Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51
  1. #31
    Vento moderato
    Data Registrazione
    24/09/02
    Località
    Delebio (SO)
    Età
    59
    Messaggi
    1,083
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: INVERNO 2018-19

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ad inizio nottata (dopo la mezzanotte) leggero nevischio bagnato qui, alla fine questa mattina al suolo nelle zone più fredde c’era una leggera patina.

    Da questa sera probabilmente prime deboli nevicate, domani tra la tarda mattina e il tardo pomeriggio probabilmente il clou dei fenomeni, con un po’ di fortuna potrebbe essere quasi tutta neve sino al fondovalle.

    Questo COSMO, totali mm previsti:

    Immagine


    Un buon SW, insomma






    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Buoni i quantitativi previsti!!! Ho qualche dubbio sulle temperature qui nei primi 300/400 mt. Mi sembrano in decollo unitamente a dew e bulbo umido....
    Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
    LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm

  2. #32
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: INVERNO 2018-19

    Citazione Originariamente Scritto da ibios Visualizza Messaggio
    Buoni i quantitativi previsti!!! Ho qualche dubbio sulle temperature qui nei primi 300/400 mt. Mi sembrano in decollo unitamente a dew e bulbo umido....
    Quando salta lo fa sino oltre i 1000 m qui, sotto non ci sono problemi: peraltro per la tua zona potrebbe davvero fare neve sino quasi alla fine, ovvero tarda sera


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #33
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/01/19
    Località
    Eupilio
    Messaggi
    25
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: INVERNO 2018-19

    Sabato sarò in Val di Mello dite che sarà ancora neve?

  4. #34
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: INVERNO 2018-19

    Situation?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #35
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: INVERNO 2018-19

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #36
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: INVERNO 2018-19

    Allora, qui ieri ha nevicato da poco prima delle 7 del mattino sino alle 19:00 circa (10.5 cm sulla tavoletta), poi a tratti mista e pioggia anche moderata sino alle 23:00 circa, quando di colpo con sfazzolettate a tratti davvero coreografiche ha cumulato altri 3 cm sino alla mezzanotte, poi ancora mezzo cm entro i 10-15 min successivi, poi ha smesso.

    Nella notte nuova fioccata dalle 02:30 circa per poco più di mezz’ora (probabilmente altro mezzo cm), poi ancora pioggia sino quasi al primo mattino.

    Libecciata davvero intensa, tant’è che dal pluvio manuale ho avuto ben 62 mm totali, poi vedrò anche quanto darà la
    Davis che ha ancora il cono pieno di neve ! Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: INVERNO 2018-19

    La mia tavoletta verso le 18:30 ieri sera e qui sotto casa mia questa mattina:







    Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: INVERNO 2018-19


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: INVERNO 2018-19

    beh, bellissima nevicata da voi eh, però mi pare anche lì un mezzo flop. cioè, con certe carte almeno 30cm a Sondrio me li aspetterei ma magari sbaglio io eh, anzi, sicuramente.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #38
    Vento moderato L'avatar di mafo85
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Taceno (LC) 465m
    Età
    38
    Messaggi
    1,442
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: INVERNO 2018-19

    Qui a Taceno 32cm, neve fino a circa mezzanotte.

    Paesi poco distanti e piu in alto hanno visto pioggione dalle 20 ed accumuli di 20cm si e no.

    Bell'evento, peccato che ci stia piovendo sopra, avrei preferito cielo sereno e temperature negative per marmorizzare questa benedetta neve

    Speriamo in qualche inversione la prossima settimana.
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

  9. #39
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: INVERNO 2018-19

    Almeno il paesaggio anche questa mattina è prettamente invernale, con T finalmente scesa in negativo (circa -3) e neve rimasta quasi “marmorea” sotto casa mia ho misurato circa 8 cm poco fa, ovviamente su superficie piana (cemento):



    Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: INVERNO 2018-19


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: INVERNO 2018-19

    Bella la web su a Prato Valentino questa mattina:

    prato_01.jpg


    Sereno e limpido, fondovalle ma anche versanti a N uniformemente imbiancati, non male !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •