Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 104
  1. #31
    Burrasca L'avatar di patroclo
    Data Registrazione
    19/09/03
    Località
    Albinea (RE)
    Età
    55
    Messaggi
    5,643
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 novembre - 30 novembre

    Buongiorno a tutti, secondo me sarà neve solo oltre i 300/400 mt. Sotto qualche splatter o poco piu. In situazioni come queste fidatevi più della Vs esperienza che dei modelli.
    Ciao belli
    Per ogni cosa c'è il suo tempo (avatar del 29/02/2004)
    Dati on line 24h: http://my.meteonetwork.it/station/ero064/
    Sito Albineameteo: http://www.albineameteo.it

  2. #32
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 novembre - 30 novembre

    Citazione Originariamente Scritto da patroclo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, secondo me sarà neve solo oltre i 300/400 mt. Sotto qualche splatter o poco piu. In situazioni come queste fidatevi più della Vs esperienza che dei modelli.
    Ciao belli
    Il freddo si sente però, oggi minima qui a 0.2 gradi e molte zone qui vicino sono andati fino a -0.8 gradi, e questa notte se dovesse rimanere serena i -2 si possono puntare. Vedremo dai, di certo non mi aspetto nulla di che anche perché si sa che qui fino a gennaio non fa mai delle discrete nevicate

  3. #33
    Vento fresco L'avatar di gianni56
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Castel d'Ario MN
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 novembre - 30 novembre

    se dopo 4 giorni consecutivi di aria continentale non riesce a piazzare una nevicata in pianura vuol dire che col gw siamo proprio alla canna del gas
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

  4. #34
    Vento fresco L'avatar di gianni56
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Castel d'Ario MN
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 novembre - 30 novembre

    termiche al 20 novembre 2018 dopo 4 giorni di afflusso continentale e termiche al 2 novembre 1980 al primo botto, da manuale del GW


    ECM0-48.GIF

    archives-1980-11-2-12-1.png
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

  5. #35
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 novembre - 30 novembre

    Icon mette neve in pianura

  6. #36
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 novembre - 30 novembre

    Se le precipitazioni sono intense dalla linea Bologna-Mirandola-Mantova verso ovest, per me, non ci sono problemi a vedere la neve.
    Poi a mio avviso al 100% inizierà in pioggia, ma il passaggio a neve non dovrebbe essere difficoltoso. Sulla questione accumuli invece in pianura non mi aspetto niente di che

    Mi sembra una situazione molto simile ad una domenica di fine novembre 2010, secondo voi?

  7. #37
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 novembre - 30 novembre

    Io dico che finché non vedo non ci credo, poi giusto giusto la notte nevica quando non la posso vedere😒 fatto sta che meteo Parma mette neve sino in pianura, solo nella bassa rischia pioggia/pioggia mista neve! Vedremo i prossimi aggiornamenti

  8. #38
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 novembre - 30 novembre

    Citazione Originariamente Scritto da gianni56 Visualizza Messaggio
    se dopo 4 giorni consecutivi di aria continentale non riesce a piazzare una nevicata in pianura vuol dire che col gw siamo proprio alla canna del gas
    Sì vabbè adesso non esageriamo però, Gianni...quattro giorni di aria continentale del 17-18 novembre, con al massimo una -3. Non stiamo parlando di una -10 continentale di gennaio...se non nevicasse sarebbe perfettamente normale, oltretutto dopo un novembre da sud-est asiatico come quello che abbiamo avuto.

    Tornando al discorso di Dino, fino alle carte di ieri ti avrei anche dato ragione, ma da stamattina le cose sono cambiate...meno prp, ma isoterme che arrivano al massimo a una -1. La nostra zona ci ha già stupito con queste correnti in passato, questo non me lo dimentico.

  9. #39
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 novembre - 30 novembre

    Citazione Originariamente Scritto da gianni56 Visualizza Messaggio
    termiche al 20 novembre 2018 dopo 4 giorni di afflusso continentale e termiche al 2 novembre 1980 al primo botto, da manuale del GW


    ECM0-48.GIF

    archives-1980-11-2-12-1.png
    Quindi se tiro fuori le termiche del 28 Febbraio 2018 e le confronto con qualsiasi ondata di gelo dello stesso giorno degli ultimi 20 anni posso dire che siamo in Global Cooling?
    Mi dispiace Gianni perche ti reputo bravissimo, ma ogni tanto queste uscite proprio non le capisco e non le trovo consone al tuo alto livello di conoscenza
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  10. #40
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 novembre - 30 novembre

    Max 10.7°
    Ventilazione scemata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •