Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 171
  1. #41
    Vento fresco L'avatar di Pliskin
    Data Registrazione
    06/09/12
    Località
    Bologna/Taranto
    Età
    42
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Aldilà dei soliti siti amanti dei click che disegnano scenari fantasiosi , un minimo che dalla Baleari passa al nord Sicilia non credo proprio che sia sufficiente per portare la neve al piano.
    Forse una nuova opportunità ce la da un cavo per lunedì.

    Nel mentre, già domani credo che su molti rilievi della regione nevicherà.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #42
    Vento fresco L'avatar di Pliskin
    Data Registrazione
    06/09/12
    Località
    Bologna/Taranto
    Età
    42
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Ho appena visto il Titano, è buono per giovedì sera venerdì

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,871
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Io uso tapatalk e, escluso il fatto che non mi apra le conversazioni dall'ultimo non letto, per il resto funziona bene!
    Avevo letto in giro però che c era qualche problema ma non ricordo se da PC o se nel reindirizzamento su pagina per dispositivi mobili
    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Dalla versione mobile?
    Dalla versione mobile tutto ok, secondo me è un problema che c'è soltanto con internet Explorer perché con Windows 10 ed Edge il problema non c'è
    Comunque, tornando a noi, giornata bella di sole e mattinata fredda e secca, con debole gelata: al momento 12.1°C e DP a 4.1 °C

  4. #44
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Ragazzi, pronti per giovedì? Pianura emiliana in pole ma ci faccio un bel pensiero anche io qui a cessometeo. Parallelo, Gem(il solito burlone che mi piazza 10cm,vabbeh...) e ukmo sono di buon auspicio in attesa di reading. L'unica cosa che gioca un po' a sfavore a mio avviso è il tempismo nella copertura nuvolosa che dovrebbe essere appena dopo mezzogiorno di domani.

  5. #45
    Brezza tesa L'avatar di Burano85
    Data Registrazione
    18/12/11
    Località
    Carpi
    Età
    38
    Messaggi
    670
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da cris28 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, pronti per giovedì? Pianura emiliana in pole ma ci faccio un bel pensiero anche io qui a cessometeo. Parallelo, Gem(il solito burlone che mi piazza 10cm,vabbeh...) e ukmo sono di buon auspicio in attesa di reading. L'unica cosa che gioca un po' a sfavore a mio avviso è il tempismo nella copertura nuvolosa che dovrebbe essere appena dopo mezzogiorno di domani.
    Personalmente questa configurazione non mi esalta più di tanto perciò mi accontenterei anche solo di coreografia...se dovesse venire qualche cosa in più è tutto ben accetto ma parto dal presupposto di vedere poco o nulla! Per lo meno si può tornare a parlare di episodio invernale a Dicembre cosa che non accadeva da anni...ultimo episodio invernale a Dicembre se non erro fu il 7 Dicembre 2012 con nevicatina serale e qualche giorno dopo (13 o 14 non ricordo) che fece 2 fiocchi al mattino prima di girare in pioggia causa rialzo termico in quota

  6. #46
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da cris28 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, pronti per giovedì? Pianura emiliana in pole ma ci faccio un bel pensiero anche io qui a cessometeo. Parallelo, Gem(il solito burlone che mi piazza 10cm,vabbeh...) e ukmo sono di buon auspicio in attesa di reading. L'unica cosa che gioca un po' a sfavore a mio avviso è il tempismo nella copertura nuvolosa che dovrebbe essere appena dopo mezzogiorno di domani.
    Mah, per me per le nostre parti non c'è trippa per gatti a sto giro, ben felice di sbagliarmi. Vedo troppe poche prp, e considerato che le condizioni al suolo non sono certamente eccellenti in partenza (benché la massa d'aria sia di buona qualità senza dubbio) la vedo molto dura da noi. Al massimo un poco di coreografia se si riesce a beccare qualche rovescio dall'Adriatico è possibile, ma non di più.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #47
    Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,381
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Mah, per me per le nostre parti non c'è trippa per gatti a sto giro, ben felice di sbagliarmi. Vedo troppe poche prp, e considerato che le condizioni al suolo non sono certamente eccellenti in partenza (benché la massa d'aria sia di buona qualità senza dubbio) la vedo molto dura da noi. Al massimo un poco di coreografia se si riesce a beccare qualche rovescio dall'Adriatico è possibile, ma non di più.
    Sono d'accordo. Peccato perché dal punto di vista termico le premesse c'erano tutte. Alla fine l'Atlantico sfonderà molto meno di quanto prospettato giorni fa. Il problema è che il minimo scappa a sud-est. Se fosse transitato tra Sardegna e Isola d'Elba avremmo parlato di evento rilevante. Invece entrerà nella top ten delle occasioni sprecate...

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. Peccato perché dal punto di vista termico le premesse c'erano tutte. Alla fine l'Atlantico sfonderà molto meno di quanto prospettato giorni fa. Il problema è che il minimo scappa a sud-est. Se fosse transitato tra Sardegna e Isola d'Elba avremmo parlato di evento rilevante. Invece entrerà nella top ten delle occasioni sprecate...

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    Esatto...Tuttavia qualche speranza la riporrei con Reading, soprattutto per voi bolognesi (io parlavo soprattutto del water in cui sono seduto da 27 anni )
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #49
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Situazione molto al limite, diciamo che dopo anni di magra non è il caso di fare le fighette schizzinose però effettivamente la situazione intriga ben poco....il minimo non è che per farci felici debba per forza passare dalla rotta Sardegna-->Elba, in questo caso sarebbe anche bello ampio e blando e sarebbe stato ottimo anche su Ponza per dire, il problema è che questa LP punta la Libia!
    Se non altro abbiamo di cui parlare, e c'è sempre da imparare.

    Certo che vedere due pidocchi sforforati in croce spesso mi fa più arrabbiare che altro....
    Ultima modifica di Iceman84; 11/12/2018 alle 20:11

  10. #50
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 15 Dicembre

    Attuale -5

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •