Pagina 22 di 92 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 913
  1. #211
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

    Citazione Originariamente Scritto da cris28 Visualizza Messaggio
    Diciamo che, da nivofilo incallito come il sottoscritto, le carte odierne sono da conato continuo! Il parallelo accennava ad una risalita migliore dell'hp ma poi spalleggia alla grande sta str**za! É inutile girarci intorno, se non perde la radice è si isola tra Scandinavia ed isole britanniche, noi non ce ne facciamo una beata mazza!
    Io fino a quando non vedo l'hp andare verso la groenlandia favorendo una discesa nordatlantica non spero in niente. Voglio le saccature entrare dalla francia!

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  2. #212
    Brezza tesa L'avatar di in cold we trust
    Data Registrazione
    21/05/11
    Località
    Piacenza (PC)
    Messaggi
    946
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

    Carte da vomito per chi spera in un po’ di neve e freddo vero in valpadana.
    Ancora una volta l’outlook che vedeva cose buone è stato smentito! Che due pelotas poi sempre in questo periodo sto hp infame sull’ovest Europa. È incredibile ormai è un appuntamento fisso per rovinare il periodo migliore dell’anno.

  3. #213
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

    Citazione Originariamente Scritto da MonteVelino 91 Visualizza Messaggio
    Sono completamente d'accordo e sottoscrivo parola per parola. Non capisco questa moda politically correct del non dover dire quello che si pensa, pena la gogna mediatica. Viva la sincerità e l'accettazione di ciò che non piace (motivo di apertura mentale e di acume mentale).

    Tornando al discorso su quanto viene proposto dai modelli, anche a me fanno abbastanza ribrezzo. Sottolineo il fatto che sarò ad Avezzano durante quei giorni e mi sorbirò l'ennesima solfa: fiocchetti svolazzanti soporiferi alla luce del sole o della luna (in realtà saremo prossimi alla luna nuova, quindi manco la vedrò nel suo splendore) e più di mezzo metro di neve a 15 km di distanza (basta che mi affaccio dalla finestra di casa direzione E-ESE e vedrò per due giorni un muro di neve incombere sulla parte orientale della piana del Fucino).

    Insomma, è come se fossi a Bologna! :D

    Per quanto riguarda il freddo, si ne farà, ma non è che in questi giorni si è scherzato. Da quando son tornato ho beccato due giorni di nebbia con T sui 3° e quattro giorni di inversioni con minime sui -5° -6° e massime intorno a 5° 6° gradi (ora per dire ho solo 3.5° con sole a palla).
    Eh so che Avezzano è molto inversionale, infatti pure qua tengo gli scarti giornalieri dalla media e dal 13 Dicembre incluso in avanti, tolti 4 giorni (comunque tutti con scarto <+1 dalla media) siamo stati sempre sotto. Cosa che negli ultimi anni in questo periodo non capitava affatto...potere dell'inversione e della buona ondata fredda di metà Dicembre.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #214
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io fino a quando non vedo l'hp andare verso la groenlandia favorendo una discesa nordatlantica non spero in niente. Voglio le saccature entrare dalla francia!

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Vade retro!!! Beh, ovvio che tu tifi per questo ma qui nelle basse pianure venete equivarrebbe alla fine dell'inverno!

  5. #215
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,874
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    mi accontenterei di un po' di freddo, queste temperature sono oscene.

    e le montagne, intanto, piangono...
    Sinceramente che il freddo sterile preferisco queste giornate.

    Almeno con queste temperature sembra primavera e non mi rodo il fegato a veder sprecato un cuscino, Gennaio dello scorso anno è stato abominevole per quello che abbiamo sprecato, dalle mie parti ha pure piovuto nell'unica occasione precipitativa
    Odio la nebbia !!!


  6. #216
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,874
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

    Dalle carte ( gfs) direi ch abbiamo conferme e conferme di come abbiamo buttato un altro inverno, e siamo a 5 !
    Queste situazioni ci mettono 30/40 gironi a sbloccarsi.

    L' unica cosa che può salvare la stagione è un evento storico a FEBBRAIO, ma ci credo come vincere alla lotteria.

    Ovviamente parlo delle pianure e bassa collina, in montagna tra Febbraio e Aprile può farne metri con il semplice atlantico.
    Odio la nebbia !!!


  7. #217
    Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Data Registrazione
    08/01/10
    Località
    Grugliasco(TO) e Calosso(AT)
    Età
    31
    Messaggi
    3,545
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

    Davvero brutta la situazione....ricordo con lacrimoni la prima decade dello scorso gennaio con nevoni in montagna, dove servono per ovvi motivi. Dicembre scorso fu oltretutto molto molto buono anche per le pianure. Ora da quando l'hp si è impadronita dell'ovest Europa (eravamo verso il 18 dicembre) ho tirato i remi in barca...per un mese non cambierà nulla, se fa una strisciatina fredda sull'Adriatico con magari la neve a Gallipoli per me sarà sempre un nulla di fatto. Ci rivediamo dopo metà mese, forse qualcosa si sblocca
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

  8. #218
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

    Aggiornamento di Gem pessimo per il post-irruzione, da cacciarsi due dita in gola

    gem-0-192.png

    gem-0-228.png

    HP che continua a gonfiarsi e a spianare tutto, nessuna possibilità di manovra per Gem.
    Vediamo Gfs 12z cosa dice...
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #219
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Asti (178mt) - Chelmsford (UK)
    Età
    30
    Messaggi
    8,542
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

    Discreti progressi dai 12z.. colata che pare andare ancora più ad est.. Speriamo in ulteriori est shift così da evitare inutile freddo sterile e soprattutto la neve sui trulli che dal mio punto di vista è inconcepibile nel momento in cui le Alpi sono marroni fino a 2000mt....
    Tornerà ben l’Atlantico freddo prima o poi....
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

  10. #220
    Vento fresco L'avatar di darkboy91
    Data Registrazione
    28/11/12
    Località
    Spilimbergo (PN), 132mslm
    Età
    33
    Messaggi
    2,657
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

    Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Discreti progressi dai 12z.. colata che pare andare ancora più ad est.. Speriamo in ulteriori est shift così da evitare inutile freddo sterile e soprattutto la neve sui trulli che dal mio punto di vista è inconcepibile nel momento in cui le Alpi sono marroni fino a 2000mt....
    Tornerà ben l’Atlantico freddo prima o poi....
    ma inconcepibile perchè?
    mica è una cosa rara,specialmente sulle murge eh.
    e comunque oltre alle Alpi ci sarebbero anche gli Appennini.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •