Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 171
  1. #111
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Con un minimo abbastanza spedito e che non richiama certo aria calda da sud non vedo grossi problemi....certo se si inizia ad annuvolare alle 2 di pomeriggio è un discorso un pochino diverso....magari si potrebbe partire in pioggia per qualche zona, ma credo che la neve, almeno a cavallo della via Emilia, non sia assolutamente in discussione.
    Oltretutto avremo due belle giornate serene e freddine per sistemare una già buona colonna

    Mi ricorda un po' il 7 dicembre 2012
    Ma io credo anche nella bassa, vedo una situazione molto democratica, con una passata sui 5-10 cm un po' ovunque; da queste parti inizierebbe in pioggia probabilmente, per via come dici del pessimo tempismo di copertura, ma dopo un po' dovrebbe girare in neve fino a Copparo/Iolanda di Savoia, più a E probabilmente rimarrà al massimo mista, a W di Copparo invece mi aspetterei neve fino alle primissime ore del mattino di Lunedì.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #112
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,496
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Finalmente una situazione interessante! !
    Intanto cielo sereno

  3. #113
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    11/11/17
    Località
    Mordano
    Età
    28
    Messaggi
    394
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Ovviamente tra tutti i giorni che deve nevicare mi nevica proprio il giorno che ho l'esame di gallerie che più impestato non si può...è un pò che non frequento il forum...dite che nevicherà molto a bologna la mattinata di lunedì?
    Nivofilo e caldofilo
    Nella vita ciclista e ingegnere

  4. #114
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma io credo anche nella bassa, vedo una situazione molto democratica, con una passata sui 5-10 cm un po' ovunque; da queste parti inizierebbe in pioggia probabilmente, per via come dici del pessimo tempismo di copertura, ma dopo un po' dovrebbe girare in neve fino a Copparo/Iolanda di Savoia, più a E probabilmente rimarrà al massimo mista, a W di Copparo invece mi aspetterei neve fino alle primissime ore del mattino di Lunedì.
    Dici che qui a Rovigo ce la faremo? Vedo temperature un po' al limite... I run di ieri erano un po' meglio.

  5. #115
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Min -0.9°
    Max 7.6°

  6. #116
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Per capire cosa vuol dire dicembre, nel caso ce lo fossimo dimenticati visto il putridume degli ultimi 5 anni consecutivi.......

    Giornata soleggiata, una -5 in quota scarsa per qualche giorno, massima a +6.1 e adesso già a 0.5
    Non dico che abbiamo un materasso, ma sicuramente molto più di un cuscino!

  7. #117
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Per capire cosa vuol dire dicembre, nel caso ce lo fossimo dimenticati visto il putridume degli ultimi 5 anni consecutivi.......

    Giornata soleggiata, una -5 in quota scarsa per qualche giorno, massima a +6.1 e adesso già a 0.5
    Non dico che abbiamo un materasso, ma sicuramente molto più di un cuscino!
    Incredibile qui massima di 4.5 gradi alle ore 14.10, alle 17 in punto il mio termometro dava già un 0.0 gradi, ora temperatura di - 1.2 gradi.

  8. #118
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/02/18
    Località
    castelfranco (MO)
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    anche qua già abbondantemente sotto zero, speriamo che questa volta non cancellino tutto il giorno prima

  9. #119
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    4,018
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Stamattina presto nessuna prp e cielo parzialmente nuvoloso, che poi ha lasciato spazio al sereno. T min 0,4°C

    Nonostante il satana giallo a palla sensazione di caldo quasi inesistente oggi, l'aria è molto buona: T max 7,4°C, mi sarei aspettato di più. DP min -3,3°C e max 0,0°C.

    Perfect

    Anche a me sembra abbastanza democratica la perturbazione di domenica, se fosse tutta Neve come vedono alcuni LAM sarebbe Neve in pianura da Ovest ad Est, cosa molto rara.
    Per il tipo di prp però stavolta ho qualche dubbio sull'omotermia della colonna, ma meno sui minimi balerini.
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  10. #120
    Bava di vento L'avatar di Feddy
    Data Registrazione
    23/06/17
    Località
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Secondo me sto giro ci siamo.....cuscino difficile da scalfire anche per emilia nord-orientale e ferrarese.....a oggi direi tra 5-10 cm per le mie lande.....ma vediamo domani

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •