Pagina 38 di 337 PrimaPrima ... 2836373839404888138 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 3368
  1. #371
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/12/18
    Località
    Borgosesia (VC) 390 m.sl.m.
    Età
    50
    Messaggi
    444
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da nuvola90 Visualizza Messaggio
    Si direi di sì , sulla pedemontana sicuramente! Sarà comunque un’evento con neve coreografica specie sulla pianura a nord del Pó


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il possibile evento del 19/20 (se così restano le mappe) non sarà assolutamente coreografico....Quello di oggi si, infatti non mi aspetto nulla.

  2. #372
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Luky 73 Visualizza Messaggio
    Il possibile evento del 19/20 (se così restano le mappe) non sarà assolutamente coreografico....Quello di oggi si, infatti non mi aspetto nulla.
    concordo in pieno

  3. #373
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/12/18
    Località
    Borgosesia (VC) 390 m.sl.m.
    Età
    50
    Messaggi
    444
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    concordo in pieno
    Jack, per oggi alcuni lam vedono possibili precipitazioni anche qui in alto....tu che ne pensi?Io ci credo veramente poco....magari qualche fiocco svolazzante in serate, ma nulla di più...

  4. #374
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Luky 73 Visualizza Messaggio
    Jack, per oggi alcuni lam vedono possibili precipitazioni anche qui in alto....tu che ne pensi?Io ci credo veramente poco....magari qualche fiocco svolazzante in serate, ma nulla di più...
    Allora, posto che non è roba per noi, io credo che comunque qualcosina la potremmo vedere, parlo di una sbiancata, e credo che potrebbe essere in serata. Domattina, secondo me, rasserena già.

    Poi, in questi casi, la sorpresa può essere dietro l'angolo (e per sorpresa intendo 3/4cm al massimo), ma se dovessi fare una previsione realistica direi sbiancata in serata.

    Diverso il discorso per la settimana, quelli sono peggioramenti già più prevedibili e meno soggetti a cambiamenti previsionali...su quello sono molto fiducioso.

  5. #375
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/12/18
    Località
    Borgosesia (VC) 390 m.sl.m.
    Età
    50
    Messaggi
    444
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Allora, posto che non è roba per noi, io credo che comunque qualcosina la potremmo vedere, parlo di una sbiancata, e credo che potrebbe essere in serata. Domattina, secondo me, rasserena già.

    Poi, in questi casi, la sorpresa può essere dietro l'angolo (e per sorpresa intendo 3/4cm al massimo), ma se dovessi fare una previsione realistica direi sbiancata in serata.

    Diverso il discorso per la settimana, quelli sono peggioramenti già più prevedibili e meno soggetti a cambiamenti previsionali...su quello sono molto fiducioso.
    Si settimana prossima potrebbe essere davvero una bella occasione, forse la più ghiotta da un sacco di tempo.
    Per oggi se mi fa la sbiancata la prendo volentieri

  6. #376
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,691
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    +0.9 coperto

  7. #377
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/18
    Località
    Biella Vandorno (BI) 520 mslm
    Età
    39
    Messaggi
    1,782
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Sono fiducioso anche per oggi, non so so leggere carte e modelli, è soltanto voglia di neve.
    Spero in 3-4 cm come antipasto, poi vediamo mercoledì e speriamo in 10 cm o magari qualcosa in più

  8. #378
    Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Data Registrazione
    21/01/03
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    1,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Buongiorno a tutti!
    Da qui a Natale ci attende un periodo meteo abbastanza anonimo, con temperature miti e assenza di precipitazioni significative.
    Anche il periodo post-natalizio per ora non promette di essere niente di interessante...,

    TUTTAVIA
    La giornata di mercoledì potrebbe regalarci qualche bella sorpresa, nevosa sopra i 600-800 metri.
    Il Lamma GFS di questa mattina sembra addirittura troppo generoso, ma lo posto comunque.
    Per l’Alta Valsesia, che vorrei vedere imbiancata quando ci salirò venerdì sera, potrebbero essere 10-15 cm che salverebbero la coreografia natalizia....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di cornobianco; 16/12/2018 alle 09:31

  9. #379
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/12/18
    Località
    Borgosesia (VC) 390 m.sl.m.
    Età
    50
    Messaggi
    444
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Da qui a Natale ci attende un periodo meteo abbastanza anonimo, con temperature miti e assenza di precipitazioni significative.
    Anche il periodo post-natalizio per ora non promette di essere niente di interessante...,

    TUTTAVIA
    La giornata di mercoledì potrebbe regalarci qualche bella sorpresa, nevosa sopra i 600-800 metri.
    Il Lamma GFS di questa mattina sembra addirittura troppo generoso, ma lo posto comunque.
    Per l’Alta Valsesia, che vorrei vedere imbiancata quando ci salirò venerdì sera, potrebbero essere 10-15 cm che salverebbero la coreografia natalizia....
    A mio modo di vedere abbasseri la quota, e di molto....direi dai 300 mt...E per l'alta Valsesia, distante pochi km da casa mia direi accumuli oltre i 20 cm.

  10. #380
    Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Data Registrazione
    21/01/03
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    1,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Luky 73 Visualizza Messaggio
    A mio modo di vedere abbasseri la quota, e di molto....direi dai 300 mt...E per l'alta Valsesia, distante pochi km da casa mia direi accumuli oltre i 30 cm.
    Benvenuto Luky73 di Borgosesia! Anch’io ho origini borgosesiane.... mio bisnonno era GB Gugliermina, alpinista e fotografo appunto di Borgosesia...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •