Pagina 31 di 39 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 381
  1. #301
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,685
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    ........... Poi se un esperto vuole spiegarmi il seguente FATTO: verso Pavia il cielo è sempre molto più "basso" e plumbeo rispetto a Milano, notavo pure oggi... verso milano molte aperture e nuvolaglia sfrangiata, verso Pavia e andando giù nubi molto più spesse e consistenti. sarà già la terza volta o di più che me ne accorgo, sarò Ossessivo-compulsivo ma lo lo sguardo non può mentire... è la maggior lontananza dalla catena alpina??? la presenza di fiumi tipo po e Ticino??? il fatto che Milano è talmente inquinata da non vedere le nubi ma un unica massa indefinita???? Vi prego siate gentili, rispondete a questo mio mistero. lo noto davvero spesso!
    Penso sia dovuto al fatto che piu' si va verso il Po, piu' aumenta l'Umidita' al suolo (Fiumi, Canali, Suoli intrisi, meno cemento) mentre ci sono metri in piu' di atmosfera umida. Lo stesso notavo da Lentate verso Milano. Aria piu' stagnante piu' ci si allontana dai Monti e piu' cala l'altimetria.
    Oggi intanto +9.5 C e Nebbia fitta all'alba. Ora dissolta e Sole. Carte troppo incerte e discordi fra loro per fare una previsione attendibile.

  2. #302
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Grazie Hombre!
    è l'ipotesi che aveva dato pure mia madre, allora se ne intende più di quanto pensassi!

    Oggi 15 gradi e piuttosto grigio. minima 12.
    Ho salvato un Folcide... era sul davanzale l'ho preso stanotte e messo in sala... poverina ha pure lei il diritto di vivere. nn avrebbe resistito a lungo.

  3. #303
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    così impari a sottovalutare la mamma

  4. #304
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Hai ragione però Le mamme sono la rovina dei figli unici, ahimè.

    Aggiornamento meteo, massima 15 gradi e sempre molto nuvoloso/brumoso. UR in giornata 84%.

    Attuali,
    12 gradi
    93%
    1027 HPA.

    Pedalatona quasi fino ad Abbiategrasso oggi... molto bello il clima mite accostato alla brughiera.

  5. #305
    Banned
    Data Registrazione
    24/02/18
    Località
    Chiavenna (SO)-Bellinzona (CH)
    Messaggi
    49
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Il lerciume putridume schifidume umidume padano chiamatelo come vi pare e piace non stanterà a tornare putroppo Z0. Piuttosto ragazzi da quanto manca una bella e generalizzata foehnata (foehn freddo) di quelle toste da un anno forse più da tempo immemore con i fronti che schiantano contro le Alpi da N

  6. #306
    Banned
    Data Registrazione
    24/02/18
    Località
    Chiavenna (SO)-Bellinzona (CH)
    Messaggi
    49
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Io sarò pessimista ma se non si vengono a creare le condizioni per sedimentare il freddo con Hp robusti e rientri freddi da Est anche questo Inverno che fra non molto inizia passerà nel dimenticatoio almeno nella sua prima parte poi è ancora tutto da scrivere....tra umidumi schifidumi e poi occhio che l'Atlantico è sempre lì pronto per rompere gli 00

  7. #307
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Da un anno???? ma se abbiamo avuto Fohn per tutto l'inverno passato almeno fino a Marzo????
    Tranquillo il fohn è peggio dei pidocchi quando arriva è impossibile levarselo di dosso. non esortiamolo troppo.
    Hai voluto i rientri insulsi da est insultando l'atlantico che è stato l'unico a smuovere le acque e a dare emozioni a fine Ottobre dopo un periodo osceno? mo te li tieni insieme alla stampante.

    Minima 11 gradi.
    Attualmente quasi 15 gradi e molto nuvoloso/brumoso.

  8. #308
    Banned
    Data Registrazione
    24/02/18
    Località
    Chiavenna (SO)-Bellinzona (CH)
    Messaggi
    49
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Z0 guarda chissà che appeal ha l'Atlantico da vomito ahahah ma vatti a scopare una meteorina per non dire altro vai a cercare i muschi e raccattare insetti Alpha tv ti aspetta ahahahah!@@!@!70

  9. #309
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    ....... Beh un vero monsieur.... a me le meteorine mi stanno indigeste Rex. le lascio volentieri a un amante del trash come i tuoi post degni di un servizio della d'Urso. Alpha TV non la conoscevo, scoperta adesso su google.

    quanto agli insetti hanno sicuramente gusti migliori rispetto a te in fatto di meteo. Ma non li discuto. 70Z00000000@@@@@


    Massima del giorno 14 gradi, UR in giornata 82%
    Attualmente
    13 gradi
    91%
    1024 HPA.
    Sempre nuvoloso.

  10. #310
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Rex Block Visualizza Messaggio
    Z0 guarda chissà che appeal ha l'Atlantico da vomito ahahah ma vatti a scopare una meteorina per non dire altro vai a cercare i muschi e raccattare insetti Alpha tv ti aspetta ahahahah!@@!@!70
    Un sonoro ban non te lo leva nessuno razza di maleducato. Definitivo ovviamente
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •