Pagina 2 di 41 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 403
  1. #11
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Dicembre -31 Dicembre

    1,5 ° nuvoloso. Sono carichissimooo!!

  2. #12
    Bava di vento L'avatar di Feddy
    Data Registrazione
    23/06/17
    Località
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Dicembre -31 Dicembre

    Adesso parto e vado verso Parma.....di sicuro lì si vedrà qualcosa già dalle 18


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Dicembre -31 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    1,5 ° nuvoloso. Sono carichissimooo!!
    Beati voi!

  4. #14
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    4,014
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Dicembre -31 Dicembre

    Cielo completamente nuvoloso.
    T min -2,3°C e max 2,8°C. DP min -4,4°C e max -0,6°C
    Non so il resto della colonna, ma per me al suolo è buono!

    Stanotte ghiaccio sulle auto e velo bianco sull'asfalto delle strade secondarie.
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  5. #15
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Dicembre -31 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Feddy Visualizza Messaggio
    Adesso parto e vado verso Parma.....di sicuro lì si vedrà qualcosa già dalle 18


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io sono sulle prime colline di parma, le 18 credo sia un po' presto ancora

  6. #16
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Dicembre -31 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    Per il ferrarese cancellato tutto a 12h dall’evento... peccato. Strano però: il minimo è perfetto, la bora non dovrebbe rompere e c’ Pure un bel cuscino. Non capisco perché si è passati dalla neve alla pioggia. Vediamo che farà
    In realtà era previsto questo rischio già ieri. Siamo purtroppo al limite secondo me perché dovrebbe infiltrarsi aria calda da SW in quota, questo farà si che partirà con ogni probabilità in pioggia nelle zone centro-orientali dell'Emilia, per poi progressivamente evolvere verso E il limite pioggia-neve. Il problema è che quando la colonna arriverà ad essere buona anche per noi rischiamo di essere già senza prp, mentre ottime precipitazioni si avrebbero a quel punto su Bolognese e Romagna. Questo perché il minimo invece di andare sull'alto adriatico scappa verso Sud (come al solito aggiungerei)...andasse sull'alto Adriatico non avremmo problemi e invece

    Morale della favola: si rischia di veder nevicare soltanto a W-NW di una linea che va da Cesena a Mantova, col limite passante per la bassa bolognese. Prima per strati caldi nella colonna poi per assenza di precipitazioni, rischiamo di rimanere tagliati fuori...che beffa.

    Vedremo comunque dai, non è detta l'ultima anche se io ho riposto le speranze nell'armadio.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #17
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    4,014
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Dicembre -31 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    In realtà era previsto questo rischio già ieri. Siamo purtroppo al limite secondo me perché dovrebbe infiltrarsi aria calda da SW in quota, questo farà si che partirà con ogni probabilità in pioggia nelle zone centro-orientali dell'Emilia, per poi progressivamente evolvere verso E il limite pioggia-neve. Il problema è che quando la colonna arriverà ad essere buona anche per noi rischiamo di essere già senza prp, mentre ottime precipitazioni si avrebbero a quel punto su Bolognese e Romagna. Questo perché il minimo invece di andare sull'alto adriatico scappa verso Sud (come al solito aggiungerei)...andasse sull'alto Adriatico non avremmo problemi e invece

    Morale della favola: si rischia di veder nevicare soltanto a W-NW di una linea che va da Cesena a Mantova, col limite passante per la bassa bolognese. Prima per strati caldi nella colonna poi per assenza di precipitazioni, rischiamo di rimanere tagliati fuori...che beffa.

    Vedremo comunque dai, non è detta l'ultima anche se io ho riposto le speranze nell'armadio.
    Sarà la classica configurazione con cui a Cento e nella bassa bolognese vedono Neve, mentre ad Est di Cento e a Nord di Altedo cadrà solo pioggia

    Poi il minimo scapperà in notturna verso SE lungo l'Adriatico as usual
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  8. #18
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Dicembre -31 Dicembre

    T max 1.1°, ora scesa a 0.9°.

  9. #19
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Dicembre -31 Dicembre

    Max 2.1
    Cala la T col calare della luce

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Bava di vento L'avatar di imydal
    Data Registrazione
    26/01/09
    Località
    Quattro Castella Re 161mt
    Età
    38
    Messaggi
    155
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Dicembre -31 Dicembre

    temp: 1.1°
    dew point: -2.2°
    ur: 79%


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •