Pagina 20 di 39 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 381
  1. #191
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Rex Block Visualizza Messaggio
    Troppa acqua e tempo assai marcio spero che torni in auge l'Hp Azzorriano da 1050 Hpa con clima secco inquinanti e inversioni in pianura
    tutti Gay col sedere altrui (perdonatemela ma è la metafora più adeguata). Tu stai in una zona dove l'inversione è al contrario, ossia non ti prendi minimamente gli effetti, non la fai un pò troppo facile? Forse dimentichi quanto una situazione del genere possa davvero mettere in ginocchio le metropoli, Milano in primis, e i danni alla salute delle persone. può andare bene almeno un episodio a inverno ma augurarsela a reiterare non mi sembra proprio edificante.
    E poi non vedo come, pure se fossi qui, questo clima attuale sia "marcio" quando al tramonto abbiamo avuto un cielo stupendo e nuvole ovunque, piogge finora benefiche, mentre la nebbia H24 dove non si smuove nulla dovrebbe essere???? eh...

    Riepilogando,
    ieri: 45 mm,
    oggi: 53 mm.
    Mese che si porta intorno ai 105 mm.
    Direi un ottimo recupero di una situazione spaventosamente arida e finalmente un ottobre in totale controtendenza su quelli degli scorsi anni.

  2. #192
    Banned
    Data Registrazione
    24/02/18
    Località
    Chiavenna (SO)-Bellinzona (CH)
    Messaggi
    49
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Mi piacciono assai i nebbioni padani e il ristagno di inquinanti me gusta me gusta 778 878 magari conditi da neve chimica e galaverne che mancano da prima del 2010 per far si che ci siano certe situazioni servono infiltrazioni gelide da Est e anticicloni marvel 1050 Hpa con persistenza 71Z0, anche se tuttavia in questa zona non si verificano mai questi fenomeni.

  3. #193
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Rex Block Visualizza Messaggio
    Mi piacciono assai i nebbioni padani e il ristagno di inquinanti me gusta me gusta 778 878 magari conditi da neve chimica e galaverne che mancano da prima del 2010 per far si che ci siano certe situazioni servono infiltrazioni gelide da Est e anticicloni marvel 1050 Hpa con persistenza 71Z0, anche se tuttavia in questa zona non si verificano mai questi fenomeni.
    Sei per caso il fratellastro di Cesare? Diccelo così ci organizziamo Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018
    Si scherza eh.
    Rovescio serale in attesa di domani pomeriggio.

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

  4. #194
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Rex Block Visualizza Messaggio
    Mi piacciono assai i nebbioni padani e il ristagno di inquinanti me gusta me gusta 778 878 magari conditi da neve chimica e galaverne che mancano da prima del 2010 per far si che ci siano certe situazioni servono infiltrazioni gelide da Est e anticicloni marvel 1050 Hpa con persistenza 71Z0, anche se tuttavia in questa zona non si verificano mai questi fenomeni.
    ma che so ste ciffre? 778 878, 71z0?
    beh, a Chiavenna (che probabilmente è più ventosa di Bonifacio ) e a Bellinzona, è facile parlare.
    come fa a gustarti il ristagno degli inquinanti? cos'è? ti ci droghi con essi?
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #195
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Rex Block Visualizza Messaggio
    Troppa acqua e tempo assai marcio spero che torni in auge l'Hp Azzorriano da 1050 Hpa con clima secco inquinanti e inversioni in pianura 78, basta vedere il sat per dimostrare quanto è vasta questa perturbazione l'Atlantico ha sferrato un bel colpo sperando che il trend non duri troppo 70
    oh, mo ti prendi per mano il buon Cesare e ve ne andate entrambi in Atacama, ok?

    basta con sti troll
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #196
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    A me è pure simpatico, però quando ce vo ce vo... con l'hombre de atacama non so quanto andrebbe d'accordo, lui è più assimilabile al sottoscritto come gusti. A proposito dove sei finito??
    Sempre in tema io godo troppo con questo clima... ho fatto una passeggiata notturna un'oretta fa, era bellissimo. Nuvole di passaggio velocissime, lampi a ovest, vento, visibilità ottima, sembrava davvero di essere in una capitale europea dove queste serate sono frequenti. in realtà ho avuto un Deja-vu e ho rimembrato quanto nel biennio 2009/2010 parte del 2011 avevamo spessissimo queste situazioni, pure ovviamente nel 2014. poi ahimè sempre di meno, l'ultima a Gennaio di quest'anno, una rarità.
    Sono proprio Atlantofilo...

    cml segnala rovesci nel Novarese, erano da lì i lampi. Qua da me piove e smette situazione davvero Dinamica.
    Ancora mite, sui 15 gradi.

  7. #197
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    FILAGO.jpg

    Avevano detto dell'allerta odierna, qui siamo andati oltre ogni più improbabile aspettativa!!!

  8. #198
    Banned
    Data Registrazione
    24/02/18
    Località
    Chiavenna (SO)-Bellinzona (CH)
    Messaggi
    49
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Piove di nuovo settimana compromessa con intermezzi fra una perturbazione e l'altra.

  9. #199
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,683
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Da stanotte rovesci e piovaschi con attivita' elettrica. Vento da ESE e +13.5 C circa. 15 mm caduti. Da Venerdi' sera 112 mm di pioggia. Ottobre 133 mm ed Anno a 1100 mm. A questi vanno aggiunti i mm che stanno cadendo ora con una bufera di acqua e vento da ESE. Questo e' Autunno Italiano non quello di San Pedro de Atacama visto finora.. Da LaghiNet, i Bacini Lacustri Lombardi in netta ripresa.

  10. #200
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    FILAGO.jpg

    Avevano detto dell'allerta odierna, qui siamo andati oltre ogni più improbabile aspettativa!!!
    È la terza stazione che va in tilt così in questo Peggioramento chissà come mai

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •