. io in questo tardo autunno/inizio inverno, non vedo fattori (ne temperature, ne precipitazioni) per definirlo osceno, fine tuto qua
    Ws, mi spiace ma non ho competenze scientifiche in materia meteo come Posano,Alessandro ed altri che scrivono in stanza nazionale, quindi sulla base di quello che posso capire guardando i modelli e leggendo i pareri dei più esperti, esprimo dei giudizi sulla base delle mie preferenze, come molti fanno anche in Stanza Nazionale, tutto qua. Di do atto che il termine osceno forse è un po forte, ma non c'è all'orizzonte nulla di esaltante, e, dopo 7 mesi di sopramedia ( non proprio noccioline ed un buon episodio come quello di lunedì, speravo che il tempo facesse una svolta in maniera più decisa, invece siamo punto e a capo, con il gran freddo a 2 passi ma non in Italia e con una svolta del tutto potenziale in fine di prima decade.
    Poi, ripeto, se mi fa un 2009-2010, inverno che ho preferito decisamente a quello precedente ( che terminò praticamente al 2 febbraio, mentre quello successivo fino all'equinozio), btindo con te e tutti voi. L' inverno per me dura fino a fine marzo, quindi c'è tutto il tempo che si vuole, sono solo un po' impaziente. Visti i precedenti, mi si può così biasimare?

  9. #839
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da ws2350 Visualizza Messaggio
    Tu puoi avere tutte le preferenze del caso, non mi immischio con quelle ognuno ha le sue.
    L'unico problema è che "sporchi" i commenti che potrebbero essere scientifici con pareri/opinioni.. io in questo tardo autunno/inizio inverno, non vedo fattori (ne temperature, ne precipitazioni) per definirlo osceno, fine tuto qua
    mi sembra che meglio di così non si potesse dire. Ed aggiungo, visto che quello esagerato sono io, pensa se tutti facessero come te sul forum, sarebbe illeggibile
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  10. #840
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Autunno 2018

    Quindi tu Ossolano fai parte di quelli ( li trovi anche in Stanza nazionale) che appena uno non mostra una carta, non parla di onde, indici teleconvettivi, fasi majo ( mojo, boh, non ricordo), e non scrive un trattato ai più incomprensibile, (meno male che ogni tanto c'è l'empolese Fabry 84 che scrive in maniera chiara la situazione e non in cirillico con sottotitoli in cecoslovacco come molti, molto preparati, per carità) si "scandalizza" perché questo è un forum scientifico. La metereologia è una scienza ma soprattutto una passione per cui è doveroso scrivere di gusti e pareri, altrimenti sai che du palle? Quindi ci stanno tutti i tipi di commenti, senza che si debba parlare d'illeggibilità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •