Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 171
  1. #131
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/11/17
    Località
    colline reggiane RE
    Messaggi
    45
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Bene bene.... e insistono con un'altra bella passata giovedi... nei giorni piu' corti dell'anno.... sarebbe un gran dicembre old-style...

  2. #132
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Questo modello è un altro che esagera un botto!!!! Spero sia la volta buona che ci prenda

  3. #133
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da fede94 Visualizza Messaggio
    Dove si firma x i 3-4 cm previsti?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #134
    Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,381
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Bolam CNR conferma: minimo blando e improduttivo, che scappa subito lungo il Tirreno. Mi ritengo fortunato se arriveremo a 1 cm di accumulo domenica sera

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

  5. #135
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Bolam CNR conferma: minimo blando e improduttivo, che scappa subito lungo il Tirreno. Mi ritengo fortunato se arriveremo a 1 cm di accumulo domenica sera

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    MOLOCH vede il contrario, ovvero minimo che privilegerebbe le basse pianure, tanto è vero che mette 5 cm da me, 5-10 nel basso Veneto e bassa modenese, 2-5 cm su bolognese, PR e PC ed un mezzo buco sulle centrali, distribuzione molto strana. Situazione un po' difficile da inquadrare tuttavia penso che 5-10 cm diffusi siano alla portata per l'Emilia.

    Qua intanto minima odierna a -1,9°C, massima attuale a 5,3°C.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #136
    Bava di vento L'avatar di Feddy
    Data Registrazione
    23/06/17
    Località
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Ma dai raga....ma ci sono le condizioni perfette.....minimo che qualcosa scarica e qualità della neve ottima....con questo cuscino nevica anche sottoterra.....10mm li fa il minino e saranno distribuiti equamente ....forse godranno di più oe basse davvero sto giro....

  7. #137
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Feddy Visualizza Messaggio
    Ma dai raga....ma ci sono le condizioni perfette.....minimo che qualcosa scarica e qualità della neve ottima....con questo cuscino nevica anche sottoterra.....10mm li fa il minino e saranno distribuiti equamente ....forse godranno di più oe basse davvero sto giro....
    Come al solito non ci sto capendo più nulla, prima il clou doveva essere tra Parma e Bologna, le basse pianure non le vedevo così messe bene come dite, fatto sta che non so più che aspettarmi.

  8. #138
    Vento fresco L'avatar di Pliskin
    Data Registrazione
    06/09/12
    Località
    Bologna/Taranto
    Età
    42
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Il Titano ci dice questo

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #139
    Vento fresco L'avatar di Lynx
    Data Registrazione
    11/10/10
    Località
    Campegine (RE)
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Quando c'è aria di neve mi rifaccio vivo
    Direi che quella di domenica sera è la classica situazione per una nevicata dignitosa senza troppi problemi lungo tutto l'asse della Via Emilia/Autostrada da Piacenza a Bologna con una decina di cm assicurati. Come al solito girano LAM inverosimili, a mio parere è impossibile che faccia più di 15 cm (impossibile anche meno di 5 però ).
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".







  10. #140
    Bava di vento L'avatar di Feddy
    Data Registrazione
    23/06/17
    Località
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Beh anche la bassa non è male dai....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •