Pagina 20 di 337 PrimaPrima ... 1018192021223070120 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 3368
  1. #191
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,850
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    +1.9 molto nuvoloso

  2. #192
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,850
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    +1.6 molto nuvoloso

  3. #193
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/18
    Località
    Biella Vandorno (BI) 520 mslm
    Età
    40
    Messaggi
    1,782
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Nessun fenomeno

  4. #194
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,209
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    cielo coperto, in attesa dei 4 fiocchi pomeridiani...

  5. #195
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    cielo coperto, in attesa dei 4 fiocchi pomeridiani...
    Qui si va rasserenando...Certo che cercare di essere positivi è veramente un'impresa. L'unica cosa confermata è la settimana con temperature consone al periodo, per il resto se si vedono 3 fiocchi tra oggi e lunedì è grasso che cola.
    Ma l'aspetto peggiore, per quel poco che ne capisco, è il lungo di ECMWF stamattina...Non vorrei che avesse ragione Nimbus...
    Cmq alla fine la cosa fondamentale è che non cada roba liquida dal cielo, per il resto vediamo le prossime emissioni

  6. #196
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Qui si va rasserenando...Certo che cercare di essere positivi è veramente un'impresa. L'unica cosa confermata è la settimana con temperature consone al periodo, per il resto se si vedono 3 fiocchi tra oggi e lunedì è grasso che cola.
    Ma l'aspetto peggiore, per quel poco che ne capisco, è il lungo di ECMWF stamattina...Non vorrei che avesse ragione Nimbus...
    Cmq alla fine la cosa fondamentale è che non cada roba liquida dal cielo, per il resto vediamo le prossime emissioni
    la cosa fondamentale per te, non per altri. Io sinceramente sono un po' stufo dei tuoi continui messaggi con le stesse 4 considerazioni in croce
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

    "no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

  7. #197
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,209
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Ma io credo che ho sentito qui spesso che si vuole un inverno "normale", e credo che il periodo che stiamo vivendo da ieri e che continuerà per i prossimi giorni, sia la normalità.
    Freddo il giusto, e con sbuffi umidi che portano nevicate a bassa quota.
    Che poi le traiettorie a volte ci sfavoriscono, ci sta.
    Comunque da qui a domenica manca ancora tanto tempo (e comunque una spolverata la farebbe), e addirittura si vede già un altro peggioramento possibile per mercoledì...

    Poi tu devi anche dire quali sono i tuoi parametri di normalità
    Perchè anche l'anno scorso con un dicembre con neve al suolo, un periodo tra febbraio e marzo con neve per 10 giorni consecutivi, minime in doppia cifra, nevicate con -6, raggiunta media nivo, hai detto che non eri soddisfatto...

    Per me invece inverni come lo scorso, per l'era climatica che stiamo vivendo e che non dobbiamo mai dimenticarci, sono oro colato!

  8. #198
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Ma io credo che ho sentito qui spesso che si vuole un inverno "normale", e credo che il periodo che stiamo vivendo da ieri e che continuerà per i prossimi giorni, sia la normalità.
    Freddo il giusto, e con sbuffi umidi che portano nevicate a bassa quota.
    Che poi le traiettorie a volte ci sfavoriscono, ci sta.
    Comunque da qui a domenica manca ancora tanto tempo (e comunque una spolverata la farebbe), e addirittura si vede già un altro peggioramento possibile per mercoledì...

    Poi tu devi anche dire quali sono i tuoi parametri di normalità
    Perchè anche l'anno scorso con un dicembre con neve al suolo, un periodo tra febbraio e marzo con neve per 10 giorni consecutivi, minime in doppia cifra, nevicate con -6, raggiunta media nivo, hai detto che non eri soddisfatto...

    Per me invece inverni come lo scorso, per l'era climatica che stiamo vivendo e che non dobbiamo mai dimenticarci, sono oro colato!
    Beh, Jack, chiaro che rispetto ai non 4 inverni precedenti, è stato un buon inverno, ma, ripeto, paragonato al nulla precedente. Poi è chiaro, almeno per me, che dopo 4 anni di nulla uno si aspetti qualcosa in più di quello che ha fatto, un inverno con la A maiuscola che compensi almeno in parte quanto non fatto prima.
    Per quanto riguarda la media nivometrica, qui son caduti circa 45 cm di neve complessivi, siamo credo a circa meno della metà, quindi, bene ma non benissimo, come si dice ultimamente

  9. #199
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,850
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    3.9 sereno

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  10. #200
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,209
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Beh, Jack, chiaro che rispetto ai non 4 inverni precedenti, è stato un buon inverno, ma, ripeto, paragonato al nulla precedente. Poi è chiaro, almeno per me, che dopo 4 anni di nulla uno si aspetti qualcosa in più di quello che ha fatto, un inverno con la A maiuscola che compensi almeno in parte quanto non fatto prima.
    Per quanto riguarda la media nivometrica, qui son caduti circa 45 cm di neve complessivi, siamo credo a circa meno della metà, quindi, bene ma non benissimo, come si dice ultimamente
    Ma non sono un esperto di medie, ma mi è sembrato di leggere più volte qui che la media nivometrica per il biellese si è notevolmente abbassata dopo gli anni 80, e non credo sia più 90cm!

    Qui l'anno scorso una 60ina, e se non mi sbaglio Only Snow anche aveva detto che da lui si era in media...però, aspetto chi è più esperto di me sulle medie biellesi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •