Pagina 30 di 92 PrimaPrima ... 2028293031324080 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 913
  1. #291
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io ho postato un modello che, fino a quando sarà in vita, è ancora in vigore, cosa c'è di pessimista nel postare le carte? Non dovrei metterle solo perché ci sono sfavorevoli? Ora non riesco a vedere il parallelo, è diverso? Se riuscite a metterlo vi ringrazio..

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Eh ma sai gli altri vedono bella dinamicità rispetto a gfs che è da solo quindi è fuorviante.


    Ah no....

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  2. #292
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Il maiuscolo non è consentito dal regolamento, cerca di ricordarlo per favore.
    Per tutti: è evidente che la situazione non è propizia, ma piangere non serve a nulla, anzi guasta ulteriormente il fegato leggere un lamento continuo. Piuttosto astenetevi dallo scrivere.
    Mi scuso, volevo solo dare una scossa ed imprimere con forza un po' di speranza. Non si può avere un pessimismo simile al 30 di Dicembre, non esiste.

  3. #293
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Eh ma sai gli altri vedono bella dinamicità rispetto a gfs che è da solo quindi è fuorviante.


    Ah no....

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Magari postare ( mi rivolgo anche è soprattutto a Lou Vall) i modelli europei? E non sarò un esperto ma non ditemi che sono uguali a GFS!

  4. #294
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    10/06/18
    Località
    Somma Lombardo
    Età
    45
    Messaggi
    465
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

    Che siano brutte carte è FALSO, anzi, molti inverni rigidi negli archivi hanno avuto configurazioni simili, il 1929 (freddissimo) vide tantissima neve e gelo soprattutto al centro-sud e pochissimo al NW!

  5. #295
    Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Data Registrazione
    26/08/04
    Località
    Gallarate (VA) 240m slm circa
    Età
    43
    Messaggi
    5,412
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

    18z riporta in auge una flebile speranza che il muro anticiclonico possa cadere entro tempi non bibliciGFSOPEU18_204_1.jpeg

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  6. #296
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,089
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Tornado78 Visualizza Messaggio
    Che siano brutte carte è FALSO, anzi, molti inverni rigidi negli archivi hanno avuto configurazioni simili, il 1929 (freddissimo) vide tantissima neve e gelo soprattutto al centro-sud e pochissimo al NW!
    E allora siamo noi che dobbiamo cambiare regione.

  7. #297
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Magari postare ( mi rivolgo anche è soprattutto a Lou Vall) i modelli europei? E non sarò un esperto ma non ditemi che sono uguali a GFS!
    questo il tuo amato modello, spiegami cosa ci sarebbe da esaltarsi con la carta di cui sotto



    ens




    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

    "no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

  8. #298
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

    run pure freddofilo rispetto alla media, beato te che riesci ad essere ottimista di fronte a ste carte



    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

    "no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

  9. #299
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    questo il tuo amato modello, spiegami cosa ci sarebbe da esaltarsi con la carta di cui sotto

    Immagine


    ens

    Immagine



    Allora Only, come ho scritto prima non sono un esperto come te o altri, ritengo semplicemente che come scritto da tutti anche in Stanza Nazionale ( tranne forse un paio di utenti) se si vuole guardare un modello bisogna guardare un modello che sia minimamente credibile, che non cambi, stravolgendo tutto di sei ore in sei ore, che è considerato anche dai più esperti, ormai poco più di una barzelletta. Ho sempre avuto fiducia 0 nell' Americano anche negli anni passati, direi che in questo inizio d'inverno ( anche se per alcuni siamo già avanti...) ha messo d'accordo tutti sul fatto che sia in bambola totale. Ed allora , premesso che ognuno è libero di fare e dire quello che vuole, perché Walter continua indefessamente a postare solo GFS? Gli altri modelli, Ecmwf ed Ukmo non esistono? E tu, perché devi scrivere " il tuo amato modello"? È semplicemente il modello più affidabile, punto. Credo che, da quello che ho letto ed ho potuto capire, l'Europeo sia più Occidentale e dia più possibilità per il futuro, ripeto non sono un esperto, quel che so per certo è che fino al 10 non ci siano possibilità per noi, ma questo lo si sa da tempo. Ma questo giustifica i toni da inverno finito che leggo continuamente? Al 30 di Dicembre? E poi mi tocca ancora leggere Tommaso che in Stanza Nazionale mi dice di non provocare, mi parla in maniera sprezzante del "tuo SW" così come tu scrivi il " tuo amato modello" ? E tu metti anche il mi piace? Allora, lo dico senza provocazione, devo pensare che il Malefico non renda nervoso e faccia stare male solo me, perché se certe accuse non sono figlie del nervosismo di sto ventaccio della malora, allora devo pensare decisamente peggio. Io non ho certezze di nessun genere esattamente come non potete averne voi, i prossimi giorni godrà il Sud, poi vedremo se tra il mio amato SW, la Nao negativa, ecc si ricaverà qualcosa di buono anche per noi. Io ci credo, penso che Ale abbia ragione quando dice che 5 anni di Nao+ non si cancellano da un giorno all'altro con una spugna, ma ciò non significa che il disco rosso resterà lì tutto l'inverno.
    Io ho voluto solo dare una scossa contro questo pessimismo fine a se stesso che non serve a niente se non al limite a far sganasciare dal ridere quelli del CS (su alcuni sono pronto a scommettere), se poi questo si traduce nell'essere attaccato come un provocatore.. ( ma perché poi?) E nel vedere un altro Biellese che appoggia questa accusa ridicola oltre che offensiva ( se voglio provocare gioco a carte scoperte, io dico sempre quello che penso e non mi faccio passare per quello che non sono, che sia ben chiaro.)mi cascano le braccia, veramente. Cmq tranquilli, non vi dico più niente, scrivete quello che volete, per me l'Inverno dura fino al 30 Marzo, non sarà piacevole vedere per l'ennesima volta la neve al Sud, ma pazienza, c'è tutto il tempo per rimediare. Spero solo che nel malaugurato caso avessero ragione i pessimisti, il Malefico ci raggiunga il meno possibile, oggi è stata dura per il sottoscritto, per il resto, per i miei gusti, fondamentale che non ci sia un altro 2013-2014, quello sì che non lo reggerei, d'inverni secchi ne ho fatto quasi l'abitudine, ma questo, credo e spero, non sarà tra questi.

  10. #300
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

    Temo che dopo il passaggio della sfreddata del 3/1 non ci siano le condizioni per ambire ad altro

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •