Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 79
  1. #11
    Burrasca L'avatar di giesse59
    Data Registrazione
    22/07/03
    Località
    Migliarino P. (PI), Vernazza (SP)
    Età
    64
    Messaggi
    5,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Liguria 2019

    verso il Santuario della Madonna di Reggio (250 m ca.) Nowcasting liguria-vernazza-25-febbraio-067.jpg
    Giovanni

    Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

  2. #12
    Burrasca L'avatar di giesse59
    Data Registrazione
    22/07/03
    Località
    Migliarino P. (PI), Vernazza (SP)
    Età
    64
    Messaggi
    5,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Liguria 2019

    Vernazza, 19 gennaio 2019, ore 21.40
    cielo nuvoloso
    nessun fenomeno
    visibilità ottima
    Temperatura +9,9°C
    umidità 54%
    pressione 1012 hpa
    vento da nord (intensità di brezza)
    Minima +9,6°C (ore 19.30), Massima +11,0°C (ore 12.35)

    Escursione termica molto ridotta in questa giornata dal cielo nuvoloso ma per nubi sempre sterili di tipo medio-alto. Qualche precipitazione probabilmente la ha fatta in mare in direzione SW nel pomeriggio.

    Aria relativamente secca nei bassi strati anche grazie a una costante, anche se modesta, ventilazione settentrionale.
    Giovanni

    Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

  3. #13
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Liguria 2019

    Una regione stupenda come la Liguria ma nessuno scrive? Giesse, ti farò compagnia anche io in questi giorni di passione per la Liguria, e farò il tifo per te.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  4. #14
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Liguria 2019

    Knopfler nemmeno da me (Lombardia) ormai scrive più nessuno, ogni tanto vieni a farmi una Telegraph road!!!!

    Beh onestamente la Liguria di ponente ha tutto fuorché un tempo interessante, sempre mite e soleggiato, più si va verso Imperia più gli sbadigli aumentano.
    Tutt'altro discorso Genova e il genovesato, zone dove la tramontana scura e l'atlantico se ci si mettono possono dare belle sorprese e ovviamente il levante, dove spesso mentre la mia scellerata zona è sotto fohn rovente d'estate vede bei temporali.
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #15
    Burrasca L'avatar di giesse59
    Data Registrazione
    22/07/03
    Località
    Migliarino P. (PI), Vernazza (SP)
    Età
    64
    Messaggi
    5,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Liguria 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Una regione stupenda come la Liguria ma nessuno scrive? Giesse, ti farò compagnia anche io in questi giorni di passione per la Liguria, e farò il tifo per te.
    Che ci vuoi fare? Non c'è più nemmeno il forum di limet

    Tra l'altro io in Liguria sono pure part-time, visto che in media ci passo 4-5 giorni al mese, qualcuno in più in estate. Anche stasera infatti sono rientrato alla "base" toscana, adesso a Migliarino ci sono 7,4°C con ur 67%.

    Stamattina a Vernazza c'erano 9°C con cielo parzialmente nuvoloso per nubi medie e alte. Gran parte della giornata la ho trascorsa a La Spezia, dove c'è stata nuvolosità variabile con temperatura intorno ai 10°C, qualcosa in più nelle prime ore del pomeriggio.

    E i prossimi giorni niente Liguria, ma almeno per il Levante passione ce ne sarà poca, non potendo chiamare tale qualche fioccata in bassa val di Vara, mentre quqlche accumulo dovrebbe aversi nell'entroterra oltre i 3-400 m (a Vernazza e frazioni collinari nulla, forse una imbiancatina sul crinale oltre i 6-700 m).
    Giovanni

    Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

  6. #16
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Liguria 2019

    Citazione Originariamente Scritto da giesse59 Visualizza Messaggio
    Che ci vuoi fare? Non c'è più nemmeno il forum di limet

    Tra l'altro io in Liguria sono pure part-time, visto che in media ci passo 4-5 giorni al mese, qualcuno in più in estate. Anche stasera infatti sono rientrato alla "base" toscana, adesso a Migliarino ci sono 7,4°C con ur 67%.

    Stamattina a Vernazza c'erano 9°C con cielo parzialmente nuvoloso per nubi medie e alte. Gran parte della giornata la ho trascorsa a La Spezia, dove c'è stata nuvolosità variabile con temperatura intorno ai 10°C, qualcosa in più nelle prime ore del pomeriggio.

    E i prossimi giorni niente Liguria, ma almeno per il Levante passione ce ne sarà poca, non potendo chiamare tale qualche fioccata in bassa val di Vara, mentre quqlche accumulo dovrebbe aversi nell'entroterra oltre i 3-400 m (a Vernazza e frazioni collinari nulla, forse una imbiancatina sul crinale oltre i 6-700 m).
    chissà che strano, eppure conosco tantissimi appassionati meteo della Liguria, hanno anche un paio di team di caccia!
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  7. #17
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,393
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Liguria 2019

    Non esiste più un nowcasting anche perchè da x anni non accade nulla, a parte rovinose piogge autunnali.
    Detto questo nevica a Savona, con grandi fiocchi e moderata intensità. Stante la temperatura intorno ai +2°C, forse anche qualcosa meno, per ora nessuna possibilità di accumulo ma solo coreografia.

  8. #18
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,393
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Liguria 2019

    Precipitazione oramai quasi del tutto cessata, possibile che per alcune ore vada avanti così, tra vento e un pò di coreografia.

  9. #19
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,393
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Liguria 2019

    Nevicata che qui dopo una pausa ha ripreso con discreta intensità, nessun accumulo causa T non adeguata

  10. #20
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Liguria 2019

    ho visto una storia su instagram di un amico, neve fin sul mare a Genova
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •