Pagina 39 di 41 PrimaPrima ... 293738394041 UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 403
  1. #381
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Dicembre -31 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Qua non ce ne accorgeremo nemmeno, anzi farà meno freddo rispetto a questi giorni e con ogni probabilità la prima decade chiuderà si e no in media termica. Bella roba davvero questa svolta artico-continentale, preferivo una bella lavata Atlantica piuttosto con neve in quota.

    Ma amen, ormai anche questo Gennaio è destinato a finire nel libro del dimenticatoio, dopo un Dicembre almeno dignitoso.
    Con la meteo non andiamo d'accordo
    Quassù molto meglio il freddo dell'atlantico degli ultimi anni. Quello di neve non ne porta più in appennino, solo acqua
    Il freddo fa bene alla natura e al fisico
    Poi se l'aria è fredda, qualche speranza si può avere, altrimenti possiamo andare tutti a puzzignone

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  2. #382
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Dicembre -31 Dicembre

    Nebbia che sta scendendo, si vede chiaramente il muro che avanza. T 4.2°, UR 95%. T max 6.6°.

  3. #383
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    47
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Dicembre -31 Dicembre

    Qui un'ora fa era scesa fitta, per poi rialzarsi.
    Ora visibilità buona

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

  4. #384
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Dicembre -31 Dicembre

    Purtroppo quando l'alta pressione si posiziona in quel modo e non si sposta, viene premiato solo il sud, ma ci può stare dopo un dicembre buono, bisogna sperare per metà gennaio o comunque verso il 10 credo che la situazione ai sbloccherà😉

  5. #385
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    47
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Dicembre -31 Dicembre

    Nebbia intensificata.
    Fino a metà mese non se ne esce.
    Rimarremo sotto anticiclone più o meno forte.
    Correnti fredde, che non è detto, porteranno più freddo qui.
    Per la collina/montagna discorso diverso, visto lo scempio di questi giorni.

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

  6. #386
    Bava di vento L'avatar di Fedepass89
    Data Registrazione
    11/12/18
    Località
    Baganzola (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Dicembre -31 Dicembre

    Si chiude un mese caratterizzato da alti e bassi. Piuttosto caldo in testa (favonio) e in coda (hp) con in mezzo un periodo decisamente freddo con minime sempre negative nel periodo 11-21 ed addirittura una giornata di ghiaccio (18) qui nelle campagne fuori Parma. Estrema minima -5,8 (giorno 15) ed estrema massima 14,5 (giorni 8 e 10). Media minime -0,4 (sottomedia di 1 grado) e massime 7,2 (sopramedia di 2 gradi). 12 i centimetri di neve caduta in 2 episodi (invece 20,6 i mm complessivi), non nevicava tanto in un mese dal febbraio 2015 (per dire quanto siamo messi male!).
    Mi e vi auguro un 2019 ricco di soddisfazioni meteo (si veda sotto) e non solo!

    Sudden Stratospheric Warming underway, mid/late January could see some serious winter weather across a large part of Europe – Severe Weather Europe

  7. #387
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    47
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Dicembre -31 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Fedepass89 Visualizza Messaggio
    Si chiude un mese caratterizzato da alti e bassi. Piuttosto caldo in testa (favonio) e in coda (hp) con in mezzo un periodo decisamente freddo con minime sempre negative nel periodo 11-21 ed addirittura una giornata di ghiaccio (18) qui nelle campagne fuori Parma. Estrema minima -5,8 (giorno 15) ed estrema massima 14,5 (giorni 8 e 10). Media minime -0,4 (sottomedia di 1 grado) e massime 7,2 (sopramedia di 2 gradi). 12 i centimetri di neve caduta in 2 episodi (invece 20,6 i mm complessivi), non nevicava tanto in un mese dal febbraio 2015 (per dire quanto siamo messi male!).
    Mi e vi auguro un 2019 ricco di soddisfazioni meteo (si veda sotto) e non solo!

    Sudden Stratospheric Warming underway, mid/late January could see some serious winter weather across a large part of Europe – Severe Weather Europe
    Intanto benvenuto!
    Detto ciò per i discorsi di stratosfera e implicazioni nella troposfera non saprei proprio cosa dirti.
    Credo siano studi molto complessi e che mettano assieme molte variabili per cui rimangono di diffcile comprensione.
    Volere predirre cosa farà in range temporali oltre i 10/15 giorni è difficile.
    Qui si ragiona in range temporali ancora più ampi, per cui....

  8. #388
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Dicembre -31 Dicembre

    Nebbia fitta. T 0.6°, UR 98%.
    Mese che chiude a -0.35°C sulla 61-90. 22 mm di precipitazioni.

  9. #389
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Dicembre -31 Dicembre

    Nebbione assurdo ragazzi. Basta HP, datemi +5 e pioggia per una settimana con neve a 1000mt.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  10. #390
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Dicembre -31 Dicembre

    Capodanno con nebbione fittissimo e 0 gradi.
    Tornando da Rovereto in A22 annunciavano nebbia da Verona a Carpi. Ma proprio da Carpi a Modena era più fitta, in realtà (quelle scritte luminose in autostrada non brillano per precisione e tempismo ...).
    Qui in campagna, poi, non si vede a 20 metri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •