Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di christian trento
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    1,031
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° DICEMBRE 2018

    Minima disturbata da qualche passaggio nuvoloso notturno e soprattutto da brezza persistente.

    Minima -2.2°C (-2.8°C all'aeroporto), notevole brinata anche oggi e cielo piuttosto terso.



    WEBCAM LIVE TRENTO VIA GUARDINI (QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI)

    Webcam Monte Paganella - Trento (skylinewebcams.com)

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di christian trento
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    1,031
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° DICEMBRE 2018

    Qui a Trento minima di -3.3°C (-2,9°C aeroporto), ora 0.6°C, coperto. Sembra la tipica atmosfera da neve, tetti ancora con un po' di brina nonostante la copertura nuvolosa, ma in termini di precipitazioni qui non farà nulla, forse qualcosina nella notte quando tutte le Alpi avranno valori termici a 850 hpa elevati.
    Al momento qui da noi valori sottozero anche in quota e a tutte le quote, ma la scaldata che c'è già oltralpe arriverà anche qui.

    In Svizzera al momento ci sono +6/+8°C a 1.600 metri per esempio.

    Foto scattata poco fa al parco del mio quartiere.. qui da da qualche giorno le minime scendono sottozero, cio' nonostante nulla a confronto ad esempio alle scorse stagioni quando a quest'ora il laghetto era già completamente ghiacciato.

    La prima foto come detto è di poco fa, la seconda del 30 novembre 2015... ma anche l'anno successivo si ghiacciò a fine novembre, quest'anno i pochi gradi sottozero (2-3 quando va bene) non lo consentono ancora, dato fino l'altro giorno sembrava per di più inizio ottobre







    Qui completamente ghiacciato (30 novembre 2015)


    WEBCAM LIVE TRENTO VIA GUARDINI (QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI)

    Webcam Monte Paganella - Trento (skylinewebcams.com)

  3. #3
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° DICEMBRE 2018

    Bella zona dove stai!
    Oggi sono salito da Ronchi di Ala a Cima Levante. In vetta un po' di neve gelata e vento direi a -2 (non avevo i guanti e ho un po' patito), paesaggio grandioso sotto il tetto di nubi!

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° DICEMBRE 2018

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Bella zona dove stai!
    Oggi sono salito da Ronchi di Ala a Cima Levante. In vetta un po' di neve gelata e vento direi a -2 (non avevo i guanti e ho un po' patito), paesaggio grandioso sotto il tetto di nubi!
    In realtà stavo per scrivere il contrario.
    Quella è una delle più brutte zone di Trento, la riqualificazione con lo stagnetto ed il parco erano operazioni che andavan fatte già anni fa.

    ChristianTn-casting: mi raccomando non dimenticarti di infangare Bz, Bl, Sondrio e Brescia alla prima occasione da neve.
    Non dimenticarti di esaltare la tenuta termica uralica delle vie del centro di Trento, la omogenea copertura nevosa fra Nord e Sud della città soprattutto.
    E non dimenticarti un paio di cartoline dai mercatini!!

    Non c'è niente di più distante dalla meteorologia del mandar foto pittoresche delle feste e dei mercatini o ipotizzare che 15 anni fa le previsioni eran molto meglio.


    Devo avvisare che dal 18 al 21 dicembre girerò praticamente tutta la provincia di Tn, farò nowcasting da diversi posti.

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° DICEMBRE 2018

    A proposito di mercatini, ieri mattina in A22 era impossibile fermarsi ed andare al bagno: già alle 7 i parcheggi erano pieni di bus e i bagni avevano file di 10 metri di persone fuori

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di christian trento
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    1,031
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° DICEMBRE 2018

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Bella zona dove stai!
    Oggi sono salito da Ronchi di Ala a Cima Levante. In vetta un po' di neve gelata e vento direi a -2 (non avevo i guanti e ho un po' patito), paesaggio grandioso sotto il tetto di nubi!

    Ciao Alnus... al di la del solito "problematico mentale" che a quanto pare non è ancora guarito (certi soggetti quando hanno evidenti problemi si ignorano) ti rispondo dicendo che quel parco sta alle spalle del centro commerciale Bren Center, in linea d'aria siamo a circa 100-200 metri.
    E' il parco di Melta, nella zona nord della città, effettivamente è molto carino, di notevole dimensioni, all'interno c'è anche un ristorante/pizzeria dove si puo' mangiare anche dell'ottimo pesce... sopra una terrazza panoramica con musica all'aperto per le serate estive, ci sono percorsi per roller blade, aree dedicate alla palestra e pic nic, collinette artificiali, campi da calcio, pallavolo, pallacanestro, uno splendido laghetto (e nemmeno tanto piccolo) ecc.. Onestamente è un parco a detta di tutti davvero bello
    Se passi dalla zona fatti un giretto, ha un notevole perimetro.. poi mi dirai se è davvero cosi' brutta quella zona..





    Qui oggi bellissima giornata di sole, -0.1°C la minima, ora siamo già a 10°C, sereno



    P.S. Qui una panoramica dall'alto del parco quando doveva ancora essere ultimato (mancava la costruzione del ristorante/pizzeria e l'inverdimento della zona a destra del lago)


    Ultima modifica di christian trento; 03/12/2018 alle 14:41

    WEBCAM LIVE TRENTO VIA GUARDINI (QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI)

    Webcam Monte Paganella - Trento (skylinewebcams.com)

  7. #7
    Vento moderato L'avatar di christian trento
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    1,031
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° DICEMBRE 2018

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    A proposito di mercatini, ieri mattina in A22 era impossibile fermarsi ed andare al bagno: già alle 7 i parcheggi erano pieni di bus e i bagni avevano file di 10 metri di persone fuori
    Non ci si muoveva letteralmente.. sono andati dei miei amici e non sono riusciti nemmeno ad accedere in Piazza Fiera. Io ieri era a quello di Levico (secondo me il più caratteristico e magico della regione in quanto all'interno di un parco secolare anche se quest'anno purtroppo è stato semidistrutto per l'evento di fine ottobre... non è più come prima ).

    WEBCAM LIVE TRENTO VIA GUARDINI (QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI)

    Webcam Monte Paganella - Trento (skylinewebcams.com)

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° DICEMBRE 2018

    Citazione Originariamente Scritto da christian trento Visualizza Messaggio
    Ciao Alnus... al di la del solito "problematico mentale" che a quanto pare non è ancora guarito (certi soggetti quando hanno evidenti problemi si ignorano) ti rispondo dicendo che quel parco sta alle spalle del centro commerciale Bren Center, in linea d'aria siamo a circa 100-200 metri.
    E' il parco di Melta, nella zona nord della città, effettivamente è molto carino, di notevole dimensioni, all'interno c'è anche un ristorante/pizzeria dove si puo' mangiare anche dell'ottimo pesce... sopra una terrazza panoramica con musica all'aperto per le serate estive, ci sono percorsi per roller blade, aree dedicate alla palestra e pic nic, collinette artificiali, campi da calcio, pallavolo, pallacanestro, uno splendido laghetto (e nemmeno tanto piccolo) ecc.. Onestamente è un parco a detta di tutti davvero bello
    Se passi dalla zona fatti un giretto, ha un notevole perimetro.. poi mi dirai se è davvero cosi' brutta quella zona..





    Qui oggi bellissima giornata di sole, -0.1°C la minima, ora siamo già a 10°C, sereno



    P.S. Qui una panoramica dall'alto del parco quando doveva ancora essere ultimato (mancava la costruzione del ristorante/pizzeria e l'inverdimento della zona a destra del lago)


    Immagine
    Presente!

    E orgoglioso d'aver disturbato.
    E ribadisco che tutta Tn Nord è bruttissima come zona.
    E forse un po' tutta Trento.
    Ma questo è il mio campanilismo che parla per cui sorvolo.

    Esimio "meteo-appassionato" di Tn Nord: ho ripassato come da tradizione pre invernale i diversi nowcasting degli anni passati e alcuni sono rovinati dai tuoi interventi beceri.
    R o v i n a t i.

    Hai riempito di commentini saccenti, hai scritto e riportato informazioni sbagliate da luoghi che non vedevi fuori dalla finestra pur di far esaltare il tuo posto, hai sputato melma sulla mia città, hai osato dubitare dei meteorologi di professione e hai biasimato la tecnologia dei supercalcolatori e dei GM.
    Purtroppo non hai mai offeso a male parole nessuno per venir sbattuto fuori da questi forum, peccato! Perché fossi un mod. l'avrei già fatto nel 2008.

    Ad eterna memoria resteranno i nowcasting passati dove intervenivi in maniera imbarazzante.
    Ed io ed altri che vogliono gustarsi quei ricordi, scorrono veloce sui tuoi commenti con smorfie.


    L'ho scritto.
    L'ho fatto.
    Finalmente.

  9. #9
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° DICEMBRE 2018

    Mi dispiace per il parco di Levico: quando ci avevo nuotato a inizio autunno ero rimasto ammirato dai pecci e soprattutto dai sanissimi salici bianchi tutti alti oltre 30 m. Immagino che i pecci siano caduti.

  10. #10
    Vento moderato L'avatar di christian trento
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    1,031
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° DICEMBRE 2018

    Ai matti non gli si risponde perché altrimenti si passa da matti anche se stessi... i disturbati mentali dobrebbero essere solo compatiti e se possibile curati. Il classico esempio del bue che da del cornuto all'asilo potrei aggiungere... ha solo la fortuna che non riesce a capire quanto poveretto sia, e questo è solo un bene per quel soggettino problematico e complessato. Che tipo, più va avanti con l'età e più indietro va col cervello... sorvoliamo va
    Ultima modifica di christian trento; 03/12/2018 alle 19:13

    WEBCAM LIVE TRENTO VIA GUARDINI (QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI)

    Webcam Monte Paganella - Trento (skylinewebcams.com)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •