Pagina 13 di 33 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 321
  1. #121
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: A.Adige/Südtirol - Gennaio / Febbraio 2019

    neve 10-12-08 011 | ifinger | Flickr

    E si Heinrich! Pare che giri in pioggia presto,i 20 /30 cm che potevano cadere nei tempi passati rimangono un utopia.
    Mi guardo spesso mie foto di belle nevicate,allegate sopra, in tempi non proprio preistorici fatte nel giardino di casa .
    Ho inserito anche nevicate di San Felice e Val D Ultimo, eppure sembrano foto irreali di altre zone.
    Andavo a lavorare a piedi di notte , sembrava di camminare in certi punti su piste da Bob ....





    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di naiva; 30/01/2019 alle 14:09

  2. #122
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: A.Adige/Südtirol - Gennaio / Febbraio 2019

    Tutto il giorno che cade leggermente nevischio suo monti,ma qui a fondovalle non cade nemmeno una goccia.
    Nel crinale zona Altissima,Rombo , fino al Tribulaun da nord e sud prendono vagonate di neve,così altra bella neve in alta Passiria e Ridanna,meno in Valle Aurina.

    Cigot il monte di Merano sotto leggera foschia nevosa da stamattina.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  3. #123
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: A.Adige/Südtirol - Gennaio / Febbraio 2019

    Ho seguito un pochino e non posso che provare a "capirvi". Città come L'aquila prendono molta più neve, quest'anno poi...L'aquila sta facendo il pieno da fine novembre. Situazioni improbabili hanno visto neve all'aquila e mista a campo felice.

    Non è una visione un po' pessimistica per ven? io sono comunque a San Giacomo centro.

    Incrociamo va...
    Always looking at the sky.


  4. #124
    Vento teso L'avatar di rediquadri
    Data Registrazione
    04/02/10
    Località
    San Michele Appiano/Eppan (BZ)
    Età
    38
    Messaggi
    1,866
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: A.Adige/Südtirol - Gennaio / Febbraio 2019

    A Vipiteno fiocchi per quasi tutto il giorno ma senza nuovo accumulo.
    Per venerdì a Vipiteno sarà gran neve, io invece per quel giorno mi ritrasferirò ad Appiano (frazione San Michele) in cui si sarà probabilmente sul limite tra pioggia e neve.

    Sono contento di tornare ad Appiano e lasciare Vipiteno (dove comunque tornerò probabilmente per giri in montagna).
    Vado via per tanti motivi che non è il caso di elencare qui, meteorologicamente sarà, per me, comunque un bel miglioramento, da novembre a marzo il clima di Sterzing è veramente insopportabile, a St. Michael Eppan c'è, invece, un bel mix tra non troppo freddo invernale e non troppo caldo estivo.
    Ho già vissuto permanentemente ad Eppan e ci ho anche passato varie vacanze, spero che anche il mio ritorno a vivere li sarà positivo sotto tutti gli aspetti.

    M'è tucaa imparà che:
    1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
    2. Puttòst che avègh nagòtt, l'è mèj puttòst (proverbio milanese)

  5. #125
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    notte coperto Re: A.Adige/Südtirol - Gennaio / Febbraio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Ricordati che sei nella città meno nevosa delle Alpi, il capoluogo più secco ogni anno, al pari di Aosta, la quale comunque d'inverno però è ben messa. I paesaggi sudtirolesi saranno pur più ampli e più estesi, ma il clima di contro è molto più continentale. Al momento, a 72h dai primi nuclei potenti in risalita da sud, per venerdì mi metto già con le mani avanti:

    3-5cm a Merano, poi 20mm di pioggia.

    4-6cm in valle fra Merano e Bolzano.

    2-4cm a Bolzano città, poi almeno 30mm.

    5-7cm a Laives - Ora, poi oltre 30mm.

    9-12cm da Egna a Salorno, poi oltre 40mm.

    13-15cm in Trentino dalla Rotaliana a Trento Sud, prima di almeno 40mm.
    Bolzano è la città meno nevosa delle Alpi, ma probabilmente Merano è ancora più anti-neve, sebbene la media 1961-1990 dica ben altro!
    Ormai ho perso tantissimo entusiasmo rispetto agli inverni passati, l'ultimo lustro o l'intero decennio è stato insoddisfacente. Dal gennaio 2009 al gennaio 2019: troppe occasioni scarse o proprio perse.Il luogo per la neve facile in città a bassa quota lungo la valle, è Trento. Previa la presenza di pioggia maggiore..
    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Ho seguito un pochino e non posso che provare a "capirvi". Città come L'aquila prendono molta più neve, quest'anno poi...L'aquila sta facendo il pieno da fine novembre. Situazioni improbabili hanno visto neve all'aquila e mista a campo felice.
    Non è una visione un po' pessimistica per ven? io sono comunque a San Giacomo centro.
    Incrociamo va...
    E certo che lo è. Tende al ribasso, al negativo. Alla perdita di interesse per buona parte dei dettagli di questi eventi con potenti Lp sul Golfo di Genova.

    Ed oramai ci è stata tolta ogni garanzia sulle grandi nevicate.
    Per quanto mi riguarda quel mezzo grado in più nella t° globale negli ultimi 30 anni c'ha uccisi.
    Siamo rimastigli unici nei profondi fondovalle alpini in 10 anni a non vedere più altro che deboli nevicate.
    Con oltre 90mm in 3 mesi invernali, non si può pretendere granché. Ma se si vede la statistica storica sembra di leggere due città diverse! E lo stesso vale per tutti, ma nelle aree a clima più continentale ciò emerge di più, cioè è più caldo e c'hanno derubato della neve!

    Condannati alle spolverate, ed il trend che me lo fa scrivere c'è già ed è in atto ed in gran spolvero pure sto giro demmerda



    Faccio nowcasting, da lontano perlopiù, per solidarietà e inerzia. Era la mia stagione preferita questa.

  6. #126
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/08/15
    Località
    bergamo
    Età
    51
    Messaggi
    249
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: A.Adige/Südtirol - Gennaio / Febbraio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da rediquadri Visualizza Messaggio
    A Vipiteno fiocchi per quasi tutto il giorno ma senza nuovo accumulo.
    Per venerdì a Vipiteno sarà gran neve, io invece per quel giorno mi ritrasferirò ad Appiano (frazione San Michele) in cui si sarà probabilmente sul limite tra pioggia e neve.

    Sono contento di tornare ad Appiano e lasciare Vipiteno (dove comunque tornerò probabilmente per giri in montagna).
    Vado via per tanti motivi che non è il caso di elencare qui, meteorologicamente sarà, per me, comunque un bel miglioramento, da novembre a marzo il clima di Sterzing è veramente insopportabile, a St. Michael Eppan c'è, invece, un bel mix tra non troppo freddo invernale e non troppo caldo estivo.
    Ho già vissuto permanentemente ad Eppan e ci ho anche passato varie vacanze, spero che anche il mio ritorno a vivere li sarà positivo sotto tutti gli aspetti.

    Oggi alle 14 ero sul brennero...stessa cosa...invece scendendo verso austria buonissimi quantitativi presenti

  7. #127
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: A.Adige/Südtirol - Gennaio / Febbraio 2019

    Toh strano! Sfiocchetta fino lentamente.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  8. #128
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: A.Adige/Südtirol - Gennaio / Febbraio 2019

    Te l'ho detto,

    Sono arrivato!

    San Giacomo (fermata Zentrum 110-111) neve debole in corso.

    Always looking at the sky.


  9. #129
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: A.Adige/Südtirol - Gennaio / Febbraio 2019

    Un altro centimetro a l’appello. Sfiocchetta ancora fitto e fine fine temperatura di -0.6


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #130
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: A.Adige/Südtirol - Gennaio / Febbraio 2019

    Un poco di neve anche qui con ancora una debole nevicata in atto .Temperatura leggermente sotto lo zero.




    Ultima modifica di naiva; 31/01/2019 alle 08:03

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •