Pagina 312 di 331 PrimaPrima ... 212262302310311312313314322 ... UltimaUltima
Risultati da 3,111 a 3,120 di 3303
    Vento fresco L'avatar di Lake
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

Druogno verghe nevose sui monti.
    Ciò il bonus!!!!

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcello84 Visualizza Messaggio
    Non capisco questa disfatta del Biellese Se per fine mese mi fa un nell'episodio sarei felice, diversamente forse è meglio pensare alla stagione successiva e sperare che il prossimo inverno sia degno del nome
    Tu speri solo nell'episodio? Marcello, ripeto, da sempre, il mese di Febbraio è il mese invernale per eccellenza. Negli anni 2000 poi, quel poco che ho raccolto negli anni di magra, quasi tutti, li ho raccolti a febbraio, soprattutto seconda parte e marzo prima parte, nell'ottimo 2012-2013, la maggior parte delle nevicate sono avvenute dalla seconda decade del mese di febbraio, la maggiore ( 27 cm) tra il 17 ed il 18 marzo, idem nel mediocre ma non terrificante inverno scorso, 20 dei 45 cm caduti sono caduti tra il 23 febbraio ed il 2 marzo, insomma, tranquillo, chiaro che dopo un mese e mezzo estremamente dinamico e con buon freddo ( ovviamente escluso il nord ovest) ci sta una pausa fisiologica ed una ripresa zonale, ma non pensare anche tu che a febbraio l'inverno sia finito e che al limite può fare un episodio, per carità.
    Poi, chiaro, potrebbe anche fare come gli ultimi anni del secolo scorso,( inverno finito a Gennaio) o nel tanto esaltato 2009 ( idem) o ancora nel 2012 ( inverno finito il 15 febbraio), cmq non si può dire nulla adesso. Aspettiamo che passi con meno danni possibili lo schifo di oggi ( si, lo so, scalderà un sacco nei prox giorni, ma preferisco tra i 2 mali vedere sciolta la neve dal sole piuttosto che dalla pioggia), poi fra una settimana faremo il punto della situazione.
    Ultima modifica di Neve71; 02/02/2019 alle 19:52

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Tu speri solo nell'episodio? Marcello, ripeto, da sempre, il mese di Febbraio è il mese invernale per eccellenza. Negli anni 2000 poi, quel poco che ho raccolto negli anni di magra, quasi tutti, li ho raccolti a febbraio, soprattutto seconda parte e marzo prima parte, nell'intimo 2012-2013, la maggior parte delle nevicate sono avvenute dalla seconda decade del mese di febbraio, la maggiore ( 27 cm) tra il 17 ed il 18 marzo, idem nel mediocre ma non terrificante inverno, 20 dei 45 cm caduti sono caduti tra il 23 febbraio ed il 2 marzo, insomma, tranquillo, chiaro che dopo un mese e mezzo estremamente dinamico e con buon freddo ( ovviamente escluso il nord ovest) ci sta una pausa fisiologica ed una ripresa zonale, ma non pensare anche tu che a febbraio l'inverno sia finito e che al limite può fare un episodio, per carità.
    Poi, chiaro, potrebbe anche fare come gli ultimi anni del secolo scorso,( inverno finito a Gennaio) o nel tanto esaltato 2009 ( idem) o ancora nel 2012 ( inverno finito il 15 febbraio), cmq non si può dire nulla adesso. Aspettiamo che passi con meno danni possibili lo schifo di oggi ( si, lo so, scalderà un sacco nei prox giorni, ma preferisco tra i 2 mali vedere sciolta la neve dal sole piuttosto che dalla pioggia), poi fra una settimana faremo il punto della situazione.
    Tutto quello che viene è ben accetto, però permettimi.
    Questa altalenanza di periodi buoni e periodi ampiamente da cancellare mi fa passare un po' la voglia.Abbiamo avuto una buona nevicata, bastava un po'di gelo notturno per conservare a lungo la neve, invece umidone e poi pioggia

Mi piace vedere nevicare ma mi piace avere neve al suolo e temperature belle basse, adesso per 10 giorni nulla di questo e neve con fra 2 giorni sarà solo un lontano ricordo.

Menzionato
    4 Post(s)

Valle Vigezzo, acqua e neve, vediamo se riesce a nevicare se aumenta di intensità
    Ciò il bonus!!!!

Vento moderato L'avatar di OssolanoSfaticato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Valle Vigezzo, acqua e neve, vediamo se riesce a nevicare se aumenta di intensità
    Secondo me ovviamente sì, le temperature sono schizzate verso il basso incredibilmente. Tutte da vedere però le precipitazioni, forse siamo proprio un po' sul limite
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    A quale quota ti trovi?

Menzionato
    4 Post(s)

A quale quota ti trovi?

Druogno e circa 850 mt.
    Ciò il bonus!!!!

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Tutto quello che viene è ben accetto, però permettimi.
    Questa altalenanza di periodi buoni e periodi ampiamente da cancellare mi fa passare un po' la voglia.Abbiamo avuto una buona nevicata, bastava un po'di gelo notturno per conservare a lungo la neve, invece umidone e poi pioggia

Mi piace vedere nevicare ma mi piace avere neve al suolo e temperature belle basse, adesso per 10 giorni nulla di questo e neve con fra 2 giorni sarà solo un lontano ricordo.
    Guarda che la penso esattamente come te sull'importanza di vedere, oltre a nevicare, la neve restare al suolo il più a lungo possibile, quindi anche fa incazzare come una iena vedere quest'acqua ( a proposito quando smette) , soprattutto vedendo che anche nel solitamente sfigato Torinese nevicava quasi al suolo ( se qualcuno dei più preparati mi spiega cosa cavolo è successo, lo ringrazio anticipatamente) mentre qua piove credo fino ai 900 metri, ma questo non mi toglie la voglia di sperare fino alla fine. Oggi sono furente, nei prossimi giorni sarò depresso, ma appena vedrò una situazione futura metereologicamente positiva, sarò di nuovo in prima linea a sperare.Altro non si può fare

Menzionato
    4 Post(s)

Druogno acqua e neve,fatica girare, ma la Valle non fava bene con il sud est... ?
    Ciò il bonus!!!!

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Aspettiamo tempi migliori, prima opo ritorneranno i vecchi tempi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi