Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 163
  1. #21
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta inverno 2018-2019:

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Eheh caro Victor, facciamoci due domande perchè poca gente in Trentino con una alluvione alle spalle hanno aperto puntuali e con il pienone

    Sei stato in Trentino (o meglio in Alto Adige visto che c'è sempre questo luogo comune di chiamare Trentino ciò che Trentino non è ... ) a verificare?
    Beh senza ponte e con maltempo era anche inevitabile che ci fosse poca gente (sinceramente anch'io dovessi spostarmi e andare a sciare con bufere di vento e neve e impianti mezzi chiusi me ne starei tranquillo a casa).
    Per quanto riguarda Torgnon e Chamois avrebbero fatto molta fatica visto che la neve, soprattutto nella parte bassa, è ancora scarsa e i primi giorni di dicembre faceva caldo, è molto meglio che preparino per bene le piste per le festività visto che li il pienone c'è per tutti...


    stamattina minima di -8.9°, la più bassa di dicembre per ora

  2. #22
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,624
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta inverno 2018-2019:

    Buonanotte dal pistone di Valtournanche -8 gradi aste accese

  3. #23
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta inverno 2018-2019:

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Eheh caro Victor, facciamoci due domande perchè poca gente in Trentino con una alluvione alle spalle hanno aperto puntuali e con il pienone

    già... la situazione che mi sono trovato io a Cervinia cmq è stata abbastanza imbarazzante martedì, si lamentavano tutti. Non hanno aperto sopra al Cretaz per un po' di vento (raffiche a 70km/h in quota non sono niente di che, in TTA posso assicurare anche a Victor che ho sciato con raffiche beeeen superiori) e per di più non erano nemmeno tirate le 3 piste aperte (non dico 3 piste a caso, erano davvero 3). ovviamente prezzo pieno dello skipass... sono cose che fanno arrabbiare, anche e soprattutto gli stranieri che in questo periodo sono il 90% di chi scia in settimana, ma anche chi si fa 200km per sciare e per due raffichette si trova chiuso tutto.
    Sì Victor, io direttamente non ci sono stato ma ci sono amici che sono andati (Andalo e Kronplatz) ed è quasi tutto aperto con moooolta meno neve che a Cervinia ad esempio, per ovvi motivi.
    idem lo scorso anno eh, sono andato a Predazzo a sant'Ambrogio ed era già tutto aperto mentre nello stesso periodo più o meno ovunque erano molto indietro. c'è una differenza sostanziale riguardo preparazione e mantenimento delle piste tra TAA ed il resto delle regioni alpine, non c'è dubbio alcuno, anche a parità circa di prezzo dello skipass.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #24
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta inverno 2018-2019:

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Sei stato in Trentino (o meglio in Alto Adige visto che c'è sempre questo luogo comune di chiamare Trentino ciò che Trentino non è ... ) a verificare?
    Beh senza ponte e con maltempo era anche inevitabile che ci fosse poca gente (sinceramente anch'io dovessi spostarmi e andare a sciare con bufere di vento e neve e impianti mezzi chiusi me ne starei tranquillo a casa).
    Per quanto riguarda Torgnon e Chamois avrebbero fatto molta fatica visto che la neve, soprattutto nella parte bassa, è ancora scarsa e i primi giorni di dicembre faceva caldo, è molto meglio che preparino per bene le piste per le festività visto che li il pienone c'è per tutti...


    stamattina minima di -8.9°, la più bassa di dicembre per ora
    Victor, se scrivo del Trentino è perchè parlo del Trentino, non di un altra cosa: l'Alto Adige nemmeno lo tocco che sono i campioni, basta guardare al Plan de Corones che hanno aperto 50 km di piste tutto con neve sparata, rientro sci a 1200 m! Prenditi le zone alluvionate e guarda un po: Alleghe, Val di Fiemme, Obereggen, tutti hanno aperto qualcosa: Webcam Pampeago-Predazzo-Obereggen - Rifugi Zischg e Ganischger - Trentino

    Il ponte comunque c'è stato, venerdì sabato e domenica, non capisco perchè dire di no il problema è che si ha anche il coraggio di vendere uno stagionale a 450 euro da noi, saltando bellamente quasi tutto dicembre... io volevo comprarlo, ma per fortuna che ho rimandato
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  5. #25
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,624
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta inverno 2018-2019:

    Limpido oggi.Freddo

  6. #26
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta inverno 2018-2019:

    Luca ma quale ponte? il venerdi c'era solo ed esclusivamente per i Milanesi (visto che era Sant Ambrogio), per gli altri non c'era il classico ponte dell'immacolata essendo questa di sabato.
    sta di fatto che in quei giorni i comprensori più grandi erano tutti aperti (quindi uno di Torgnon o Chamois si faceva quei 20/30 minuti di macchina e andava fino a Valtournenche o Cervinia).
    E' anche vero pero' che con il vento che c'era e le condizioni meteo avverse non era proprio il massimo neanche li.
    Sta di fatto che qua a Torgnon oggi, complice anche il bel tempo, hanno aperto qualcosa (c'è anche più neve rispetto all'altro w.end visto la discreta nevicata di domenica sera e la settimana fredda).
    Per quanto riguarda il vento questo è un po' un problema del Breuil, visto che c'è spesso... ma per ovvie ragioni di sicurezza devono chiudere gli impianti almeno della parte alta visto che oltre un certo limite diventa pericoloso (e guarda caso quando non l'hanno fatto è successo qualcosa, 2 o 3 anni fa una funivia è rimasta bloccata per ore con sciatori a bordo che sono stati poi recuperati a notte fonda)
    Gli svizzeri poi sono anche piu fiscali, in passato mi è successo che malgrado la bella giornata non sia riuscito ad andare a Zermatt per via di raffiche di 40 km/h al mattino in quota (quindi collegamento chiuso).. peccato poi che già verso fine mattinata il vento si sia attenuato (come da previsioni di meteo svizzera)
    Comunque Jack raffiche di 70 km/h sono già belle pesanti ( altro che niente di che o "raffichette"), con raffiche del genere è decisamente pericoloso..
    Non capisco il fatto di dover sciare a tutti i costi (con bufere di vento, di neve ecc,), se uno puo' scegliere si scelga le belle giornate...

    minima di stamane -7.7°

  7. #27
    Brezza tesa L'avatar di aosta1974
    Data Registrazione
    24/11/08
    Località
    Aosta Via Porta Praetoria
    Messaggi
    925
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta inverno 2018-2019:

    Ciao a tutti,

    non sono ad Aosta ma da casa mi dicono 10/15 cm stanotte in città. Qualcuno può confermare ? Webcam dell’Arco d’Augusto 😍 !

  8. #28
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta inverno 2018-2019:

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Luca ma quale ponte? il venerdi c'era solo ed esclusivamente per i Milanesi (visto che era Sant Ambrogio), per gli altri non c'era il classico ponte dell'immacolata essendo questa di sabato.
    sta di fatto che in quei giorni i comprensori più grandi erano tutti aperti (quindi uno di Torgnon o Chamois si faceva quei 20/30 minuti di macchina e andava fino a Valtournenche o Cervinia).
    E' anche vero pero' che con il vento che c'era e le condizioni meteo avverse non era proprio il massimo neanche li.
    Sta di fatto che qua a Torgnon oggi, complice anche il bel tempo, hanno aperto qualcosa (c'è anche più neve rispetto all'altro w.end visto la discreta nevicata di domenica sera e la settimana fredda).
    Per quanto riguarda il vento questo è un po' un problema del Breuil, visto che c'è spesso... ma per ovvie ragioni di sicurezza devono chiudere gli impianti almeno della parte alta visto che oltre un certo limite diventa pericoloso (e guarda caso quando non l'hanno fatto è successo qualcosa, 2 o 3 anni fa una funivia è rimasta bloccata per ore con sciatori a bordo che sono stati poi recuperati a notte fonda)
    Gli svizzeri poi sono anche piu fiscali, in passato mi è successo che malgrado la bella giornata non sia riuscito ad andare a Zermatt per via di raffiche di 40 km/h al mattino in quota (quindi collegamento chiuso).. peccato poi che già verso fine mattinata il vento si sia attenuato (come da previsioni di meteo svizzera)
    Comunque Jack raffiche di 70 km/h sono già belle pesanti ( altro che niente di che o "raffichette"), con raffiche del genere è decisamente pericoloso..
    Non capisco il fatto di dover sciare a tutti i costi (con bufere di vento, di neve ecc,), se uno puo' scegliere si scelga le belle giornate...

    minima di stamane -7.7°
    Eh sì Victor, proprio una brutta giornata quando sono andato martedì

    53A89010-1E21-4BAA-977B-45E903928054.jpg

    Una tempesta via l’altra
    sono andato a colpo SICURO martedì, con quel vento previsto ero certo avessero tenuto aperto lo stesso, invece non è stato così. Poi era molto a raffiche, cosa ideale per gli impianti. La seggiovia la fai andare, arriva la raffica e si ferma, fermo restando che con raffiche così si scia da 20 anni oramai. Ho sciato persino a Madesimo con vento ben più forte e chiusa solo la funivia per andare in val di Lei.
    Non è che una critica debba per forza essere personale o a prescindere, è andata così e TUTTI (stranieri in primis) hanno percepito il fatto che abbiano preso la scusa del vento per risparmiare un po’. Ci sta eh, ma a me girano lo stesso
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #29
    Brezza tesa L'avatar di aosta1974
    Data Registrazione
    24/11/08
    Località
    Aosta Via Porta Praetoria
    Messaggi
    925
    Menzionato
    3 Post(s)
    Davide
    Aosta Via Porta Praetoria (583 mslm)

  10. #30
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta inverno 2018-2019:

    10 cm nella notte (mi comunicano 15 cm sulle piste)
    temp minima -4°
    ora siamo in massima con -1.5°

    Non è stata una nevicata abbondante ma a dire il vero mi aspettavo meno da questo sfondamento

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •