Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65
  1. #11
    Bava di vento
    Data Registrazione
    11/01/16
    Località
    Feldkirchen
    Età
    44
    Messaggi
    55
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Feldkirchen in Kärnten

    0 a parte alcune chiazze della nevicata di Dicembre che resistono nelle zone in ombra.

  2. #12
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Feldkirchen in Kärnten

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo79 Visualizza Messaggio
    570 mt.

    4 km. ca. da Feldkirchen (20 km. a est di Villach in direzione Klagenfurt)
    grazie!!!

  3. #13
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    41
    Messaggi
    5,822
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Feldkirchen in Kärnten

    Quindi pur essendo austria non avete visto praticamente niente di tutto il ben di Dio caduto altrove? vedo foto e video riguardanti l'austria in questi ultimi giorni dove c'è veramente da aver paura per l'esagerata quantità di neve presente. ho visto video con neve alta quanto un camion!!! se lo ritrovo lo posto qui.
    Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!

  4. #14
    Bava di vento
    Data Registrazione
    11/01/16
    Località
    Feldkirchen
    Età
    44
    Messaggi
    55
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Feldkirchen in Kärnten

    Citazione Originariamente Scritto da basso_piave Visualizza Messaggio
    Quindi pur essendo austria non avete visto praticamente niente di tutto il ben di Dio caduto altrove? vedo foto e video riguardanti l'austria in questi ultimi giorni dove c'è veramente da aver paura per l'esagerata quantità di neve presente. ho visto video con neve alta quanto un camion!!! se lo ritrovo lo posto qui.
    Esatto, qui non si é visto praticamente niente. La catena montuosa alle nostre spalle (Tauri & Co.) riesce a bloccare il flusso perturbato da Nord lasciando il versante qui a Sud a secco. Ogni tanto possono passare nei momenti più intensi dei rovesci nevosi,

    Il video dei camion dovrebbe essere questo:

    Big time snow in Austria. Report via... - Severe Weather Europe
    Fonte: Severe Weather Europe

    Stanotte dovrebbe arrivare da noi qualcosa, ho visto anche un avviso su ZAMG:

    Alle Warnungen heute Karnten - ZAMG Wetterwarnungen

    Fonte: ZAMG Austria
    siamo circa sui 20 cm., penso alcuni di più sulle Karawanken.

    Saluti

    Matteo

    P.s.
    Minima della notte -6,5°C

  5. #15
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    41
    Messaggi
    5,822
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Feldkirchen in Kärnten

    esattamente quel video.
    E poco fa ho visto di nevicate abbondantissime in Romania dove la neve arriva anche a superare il 1° piano, quindi almeno 3 metri di neve ci sono. La gente è costretta a scavare cunicoli e scale per uscire dalle case: davvero impressionante.
    Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!

  6. #16
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    41
    Messaggi
    5,822
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Feldkirchen in Kärnten

    Hai idea di quanta neve può aver fatto in questi giorni sulle zone più esposte?
    Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!

  7. #17
    Bava di vento
    Data Registrazione
    11/01/16
    Località
    Feldkirchen
    Età
    44
    Messaggi
    55
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Feldkirchen in Kärnten

    Ciao, si ho trovato anche se in tedesco ma si possono vedere bene i
    dati questo articolo dello ZAMG:

    Stellenweise Neuschneerekorde — ZAMG

    Fonte: Zamg Austria

    I 451 cm. di Hochfilzen in Tirolo a circa 1000 mt. di quota sono una bella cifra

    In ogni caso sono stati battuti dei Record che resistevano da tanto tempo.

    Saluti

    Teo.

    P.S.
    Della Romania non lo sapevo, vado a vedere.

  8. #18
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,896
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Feldkirchen in Kärnten

    Citazione Originariamente Scritto da basso_piave Visualizza Messaggio
    Quindi pur essendo austria non avete visto praticamente niente di tutto il ben di Dio caduto altrove? vedo foto e video riguardanti l'austria in questi ultimi giorni dove c'è veramente da aver paura per l'esagerata quantità di neve presente. ho visto video con neve alta quanto un camion!!! se lo ritrovo lo posto qui.
    Qua mi sa che bisogna fare un pò di "lezione" di Austria. Ci sono parecchi luoghi comuni non corretti

    Ti dico subito che la Carinzia, la più a sud, sta al di qua dello spartiacque fra clima Nord Alpino e Sud Alpino (che è costituito dalla catena degli Alti Tauri, pochi km a Nord di FeldKirchen)
    Anzi, si può dire che sta nel mezzo.
    Il clima è quindi continentale con precipitazioni molto più scarse del Friuli (dove praticamente l'area prettamente Alpina è relegata ai comuni di confine di Tarvisio - Paluzza - Forni Avoltri Sappada, tutto il resto è regime Prealpino).
    Non si becca nemmeno le precipitazioni da Nord del salisburghese, bloccate dai massicci del GrossGlockner e GrossVenediger.

    Questo ha dei pro e dei contro
    contro: poche prp, sugli 800/900 mm annui. Ma ugualmente neve in media 1970/2000 fra 80 cm 130 cm nelle cittadine e città principali a quota 450/500
    pro: ottime temperature, non dimentichiamo che in tutta la Mittel-Europa il caldo in inverno arriva da Ovest, dall'atlantico. E la Carinzia è schermata ad Ovest ed aperta ad est.
    Quindi la Carinzia è un posto dove gelano i laghi e i canali e ci puoi pattinare in maniera regolamentata (e divertente!), dove il clima è asciutto ma se fa 20 cm in dicembre li porti fino a marzo

    Altro luogo comune è il discorso temperature medie, penso che pochi sappiano che a parità di quota fa più freddo in inverno a Klagenfurt (al confine con l'Italia) e in generale nel sud dell'Austria rispetto al nord (Salisburghese, Linz) e che l'estate è praticamente identica

  9. #19
    Bava di vento
    Data Registrazione
    11/01/16
    Località
    Feldkirchen
    Età
    44
    Messaggi
    55
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Feldkirchen in Kärnten

    Ciao,

    poco o niente da aggiungere al tuo commento.

    Sui laghi giustissimo infatti il pattinaggio sul ghiaccio è lo sport "regionale" e viene praticato in modo molto intenso.

    Sull´estate avendo vissuto circa 5 anni a Nord (vicino a Salisburgo) ho notato che qui al Sud il tempo è generalmente più stabile anche se
    a livello di temporali specialmente sui laghi dove mi trovo io non scherza!

    Vero anche il discorso su Klagenfurt del freddo che si trova su una conca.

    Da casa mia posso osservare sempre il fenomeno di blocco delle correnti da nord che si fermano all´altezza di Turracher Höhe. Praticamente
    qui da noi andiamo a "passeggiare sui prati" e a pochi km. di distanza nevica bene

    Saluti

    Teo

  10. #20
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Feldkirchen in Kärnten

    Citazione Originariamente Scritto da basso_piave Visualizza Messaggio
    Quindi pur essendo austria non avete visto praticamente niente di tutto il ben di Dio caduto altrove? vedo foto e video riguardanti l'austria in questi ultimi giorni dove c'è veramente da aver paura per l'esagerata quantità di neve presente. ho visto video con neve alta quanto un camion!!! se lo ritrovo lo posto qui.
    Sì ricordo anche nel dicembre 1998, Salisburgo "nevone" per giorni con -6°C al suolo, Carinzia e Tarvisio gelide ma con sole pieno e niente neve. I Tauri sono un potente "schermo" alle correnti da nord.

    Confermo anche l'ottimo inverno, lato neve, per un po' tutti i Carpazi: anche in Slovacchia, regioni dell'est e del nord, grossi problemi per le forti e continue nevicate. Il disastro dell'inverno 2014 pare lontano anni luce, quest'anno inverno "old style".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •