Pagina 164 di 172 PrimaPrima ... 64114154162163164165166 ... UltimaUltima
Risultati da 1,631 a 1,640 di 1717
  1. #1631
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da ArgenteraBest Visualizza Messaggio
    Ragazzi non sapete quanto sono gasato per questa nevicata.
    Soprattutto potermela godere da casa sciallo sciallo.
    Giro coi cani
    Bagnacauda
    Pintone anche se prendo l antibiotico
    Ah che giornata che mi aspetta.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Gli statali...

    Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

  2. #1632
    Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Data Registrazione
    23/11/07
    Località
    San Chiaffredo - Busca CN - 500 msl
    Età
    40
    Messaggi
    4,866
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Gennaio 2019

    Una domanda meteo per la Bagnacauda di domani ma le acciughe fondono o sciolgono?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #1633
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da unknown84 Visualizza Messaggio
    Sbagliato: le amministrazioni hanno (o per lo meno avrebbero) il dovere di mantenere le strade percorribili durante una nevicata.
    Per quanto mi diano fastidio le persone che non sanno guidare sulla neve, comprendo che non possiamo essere tutti dei Sebastian Loeb e quindi la colpa non è di chi non sa guidare sulla neve, ma di chi dovrebbe mantenere la strada pulita e non lo fa.
    Non e' cosi.
    La questione è molto più complessa.
    Le Amministrazioni devono pensare alla amnutenzione delle strade, ma non hanno un dovere ben delineato.
    Dipende dal capitolato di appalto: quanti km da pulire, quanti mezzi a disposizione, frequenza dei passaggi, h neve da cui iniziare a togliere la neve...
    e poi tutte le problematiche conseguenti...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  4. #1634
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Gennaio 2019

    Neve visibile ma fiocchi isolati. Da me scuole aperte domani, a Cuneo scuole superiori chiuse.

    tramite Tapatalk

  5. #1635
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Eh... è un pò utopico mi sa.
    Io sono cresciuto in frazione, dove fino ad una decina d'anni fa lo spartineve passava - se va bene - una/due volte al giorno, e nelle nevicate più abbondanti faticavi veramente a muoverti. Io capisco che sarebbe dovere tenere le strade pulite, ma spesso quando nevica forte e con temperature basse.. materialmente come fai? Cioè, non puoi passare con gli spartineve a far scintille sulla strada avanti e indietro (oltretutto penso sia fin peggio in quanto crea buche e dissesta l'asfalto).. capisco che non bisogna lasciar venir 30cm sulla strada, ma un minimo di capacità di guida su neve (minima eh, nessun rally) penso ci voglia... Il vero problema che affronto andando a lavoro sono i Tir e i camion, più che altro, perchè non vogliono mettere le catene (forse ignorano che basta UN velo di mezzo centimetro e il camion non sale più? O forse lo sanno bene e se ne fregano?) e puntualmente si piantano, si intraversano, e bloccano il traffico in maniera disastrosa. Nell'ultima nevicata di aprile siamo stati in coda per più di un'ora, sotto la neve, grazie a fenomeni come questi. E casualmente (caso strano!) quando si tratta di dirigere il traffico ed intervenire in casi come questi, quando nevica forte e c'è da stare fuori al freddo, le gentili F.d.O. rispondono che "hanno problemi più gravi che non queste cose" e non si fanno vedere mentre invece, nelle belle giornate di sole, sono solertissimi a fermare chiunque capiti a tiro, spesso sempre i soliti (cosa ci sarà da scoprire di nuovo?).

    Chiuso questo mio piccolo OT polemico, segnalo ancora qualche squarcio di sereno visibile e fiocchetti radi.
    Bravo Valter, condivido al 100%.
    Io ho abitato in collina e da sempre ho viaggiato con la neve, ed in piu ho fatto l'Amministratore in un piccolo comune collinare e conosco molto bene questi problemi.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  6. #1636
    Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Data Registrazione
    23/11/07
    Località
    San Chiaffredo - Busca CN - 500 msl
    Età
    40
    Messaggi
    4,866
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Gennaio 2019

    Qua nessuno sforforio. Tanto è presto, sarebbe solo coreografia.
    Prima della mezzanotte direi nessun accumulo no?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #1637
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Gennaio 2019

    Raga ma con 20 cm di nevicata totale in 20h e gli antineve buoni obbiettivamente che problemi ci sono per la strada ??
    Il problema sono gli automobilisti e basta.
    Cioè in inverni atlantici certe zone dovrebbero chiudere le attività per 2 mesi ?? Un Po di adattamento è necessario nella vita senza dover per forza colpevolizzare qualcuno

    Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

  8. #1638
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    Raga ma con 20 cm di nevicata totale in 20h e gli antineve buoni obbiettivamente che problemi ci sono per la strada ??
    Il problema sono gli automobilisti e basta.
    Cioè in inverni atlantici certe zone dovrebbero chiudere le attività per 2 mesi ?? Un Po di adattamento è necessario nella vita senza dover per forza colpevolizzare qualcuno

    Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
    Bravo.
    Con un buon antineve si viaggia sino a 20/25 cm di neve.
    Certo bisogna "investire in sicurezza" e costa di piu che criticare, sport su cui l'italiano medio eccelle a livello planetario.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  9. #1639
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Gennaio 2019

    In pianura Nevica 3/4 volte all' anno se va bene .. secondo me non avrebbe nemmeno troppo senso spendere troppi soldi in mezzi e manodopera a toglierla in tempo reale a fronte del calo dei disagi per 3 mezze giornate in un anno ?? Io credo che i benefici non coprano le spese in nessun modo

    Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

  10. #1640
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/02/15
    Località
    Pino Torinese(490)-Bersezio(1620)
    Età
    49
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Non e' cosi.
    La questione è molto più complessa.
    Le Amministrazioni devono pensare alla amnutenzione delle strade, ma non hanno un dovere ben delineato.
    Dipende dal capitolato di appalto: quanti km da pulire, quanti mezzi a disposizione, frequenza dei passaggi, h neve da cui iniziare a togliere la neve...
    e poi tutte le problematiche conseguenti...
    E comunque siamo gli unici al mondo che anche solo si pongono la questione di avere le strade pulite come il soggiorno di casa quando nevica.... al di là dei tanti luoghi innevati visti (capitali europee incluse) ....con strade imbiancate che sembravano piste da bob.... l'esempio più lampante è sempre il colle della maddalena....da parte italiana arrivi che potresti quasi non avere le gomme da neve, passi il confine e ci sono minimo 20 cm con i binari dei pneumatici.... come passaggio.
    Credo che le amministrazioni pubbliche hanno tantiiiiiiii doveri che non portano in essere in più del pulire le strade perfettamente quelle 2 volte l'anno che nevica....
    Qui a torino, non ci sono i soldi per tappare voragini di 1/2 metro ....e poi abbiamo la città perennemente salata in lungo e in largo con la totale impossibilità di vedere la neve fare il suo dovere.....imbiancare.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •