Pagina 298 di 337 PrimaPrima ... 198248288296297298299300308 ... UltimaUltima
Risultati da 2,971 a 2,980 di 3368
  1. #2971
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello84 Visualizza Messaggio

    Che rabbia
    Guarda, sarò str.... ma non me ne frega niente. Sarei quasi disposto ad avere un anno come il 2006-2007, pur di non far loro vedere un fiocco. Ma ti ricordi come si lamentava Walter a metà gennaio? Poi alla fine ha il triplo o quadruplo della nevosità di tutti gli altri. Anche con il SW!!!! È guai se usi dire loro qualcosa. Da loro nevica per diritto divino!!! Per come la vedo io, tutta la Granda non dovrebbe vedere un fiocco per 30 anni, o almeno ci dovrebbe essere uno scambio: noi andiamo abitare da loro e loro vengono ad abitare da noi. Secondo me dopo un anno impazziscono. E scommetto che se entro nella loro Stanza provinciale ( cosa che mi guardo bene dal fare, non ho voglia di farmi bannare) riesco a trovare qualcuno che magari dice " si bella nevicata, ma... " , ed allora è la fine.( per lui ovviamente)

  2. #2972
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello84 Visualizza Messaggio
    Qui prosegue bene dopo un lieve calo
    Vero, nuovamente spettacolo!

  3. #2973
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/12/18
    Località
    Borgosesia (VC) 390 m.sl.m.
    Età
    50
    Messaggi
    444
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Qui viene giù il mondo, veramente uno spettacolo circa 11 cm

  4. #2974
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Guarda, sarò str.... ma non me ne frega niente. Sarei quasi disposto ad avere un anno come il 2006-2007, pur di non far loro vedere un fiocco. Ma ti ricordi come si lamentava Walter a metà gennaio? Poi alla fine ha il triplo o quadruplo della nevosità di tutti gli altri. Anche con il SW!!!! È guai se usi dire loro qualcosa. Da loro nevica per diritto divino!!! Per come la vedo io, tutta la Granda non dovrebbe vedere un fiocco per 30 anni, o almeno ci dovrebbe essere uno scambio: noi andiamo abitare da loro e loro vengono ad abitare da noi. Secondo me dopo un anno impazziscono. E scommetto che se entro nella loro Stanza provinciale ( cosa che mi guardo bene dal fare, non ho voglia di farmi bannare) riesco a trovare qualcuno che magari dice " si bella nevicata, ma... " , ed allora è la fine.( per lui ovviamente)
    Sono d'accordo con quello che dici la la granda è grande e io ho fatto 2 cm con questa nevicata e 17 con la scorsa.
    Nota: 17 cm in un unica nevicata e quindi al suolo non li vedevo dal 2013

    Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

  5. #2975
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/18
    Località
    Biella Vandorno (BI) 520 mslm
    Età
    40
    Messaggi
    1,782
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Guarda, sarò str.... ma non me ne frega niente. Sarei quasi disposto ad avere un anno come il 2006-2007, pur di non far loro vedere un fiocco. Ma ti ricordi come si lamentava Walter a metà gennaio? Poi alla fine ha il triplo o quadruplo della nevosità di tutti gli altri. Anche con il SW!!!! È guai se usi dire loro qualcosa. Da loro nevica per diritto divino!!! Per come la vedo io, tutta la Granda non dovrebbe vedere un fiocco per 30 anni, o almeno ci dovrebbe essere uno scambio: noi andiamo abitare da loro e loro vengono ad abitare da noi. Secondo me dopo un anno impazziscono. E scommetto che se entro nella loro Stanza provinciale ( cosa che mi guardo bene dal fare, non ho voglia di farmi bannare) riesco a trovare qualcuno che magari dice " si bella nevicata, ma... " , ed allora è la fine.( per lui ovviamente)
    Quando Biella aveva la media dei 100cm, eravamo simili a Cuneo?
    Questo drastico calo non ci voleva proprio, il tutto e dovuto al 1° in più

  6. #2976
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con quello che dici la la granda è grande e io ho fatto 2 cm con questa nevicata e 17 con la scorsa.
    Nota: 17 cm in un unica nevicata e quindi al suolo non li vedevo dal 2013

    Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
    Ciao Viva la fioca, innanzitutto ti ringrazio per aver risposto in maniera così educata al mio sfogo, ma evidentemente sei messo come noi poveracci.
    In effetti dimentico che non tutti gli abitanti della Granda sono così fortunati ( e se a Walter da fastidio la parola fortuna non me ne frega nulla ) soprattutto quelli che abitano più a nord, dirò di più essere della Granda e vedere poca neve deve essere la cosa peggiore possibile. Tu, in effetti, sei solo a 154 mt, ma mi sembra che scrivano qua due utenti della tua zona che pur vivendo a quote simili la neve la vedano eccome.
    Allora mi spiace veramente per te ed escludo il tuo paese dal mio anatema personale,
    Io credo che i tuoi " vicini" abbiano ormai una concezione sfasata della realtà, hanno abitato sempre in un posto molto nevoso e, soprattutto, non hanno risentito minimamente del cambiamento climatico a differenza di tutti gli altri, questo fa ritenere loro che tutto sia naturale e dovuto, per questo avrebbero bisogno di una bella lezione, di entrare nel mondo normale, forse abbasserebbero le arie.

  7. #2977
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Ciao Viva la fioca, innanzitutto ti ringrazio per aver risposto in maniera così educata al mio sfogo, ma evidentemente sei messo come noi poveracci.
    In effetti dimentico che non tutti gli abitanti della Granda sono così fortunati ( e se a Walter da fastidio la parola fortuna non me ne frega nulla ) soprattutto quelli che abitano più a nord, dirò di più essere della Granda e vedere poca neve deve essere la cosa peggiore possibile. Tu, in effetti, sei solo a 154 mt, ma mi sembra che scrivano qua due utenti della tua zona che pur vivendo a quote simili la neve la vedano eccome.
    Allora mi spiace veramente per te ed escludo il tuo paese dal mio anatema personale,
    Io credo che i tuoi " vicini" abbiano ormai una concezione sfasata della realtà, hanno abitato sempre in un posto molto nevoso e, soprattutto, non hanno risentito minimamente del cambiamento climatico a differenza di tutti gli altri, questo fa ritenere loro che tutto sia naturale e dovuto, per questo avrebbero bisogno di una bella lezione, di entrare nel mondo normale, forse abbasserebbero le arie.
    Eh insomma, queste sono le medie trentennali di Cuneo dal dopoguerra:

    1951-80: 141.9 cm
    1961-90: 123.2 cm
    1971-00: 108.3 cm
    1981-10: 95.6 cm

  8. #2978
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello84 Visualizza Messaggio
    Quando Biella aveva la media dei 100cm, eravamo simili a Cuneo?
    Questo drastico calo non ci voleva proprio, il tutto e dovuto al 1° in più
    Biella 1 metro?
    Quando?
    Nella PEG?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  9. #2979
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    18/04/16
    Località
    Moncrivello (vc)
    Messaggi
    465
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Ormai qua ritornato nevischio, evento concluso
    Abbastanza soddisfatto perché ho fatto un accumulo sopra i 10 cm, però un peccato perché dopo le 8:00 fino alle 17:00 ha nevicato sempre ma non ha accumulato praticamente niente.....
    A meno di sorprese prima del 20 febbraio non si parla di neve in bassa collina/pianura

  10. #2980
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

    Val Vigezzo viene giù con un intensità pazzesca, bella asciutta, temperatura -1, speriamo che duri fino a mezzanotte..
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •