Pagina 4 di 39 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 381
  1. #31
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Dato il pattume totale di questo momento climatico ormai di soli 90 giorni, mi permetto di fare uno squallido amarcord.

    Qualcuno si ricorda cosa succedeva il 17 Settembre di 11 anni fa???
    beh ve lo ricordo io,
    CML - Archivio - Forti temporali su Milanese, Brianza, Bergamasco e Bresciano del 17/9/2007

    Ricordo bene che ero alle superiori e arrivai a scuola, a Milano città, completamente zuppo arrivando da qua coi mezzi.
    temporale fortissimo direi immemorie. avevo già la mia oregon di ordinanza e uscii di casa con la T in picchiata e l'UR partita subito al 90%. bellissimi tuoni e pioggia intensa. se non erro trattavasi di una cella da Sud, cosa sempre più rara mi pare... Quel giorno avevo Geografia turistica alla seconda ora, la mia insegnante non si stupì della mia felicità quel giorno, parlavamo spesso di clima e meteorologia.
    sono sicuro che forse sia @Alessandro1985 che @Cesare1952 potrebbero ricordarsi di quel giorno... io me lo ricordo molto bene!

    fine amarcord, spero in qualche nostalgico...

    oggi 27 gradi pieni e minima di 20.
    0 mm e nessun fenomeno. as always.

  2. #32
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,672
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    17-Set-2007: nella notte pioggia moderata poi torrenziale: 30-40 mm in zona.
    Ma il Clou qui fu fra il 26 e 27 Set 2007: 124 mm!!!

    Tornando ad oggi, riassumendo: Lentate Centro 15 mm, Lentate Copreno 8 mm, Lazzate 21 mm, Misinto 14 mm, Meda 20 mm, Mariano C 20 mm, Ceriano L 10 mm. Meno verso Como. Ora Sole a palla.

  3. #33
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Bravo Cesare, ieri l'ho detto di persona a un utente del forum che sei proprio sottovalutato!
    purtroppo l'altro peggioramento non lo ricordo assolutamente, l'avevo visto fra i risultati ma non riesco ad associarlo. devo rifletterci sopra...

    e meno male il Desierto de Atacama ha avuto un pò di linfa....

  4. #34
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,672
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Bravo Cesare, ieri l'ho detto di persona a un utente del forum che sei proprio sottovalutato!
    purtroppo l'altro peggioramento non lo ricordo assolutamente, l'avevo visto fra i risultati ma non riesco ad associarlo. devo rifletterci sopra...

    e meno male il Desierto de Atacama ha avuto un pò di linfa....
    ...chiaramente ho dovuto guardare i miei Quaderni....Infatti un Evento Meteo si ricorda se e' associato ad un qualcosa di particolare...
    ...o si e' Pico della Mirandola!
    Si e' stato un sollievo qui nel Desierto(*)...il tutto si e' formato qui in zona:
    il primo TS fra le Groane e Mariano C, il secondo (piu' esteso) fra Groane-Legnanese e Basso Comasco.
    (*) La Pedemontana qui pare la PanAmericana verso le Ande: Deserta! (causa alto pedaggio)

  5. #35
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,512
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    max 28,3°

  6. #36
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    ...chiaramente ho dovuto guardare i miei Quaderni....Infatti un Evento Meteo si ricorda se e' associato ad un qualcosa di particolare...
    ...o si e' Pico della Mirandola!
    Si e' stato un sollievo qui nel Desierto(*)...il tutto si e' formato qui in zona:
    il primo TS fra le Groane e Mariano C, il secondo (piu' esteso) fra Groane-Legnanese e Basso Comasco.
    (*) La Pedemontana qui pare la PanAmericana verso le Ande: Deserta! (causa alto pedaggio)
    Sono vergognosi. ti chiedono 80 centesimi a Sesto calende per entrare, poi altri 3.80 arrivati alla Barriera di confine con il capoluogo Santiago de chile. uno schifo totale.

    Ora auguriamoci che la mia pianura pseudo Gangetica abbia qualcosa, sto gridando vendetta, ormai qua c'è un buco perenne. Sto vivendo di ricordi pure senza quaderni!!!!


    In aggiunta a questa ingiurie oggi pomeriggio sono uscito dimenticandomi la capannina stevenson del sensore "ufficiale" (THGR228N) aperta, ci è battuto il sole, maledizione!!!!!! già ci sono solo ragnatele, mi rovino pure l'attrezzatura.

    Massima che, manco a dirlo, è comunque stata di 28 gradi anche oggi (sensore di back-up!)

  7. #37
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,672
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Sono vergognosi. ti chiedono 80 centesimi a Sesto calende per entrare, poi altri 3.80 arrivati alla Barriera di confine con il capoluogo Santiago de chile. uno schifo totale.

    Ora auguriamoci che la mia pianura pseudo Gangetica abbia qualcosa, sto gridando vendetta, ormai qua c'è un buco perenne. Sto vivendo di ricordi pure senza quaderni!!!!


    In aggiunta a questa ingiurie oggi pomeriggio sono uscito dimenticandomi la capannina stevenson del sensore "ufficiale" (THGR228N) aperta, ci è battuto il sole, maledizione!!!!!! già ci sono solo ragnatele, mi rovino pure l'attrezzatura.

    Massima che, manco a dirlo, è comunque stata di 28 gradi anche oggi (sensore di back-up!)
    All'alba +17.5 C e molta rugiada. Ora Sole che martella e si riforma l'afa. Carte contraddittorie e non si sa bene se rinfreschera' o no.

    A proposito di PanAmericana Andina: si nota subito che da Niguarda (Santiago del Chile) a San Pedro de Atacama Nord - Bennet e' strapiena perche' gratuita.
    Dopo San Pedro de Atacama Nord - Bennet c'e' il Casello di Lazzate de Atacama e si paga: da li' e' deserta (passa solo qualche Lama, Guanaco o Vigogna...).

  8. #38
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Devo fare una doverosa precisazione, il casello in questione non era sexto calendas ma bensì quello della ridente località di Garbagnates del santiago.
    quindi ben più vicino ma rimangono vergognosi lo stesso!!!!

    San pedro de atacama punto nevralgico delle carreteras del chile, camino estatal 35 è appunto passante per San pedro per poi arrivare fino a concepcion nella ligurias!


    minima qui 20 gradi come sempre, ora 26 ma salirò pure oltre, sempre solo e soltanto sole e tutto quasi sereno. UR 73%.
    tanti sbadigli.... settembre pessimo mi fa quasi dubitare del fatto se quest'estate sia stata poi tanto MEGLIO di quella 2017. Seccume a parte è da giugno che ho minime davvero alte... tolta l'ondata di inizio agosto lo scorso anno non erano a questi livelli sempre. e poi mai una giornata nuvolosa!!!!!!!!

  9. #39
    Banned
    Data Registrazione
    24/02/18
    Località
    Chiavenna (SO)-Bellinzona (CH)
    Messaggi
    49
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Questo schifidume marciume che risale dal mediterraneo con Dp e temp folli ha rotto le @@ speriamo nei primi movimenti interessanti in sede Scandinava saluti 78.

  10. #40
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Sì per avere la solita "articata" da nord seguita da Fohn secchissimo per un mese e cieli tersi. questo me lo aspetterei da quelli che scrivono da altre parti, tipo adriatico o centro e sud.
    sai che gusto avere 8 gradi di notte e poi sempre e solo sole senza una goccia di pioggia per altri giorni. delle correnti da nord qua non ce ne facciamo un "belino", per dirla alla ligure.

    Qua abbiam bisogno d'acqua, il freddo può pure aspettare a rompere le balle.
    spero l'atlantico risorga, e se dovesse essere quello vero la rinfrescata la fa pure bene. ma sono vaghe speranze, anzi vane.

    situazione attuale,
    22 gradi
    74%
    1020 hpa.

    MASSIMA 29 gradi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •