Pagina 4 di 337 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 3368
  1. #31
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Raga, pessimo aggiornamento stamattina. Probabilmente nessuna nevicata la prossima settimana, gran neve solo su Val d'Aosta occidentale, fohn, VP scatenato, nulla per noi, neanche per la seconda parte del mese. Avanti così...ormai avrei dovuto farci il callo ma ogni anno è la stessa batosta
    Secondo me, in un verso o nell'altro, vi fate un po' troppo prendere dalle emozioni...

    Sei addirittura arrivato a dire "nulla per noi neanche per la seconda parte del mese", una cosa che ad oggi non può dire nemmeno Nostradamus!

    Quando si è iniziata a vedere un'invernata per la prossima settimana si era detto: calma e gesso, cambieranno queste carte mille volte.
    Ora, il freddo entrerà, se poi ci sarà qualche perturbazione, lo vedremo con l'avvicinarsi dei giorni. La nevicata l'han fatta vedere per un paio di giorni su carte a 240 ore, era normale sparisse. Non ho mai visto una nevicata da noi, prevista con così largo anticipo. Poi, magari, due giorni prima la rimettono, ma è un'altra storia.
    Per la seconda parte del mese, non possiamo saperne nulla...

  2. #32
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    minima allucinante a 7.3

  3. #33
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    attuale +9.1

  4. #34
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,112
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Le probabilità nel vedere la Val Vigezzo ben innevata nel mese in corso sono ridotte veramente al lumicino.

  5. #35
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Secondo me, in un verso o nell'altro, vi fate un po' troppo prendere dalle emozioni...

    Sei addirittura arrivato a dire "nulla per noi neanche per la seconda parte del mese", una cosa che ad oggi non può dire nemmeno Nostradamus!

    Quando si è iniziata a vedere un'invernata per la prossima settimana si era detto: calma e gesso, cambieranno queste carte mille volte.
    Ora, il freddo entrerà, se poi ci sarà qualche perturbazione, lo vedremo con l'avvicinarsi dei giorni. La nevicata l'han fatta vedere per un paio di giorni su carte a 240 ore, era normale sparisse. Non ho mai visto una nevicata da noi, prevista con così largo anticipo. Poi, magari, due giorni prima la rimettono, ma è un'altra storia.
    Per la seconda parte del mese, non possiamo saperne nulla...
    Jack, come sempre apprezzo il tuo ottimismo, purtroppo leggendo in giro le cose si mettono malissimo ( tanto per cambiare). VP scatenato, freddo assente, rischi ripetuti di osceno vento, nevicate confinate nei settori di confine, nulla su cui sperare. Hanno ragione quelli che dicono di guardare non oltre le 144 h, detto ciò non vedo spiragli per dicembre, come sempre. Mah...

  6. #36
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Jack, come sempre apprezzo il tuo ottimismo, purtroppo leggendo in giro le cose si mettono malissimo ( tanto per cambiare). VP scatenato, freddo assente, rischi ripetuti di osceno vento, nevicate confinate nei settori di confine, nulla su cui sperare. Hanno ragione quelli che dicono di guardare non oltre le 144 h, detto ciò non vedo spiragli per dicembre, come sempre. Mah...
    Ma a parte l'ottimismo, se stai a sentire quello che si dice in giro (e questo in qualsiasi contesto per quanto mi riguarda) diventi scemo.
    E' giusto farsi una propria idea in base alle proprie conoscenze a mio parere,
    io, per quanto posso capirne, vedo una buona invernata la prossima settimana, con possibilità di una nevicata entro 10 giorni.
    Lo vedevo 2 giorni fa, e lo vedo ancora adesso, e per come la vedo io, le possibilità sono le stesse.
    Ukmo è buonissimo, tanto per dire, gli spaghi sono apertissimi...
    Dal week end, si potrà forse dire con più esattezza se sono aumentate o diminuite, ma se si dice ce le carte cambieranno, non ci si può disperare quando cambiano!

  7. #37
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    per quanto riguarda il nowcasting, che mi sembra dovrebbe essere l'argomento della stanza, da segnalare che la scaldata che era stata prevista, via via che ci siamo avvicinati all'evento si è un po' ridotta (settimana scorsa venivano visti valori veramente assurdi e per più giorni) segnalo ad esempio Muzzano con massima di 15.3 il giorno 4, 12.8 ieri, oggi 8.8...quindi sopramedia naturalmente, ma un po' meno di quanto previsto fino a pochi giorni fa.

  8. #38
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Ma a parte l'ottimismo, se stai a sentire quello che si dice in giro (e questo in qualsiasi contesto per quanto mi riguarda) diventi scemo.
    E' giusto farsi una propria idea in base alle proprie conoscenze a mio parere,
    io, per quanto posso capirne, vedo una buona invernata la prossima settimana, con possibilità di una nevicata entro 10 giorni.
    Lo vedevo 2 giorni fa, e lo vedo ancora adesso, e per come la vedo io, le possibilità sono le stesse.
    Ukmo è buonissimo, tanto per dire, gli spaghi sono apertissimi...
    Dal week end, si potrà forse dire con più esattezza se sono aumentate o diminuite, ma se si dice ce le carte cambieranno, non ci si può disperare quando cambiano!
    Ma sai, io non sono un esperto, quindi mi affido a chi è più esperto di me, e cmq le carte ed i colori dei modelli non davano stamattina molto spazio alle illusioni, anche per chi non è esperto.
    Cmq voglio fidarmi, come sono cambiate in peggio, possono cambiare in meglio.
    L'importante è che al di là di neve sì- neve no per giovedì-Venerdì, non s'instauri poi successivamente un pattern nefasto di quelli che poi per schiodarli...ci siamo capiti...

  9. #39
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Ma sai, io non sono un esperto, quindi mi affido a chi è più esperto di me, e cmq le carte ed i colori dei modelli non davano stamattina molto spazio alle illusioni, anche per chi non è esperto.
    Cmq voglio fidarmi, come sono cambiate in peggio, possono cambiare in meglio.
    L'importante è che al di là di neve sì- neve no per giovedì-Venerdì, non s'instauri poi successivamente un pattern nefasto di quelli che poi per schiodarli...ci siamo capiti...
    Infatti Gfs è già cambiato...ma non sarà nemmeno questa la soluzione.
    Calma e sangue freddo, che l'inverno la prossima settimana arriva, e quello è sicuro...

  10. #40
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,376
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Le probabilità nel vedere la Val Vigezzo ben innevata nel mese in corso sono ridotte veramente al lumicino.
    Potrebbe già imbiancare per sfondamento sto weekend... Vedremo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •