Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
  1. #21
    Vento moderato L'avatar di christian trento
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    1,031
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° DICEMBRE 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Rsdj Visualizza Messaggio
    Scusami ma non ho proprio colto il senso del tuo commento... cos'è una sorta di sfida Trentino vs Alto Adige?
    Non capisco cosa c'entra tutto ciò con il nowcasting, per di più nella stanza del Trentino.
    A mio avviso commento totalmente gratuito e fuori ogni logica.
    Perdonami per la franchezza ma non ho potuto evitare di renderlo noto.

    Ma infatti, hai perfettamente ragione!
    Per il resto mi viene solo da ridere... mettiamola via cosi', va, non vale nemmeno la pena prendersi la briga di rispondere....
    Il mondo è bello perché vario..

    Ciao
    Ultima modifica di christian trento; 11/12/2018 alle 22:44

    WEBCAM LIVE TRENTO VIA GUARDINI (QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI)

    Webcam Monte Paganella - Trento (skylinewebcams.com)

  2. #22
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° DICEMBRE 2018

    Fate i Bravi
    Il Trentino Alto Adige è una regione fantastica e a me piace leggervi tutti.

  3. #23
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° DICEMBRE 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Rsdj Visualizza Messaggio
    Scusami ma non ho proprio colto il senso del tuo commento... cos'è una sorta di sfida Trentino vs Alto Adige?
    Non capisco cosa c'entra tutto ciò con il nowcasting, per di più nella stanza del Trentino.
    A mio avviso commento totalmente gratuito e fuori ogni logica.
    Perdonami per la franchezza ma non ho potuto evitare di renderlo noto.
    Scusami tu, non esiste logica. L'unico utente trentino qui rimasto, quello che io personalmente bannerei da qualsiasi comunitá di meteo-appassionati online perché presenza deleteria, non parla di meteo, se non marginalmente.
    E sono 10 anni che va avanti e non ci son mai stati motivi sufficienti per bannarlo.

    Come se la scomparsa dell'intera comunitá di meteo-appassionati trentina da queste bande non fosse anche causa sua. Come se non avesse giá litigato e fatto storcere il naso a moltissime altre persone, il soggetto che mi offende qui. E come se non fosse giá stato sbattuto via da altre community.

    _
    @Rsdj, questa é l'alta caratura dell'utente in questione, uno che ti carica foto di Levico auto etichettandolo come il miglior mercatino del pianeta (+ Marte), come il piú bel lago della regione, come il meglio che la razza umana -trentina- abbia generato.

    Campanilismo turistico, non leggo nowcasting da anni in questa pagina. Da 5 anni mi son separato io da ´sto qua che mi dá del malato mentale, mentre lui ha avuto piú volte l'ardire in passato di sminuire il lavoro dei meteorologi previsori, azzardando che "un tempo senza i LAM ed i GM erano piú bravi".


    Anche le cipolle eran piú brave.

    Ecco l'alto livello cui si riduce questa stanza da anni, un deserto monopolizzato da interventi (tutti NON inerenti alla meteo, da a n n i) copiati dai depliant turistici.
    Ecco dal nowcasting di oggi, ma potrebbe esser degli ultimi anni, alla prima nevicata poi non gli scappa mai un commentino sulle province vicine:
    Citazione Originariamente Scritto da christian trento Visualizza Messaggio
    Comunque Alnus il parco asburgico di Levico NON è assolutamente dove tu hai nuotato.
    Sta nella parte alta del paese, nulla a che vedere con la zona del Lido... ti sei sbagliato


    Qualche foto del parco durante il periodo natalizio

    Immagine

    Immagine
    Immagine

    Per fortuna che era un forum di qualitá.



    Te lo ripeto e ci metto l'utente, cioé accetto il ban: per me da bannare -e doveva succedere giá tempo fa- sei tu ChristianTn.

    Come ti hanno giá bannato da altri forum importanti in Italia, proprio perché scassavi le palle ai vicini!


    Ah, poverino, i dati:
    https://www.camcom.bz.it/sites/defau...io_2_17_IT.pdf


    Fra Tn e Bz non ha senso confrontare, siete troppo in basso ancora.




    Ignobile davvero. Dieci giorni fa rispolveravo il decennale da un'importante nevicata, ringrazio la memoria dei server MNW che avevano ancora tutto, e cosa mi ritrovo?
    Tuoi post illeggibili, interventi fastidiosi volutamente.
    Tu non te ne rendi neanche conto, motivo in piú per il ban.
    Tolleranza zero, fosse per me, visti i tempi.


    Ah, son dispostissimo a riunire i nowcasting in un'unica regione. A patto non scriva mai piú tu, Christian. Leggi e impara. Ma il diritto di replica io, e non sarei l'unico, non te lo concederei.

  4. #24
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,996
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° DICEMBRE 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Scusami tu, non esiste logica. L'unico utente trentino qui rimasto, quello che io personalmente bannerei da qualsiasi comunitá di meteo-appassionati online perché presenza deleteria, non parla di meteo, se non marginalmente.
    E sono 10 anni che va avanti e non ci son mai stati motivi sufficienti per bannarlo.

    Come se la scomparsa dell'intera comunitá di meteo-appassionati trentina da queste bande non fosse anche causa sua. Come se non avesse giá litigato e fatto storcere il naso a moltissime altre persone, il soggetto che mi offende qui. E come se non fosse giá stato sbattuto via da altre community.

    _
    @Rsdj, questa é l'alta caratura dell'utente in questione, uno che ti carica foto di Levico auto etichettandolo come il miglior mercatino del pianeta (+ Marte), come il piú bel lago della regione, come il meglio che la razza umana -trentina- abbia generato.

    Campanilismo turistico, non leggo nowcasting da anni in questa pagina. Da 5 anni mi son separato io da ´sto qua che mi dá del malato mentale, mentre lui ha avuto piú volte l'ardire in passato di sminuire il lavoro dei meteorologi previsori, azzardando che "un tempo senza i LAM ed i GM erano piú bravi".


    Anche le cipolle eran piú brave.

    Ecco l'alto livello cui si riduce questa stanza da anni, un deserto monopolizzato da interventi (tutti NON inerenti alla meteo, da a n n i) copiati dai depliant turistici.
    Ecco dal nowcasting di oggi, ma potrebbe esser degli ultimi anni, alla prima nevicata poi non gli scappa mai un commentino sulle province vicine:



    Per fortuna che era un forum di qualitá.



    Te lo ripeto e ci metto l'utente, cioé accetto il ban: per me da bannare -e doveva succedere giá tempo fa- sei tu ChristianTn.

    Come ti hanno giá bannato da altri forum importanti in Italia, proprio perché scassavi le palle ai vicini!


    Ah, poverino, i dati:
    https://www.camcom.bz.it/sites/defau...io_2_17_IT.pdf


    Fra Tn e Bz non ha senso confrontare, siete troppo in basso ancora.




    Ignobile davvero. Dieci giorni fa rispolveravo il decennale da un'importante nevicata, ringrazio la memoria dei server MNW che avevano ancora tutto, e cosa mi ritrovo?
    Tuoi post illeggibili, interventi fastidiosi volutamente.
    Tu non te ne rendi neanche conto, motivo in piú per il ban.
    Tolleranza zero, fosse per me, visti i tempi.


    Ah, son dispostissimo a riunire i nowcasting in un'unica regione. A patto non scriva mai piú tu, Christian. Leggi e impara. Ma il diritto di replica io, e non sarei l'unico, non te lo concederei.
    Ora però, è ilcaso di essere meno polemici visto che sono intervenuto e magari più propositivi, e abbiate l'abitudine di segnalare.
    Grazie.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  5. #25
    Vento moderato L'avatar di christian trento
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    1,031
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° DICEMBRE 2018

    Molto educatamente (anche per compassione) ti rispondo e concludo dicendoti che devi avere davvero un bel coraggio a scrivere quello che hai scritto... c'è un proverbio che ti dedico spassionatamente, più che un proverbio un modo di dire ovvero... sei il classico bue che da del cornuto all'asino...
    Potrei controbatterti ogni frase che hai scritto, ma non lo faccio perché non ho ne tempo tantmeno voglia anche e soprattutto per la "considerazione" che nutro verso te, presterei più attenzione al primo sasso che calpesto..
    Ti smentisco inoltre sui presunti ban.. non sono mai stato bannato nei "famosi" forum nazionali, mi dispiace deluderti. Me ne sono andato SPONTANEAMENTE ormai diversi anni fa da un forum NON nazionale, ma per scelta mia, non perché fui bannato. E dove scrivevo a livello nazionale continuo a farlo tutt'ora..
    Per tutto il resto ripeto potrei controbatterti ed accusarti pure io per moltissime cose (e queste mie accuse sarebbero reali, effettive e lo sai benissimo, ma te le risparmio). Enrico, hai quello che ti meriti e ci siamo capiti... e ciò mi basta in un certo senso per "cercare di capire" le tue reazioni... ma non è colpa mia!

    Concludo dicendoti: se hai da continuare col teatrino, come ti ha suggerito il moderatore segnala cio' che devi dire a chi di competenza oppure contattami usando i messaggi privati... ma non inquinare ulteriormente questo spazio



    Qui ennesima notte favonica che contrariamente a quanto ci si aspettava ieri sera ha impedito la temperatura di calare in modo significativo.

    L'ufficiale ha registrato una minima solo di -0.7°C, anche se stazioni adiacenti hanno raggiunto i -3°C.
    Senza vento erano ipotizzabili valori intorno ai -5°C anche in fondovalle

    Attuale 6°C, ventilazione sostenuta, cielo terso


    Ultima modifica di christian trento; 12/12/2018 alle 13:53

    WEBCAM LIVE TRENTO VIA GUARDINI (QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI)

    Webcam Monte Paganella - Trento (skylinewebcams.com)

  6. #26
    Vento moderato L'avatar di christian trento
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    1,031
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° DICEMBRE 2018

    Ora sembra davvero cessato il fohen, di conseguenza le temperature stanno calando notevolmente.

    A Trento Nord (stazione ufficiale di Meteotrentino) siamo gia' a -1°C alle ore 18.15, con la temperatura che è iniziata a scendere sotto lo zero verso le 17.30. Ieri alla stessa ora avevamo circa 5°C.

    La temperatura massima odierna è stata di 6.9°C, atmosfera sempre limpida


    Foto di questo pomeriggio... Piazza Dante


    WEBCAM LIVE TRENTO VIA GUARDINI (QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI)

    Webcam Monte Paganella - Trento (skylinewebcams.com)

  7. #27
    Vento moderato L'avatar di christian trento
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    1,031
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° DICEMBRE 2018

    Cessato il fohen, crollano le temperature.

    -6.6°C la minima ufficiale a Trento Nord (stazione di M.T.), questa mattina meno freddo l'aeroporto con -5.8°C






    Il digitale nella mia stanza alle 7.30 col sensore sul tetto al 4 piano



    WEBCAM LIVE TRENTO VIA GUARDINI (QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI)

    Webcam Monte Paganella - Trento (skylinewebcams.com)

  8. #28
    Vento moderato L'avatar di christian trento
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    1,031
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° DICEMBRE 2018

    Altra giornata decisamente freddina; la minima è stata di -6.4°C, la massima +4.7°C.

    Fantastica giornata di sole, cielo terso e nemmeno una nuvola in cielo.

    Ora ci sono già -2.8°C, ovviamente ancora sereno.

    Meteotrentino per domani mattina prevede in home page una minima di -8°C per il capoluogo

    WEBCAM LIVE TRENTO VIA GUARDINI (QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI)

    Webcam Monte Paganella - Trento (skylinewebcams.com)

  9. #29
    Vento moderato L'avatar di christian trento
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    1,031
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° DICEMBRE 2018

    Minime ancora diminuite rispetto a ieri.

    L'ufficiale di M.T. ha rilevato una minima di -7.4°C nella prima periferia nord; nel lato opposto della città, all'aeroporto in periferia sud la minima sempre di Meteotrentino è stata di -8.1°C.

    La temperatura attuale è di +3°C, anche oggi come ieri nemmeno una nuvola in cielo


    Ora sarebbe anche tempo di un po' di neve per rendere l'atmosfera natalizia un po' piu' tipica. (che comunque non arriverà..)

    L'anno scorso tra il 10 e le prime ore del 11 dicembre a Trento caddero 20/25 cm. e il Natale quanto meno era bianco.
    Quest'anno poca neve in montagna e ovviamente nulla in fondovalle.

    Ecco le immagini girate l'11 dicembre 2017 in centro città (video TG RAI TN)


    TGR RAI - Trentino - Trento, mercatino messo ko dalla neve | Facebook


    Qui una foto che scattai la mattina del 11



    Foto (non mia) di Piazza Duomo in versione invernale


    Ultima modifica di christian trento; 15/12/2018 alle 15:33

    WEBCAM LIVE TRENTO VIA GUARDINI (QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI)

    Webcam Monte Paganella - Trento (skylinewebcams.com)

  10. #30
    Vento moderato L'avatar di christian trento
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    1,031
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° DICEMBRE 2018

    ROVERETO



    WEBCAM LIVE TRENTO VIA GUARDINI (QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI)

    Webcam Monte Paganella - Trento (skylinewebcams.com)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •