Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72
  1. #41
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) 1-10 Dicembre 2018

    4 gradi,
    57%, parzialmente nuvoloso.

    Molto più nuvoloso a S della regione dove il fronte sembra essere più attivo. siamo sempre tagliati fuori.

    Ho dovuto assistere a un obbrobrio davanti a me, uno splendido pepe rosa totalmente capitozzato. una barbarie. (ero a Zibido S. giacomo). siamo veramente dei torturatori della natura, non vi sono dubbi.

  2. #42
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/11/18
    Località
    Pero
    Età
    28
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) 1-10 Dicembre 2018

    'Sera!
    Tornato dalla bella Praga, bella gelata stamattina e massima di quasi 10 gradi, ora 5 gradi in lieve aumento
    Cosa ne dite per l'inizio di settimana prossima? C'è la possibilità di vedere almeno qualche fiocco sino a Milano? Sempre che effettivamente non sia cancellato tutto

  3. #43
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) 1-10 Dicembre 2018

    Nuvole sterili. Debole gelata stanotte ma +1 C all'alba. Non ci siamo proprio e le Carte sono deludenti.
    Tempo talmente barboso che forse l'Hobby dei Ragni e' meglio.
    A proposito: sul Grande Libro degli Animali di Selezione del Reader's Digest ho trovato la Foto
    di questo Ragno delle Foreste Tropicali che pare una Formica:
    https://dumpshare.net/images/1159169...gnoFormica.jpg
    Non ne e' indicato il Nome pero'......

  4. #44
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) 1-10 Dicembre 2018

    ho fatto una ricerca e mi sembra di poter dire che potrebbe essere un ragno maschio appartenente alla specie di latrodectus, ossia la famiglia delle vedove (Vedova nera, malmignatta). Il maschio è per natura molto diverso dalla femmina e in molte specie presenta un corpo molto più snello con zampe più lunghe e filiformi, da qui il tipo di evidenza con similitudini alle formiche, il motivo è molto più intuibile di quanto non si possa pensare: la femmina nei ragni è dominante e in molte specie, inclusa questa, cannibalizza violentemente il maschio dopo la fecondazione, quindi le zampe sono più lunghe per poter scappare più velocemente. Difatti la femmina è verosimilmente diversa; corpo e dorso tondeggianti, zampe più aggraziate e pedipalpi meno visibili (sono quelle due protuberanze che sembrano antenne, fungono da organo di riproduzione). Nei folcidi (i gambalunga) invece c'è tolleranza dopo il rapporto e la femmina e il maschio spesso dividono la tela per diverso tempo. quest'estate ho visto la scena commovente di lui che preda una falena e invece di gustarla la porta a lei che si libera momentaneamente dell'ovisacco per accettarla e godersela...
    il ragno gentiluomo.
    Comunque mi hanno abbandonato quasi tutti... devo capire dove sono finiti.

    Oggi massima 6 gradi con UR al 49%.
    Nessun fenomeno e cielo sterile. saltati totalmente.

  5. #45
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) 1-10 Dicembre 2018

    Effettivamente i modelli rilanciano, per rispondere a Seb, una nevicata per Domenica/luned', soprattutto domenica sera. dal momento in cui oggi è Giovedì e non manca molto all'evento sembrerebbero esserci possibilità concrete, monitoreremo nei prossimi giorni.

    Attualmente nuvoloso,
    3 gradi
    58%
    1016 HPA.

  6. #46
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) 1-10 Dicembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    ho fatto una ricerca e mi sembra di poter dire che potrebbe essere un ragno maschio appartenente alla specie di latrodectus, ossia la famiglia delle vedove (Vedova nera, malmignatta). Il maschio è per natura molto diverso dalla femmina e in molte specie presenta un corpo molto più snello con zampe più lunghe e filiformi, da qui il tipo di evidenza con similitudini alle formiche, il motivo è molto più intuibile di quanto non si possa pensare: la femmina nei ragni è dominante e in molte specie, inclusa questa, cannibalizza violentemente il maschio dopo la fecondazione, quindi le zampe sono più lunghe per poter scappare più velocemente. Difatti la femmina è verosimilmente diversa; corpo e dorso tondeggianti, zampe più aggraziate e pedipalpi meno visibili (sono quelle due protuberanze che sembrano antenne, fungono da organo di riproduzione). Nei folcidi (i gambalunga) invece c'è tolleranza dopo il rapporto e la femmina e il maschio spesso dividono la tela per diverso tempo. quest'estate ho visto la scena commovente di lui che preda una falena e invece di gustarla la porta a lei che si libera momentaneamente dell'ovisacco per accettarla e godersela... il ragno gentiluomo. Comunque mi hanno abbandonato quasi tutti... devo capire dove sono finiti. Oggi massima 6 gradi con UR al 49%. Nessun fenomeno e cielo sterile. saltati totalmente.
    Grazie della risposta! Intanto -2 C all'alba e brina ma soleggiato. Finalmente via le nubi sterili nonche' dannose! Carte ancora non proprio buone per chi sta a Nord del Po. Soliti minimi bassi.

  7. #47
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) 1-10 Dicembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta! Intanto -2 C all'alba e brina ma soleggiato. Finalmente via le nubi sterili nonche' dannose! Carte ancora non proprio buone per chi sta a Nord del Po. Soliti minimi bassi.
    Secondo me tra 5 e 10 cm fattibili

  8. #48
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) 1-10 Dicembre 2018

    per l'accumulo ci andrei molto cauto
    ovviamente per il centro città manco a parlarne sinceramente
    per le aree limitrofe buono che il peggiormaento arrivi nelle ore più fredde quindi una spolverata potrebbe farla

  9. #49
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) 1-10 Dicembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    per l'accumulo ci andrei molto cauto
    ovviamente per il centro città manco a parlarne sinceramente
    per le aree limitrofe buono che il peggiormaento arrivi nelle ore più fredde quindi una spolverata potrebbe farla
    Sisiis non parlavo di accumolo io... Parlavo di 5-10 cm nel senso di prp totali... È ovvio che in città non attaccherà niente o quasi

  10. #50
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) 1-10 Dicembre 2018

    Di niente, Hombre.

    Oggi sereno, sole minima all'alba ZERO gradi.

    attualmente,
    6 gradi
    54%
    1015 HPA.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •