Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72
  1. #31
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) 1-10 Dicembre 2018

    arrabiatun.jpg
    Il sole ha troppa voglia di andar giù,
    e mi rende tanto arrabiatun!!!

    Oggi ho sfruttato la giornata facendo una gita in BDC nella Lomellina, spettacolare vedere tutte le Alpi e il muro ben visibile al di là di esse.

    Attualmente il fohn non molla la presa,
    8 gradi
    43%
    1014 HPA

    Su Torino alle 19 la mitica pagina 702 di televideo segnava 15 gradi e fohn furioso.

  2. #32
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,557
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) 1-10 Dicembre 2018

    minima 0,6°

  3. #33
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) 1-10 Dicembre 2018

    Photo0016.jpg
    Where do we go from here??

    Massima del giorno 11 gradi, con UR in giornata 57%. altra giornata dai contorni Marzolini, mi ha consentito di prendere la MTB e fare un bel giro che mi ha fatto scoprire un bel sentiero: parte da assago, andando verso Via Gattinara parte una stradina che si perde nelle campagne della periferia Milanese sbucando poi direttamente nella parte più occidentale della zona Barona, da lì ho proseguito arrivando quasi alle prime propaggini di Lorenteggio (vedevo bene le "torri gemelle"), ho però evitato di fare il ponte e sono rientrato via Corsico/Buccinasco cascina bazzanella.
    Tramonto incantevole grazie a una condizione Simil-favonica (penso però non fosse Fohn puro) che ha permesso di vedere una bellissima falce di luna, già visibile ieri in maniera microscopica. Alpi ben presenti.

    Photo0015.jpg
    Qui ero proprio sul sentierino..

    EDIT ore 23:16,

    Aggiornamento meteo,
    6 gradi
    61%
    1012HPA,
    Sereno.
    Ultima modifica di David Gilmour; 09/12/2018 alle 23:17

  4. #34
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,557
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) 1-10 Dicembre 2018

    7,6° sereno
    minima 4,7°

  5. #35
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) 1-10 Dicembre 2018

    sereno e terso, minima elevata 5 gradi.

    Fohn furioso,
    13 gradi
    39%
    1017 HPA.
    Forse delle novità da metà settimana... vediamo.

  6. #36
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) 1-10 Dicembre 2018

    Foehn che non cessa e Sole. Caloriferi spenti (li accendo un paio d'ore la sera). Rosette sbocciate. L'Inverno non esiste piu'. Carte desolanti: il nulla assoluto! L'Estate e' piu' divertente di questa mondezza. Sesto Inverno consecutivo da buttare. (non credo che cambiera' molto i prossimi 2 mesi restanti della stagione).

  7. #37
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) 1-10 Dicembre 2018

    I see a fire in your eyes...
    Photo0018.jpg
    Ieri per me gita in bici fino alla splendida "casaletto lodigiano". qua una foto al tramonto...

    Oggi manco a dirlo massima 11 gradi e fohn con UR al 40%. i GM lanciano e propongono un peggioramento per inizio settimana prossima ma sono affidabili come gli asparagi: ricordiamoci quello che si pensava per il 13 o i famosi peggioramenti a 240 ore per cui qualcuno che gli mise in dubbio è stato allontanato momentaneamente, dove sono finiti? inesistenti.
    bisognerà monitorare giorno per giorno ma ho la sensazione che sia tutto a reiterare e mi auguro il pachiderma franco-iberico si levi dalle scatole prima poi. adesso è a OMEGA. Non so quanto sia un bel segno o meno..

    attuali 4 gradi

  8. #38
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) 1-10 Dicembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    I see a fire in your eyes... Photo0018.jpg Ieri per me gita in bici fino alla splendida "casaletto lodigiano". qua una foto al tramonto... Oggi manco a dirlo massima 11 gradi e fohn con UR al 40%. i GM lanciano e propongono un peggioramento per inizio settimana prossima ma sono affidabili come gli asparagi: ricordiamoci quello che si pensava per il 13 o i famosi peggioramenti a 240 ore per cui qualcuno che gli mise in dubbio è stato allontanato momentaneamente, dove sono finiti? inesistenti. bisognerà monitorare giorno per giorno ma ho la sensazione che sia tutto a reiterare e mi auguro il pachiderma franco-iberico si levi dalle scatole prima poi. adesso è a OMEGA. Non so quanto sia un bel segno o meno.. attuali 4 gradi
    ECMWF00: alcuni minimi sul Basso Tirreno e zona e poi "piallata" da Ovest. Qui prima gelata con -1 C.
    Come pensavo, tanto fumo e niente arrosto: finche' c'e' quel pallone rosso ad Ovest qui non fa nulla di concreto.
    Del resto anche il mitico Alessandro1985 non era molto ottimista ed era perplesso di fronte a certi immotivati ottimismi.
    Intanto sono 2 settimane che non fa precipitazioni di rilievo e le Prealpi paiono in formato estivo al di sotto dei 2200 metri.
    Somiglianze con il 1999-2000........che fu uno squallore unico.

  9. #39
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) 1-10 Dicembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    ECMWF00: alcuni minimi sul Basso Tirreno e zona e poi "piallata" da Ovest. Qui prima gelata con -1 C.
    Come pensavo, tanto fumo e niente arrosto: finche' c'e' quel pallone rosso ad Ovest qui non fa nulla di concreto.
    Del resto anche il mitico Alessandro1985 non era molto ottimista ed era perplesso di fronte a certi immotivati ottimismi.
    Intanto sono 2 settimane che non fa precipitazioni di rilievo e le Prealpi paiono in formato estivo al di sotto dei 2200 metri.
    Somiglianze con il 1999-2000........che fu uno squallore unico.
    Per lunedì qualche spiraglio concreto c'é.... Speriamo almeno per prealpi

  10. #40
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) 1-10 Dicembre 2018

    7 gradi,
    49%
    1018 HPA, Sereno

    Minima all'alba 0.5

    comunico ufficialmente che intorno la scrivania ho almeno 4 ragni: tre folcidi e una Steatoda (spero triangulosa le altre sono non sempre innocue). probabilmente se vado avanti così un giorno non mi alzo più dalla sedia.. comandano loro!!!
    per i più esperti i folcidi sono rispettivamente due Holocnemus pluchei femmine e un pholcus phalagiodes che ha rischiato di prenderle da una dei primi citati. ora vaga attorno all'altra specie di steatoda, non si sono ancora presentati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •