Pagina 389 di 466 PrimaPrima ... 289339379387388389390391399439 ... UltimaUltima
Risultati da 3,881 a 3,890 di 4656
  1. #3881
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    ale cosa ne pensi della situazione ora come ora?
    non voglio pensare niente
    ieri le carte erano mediamente penose salvo per il piemonte
    oggi è quasi il contrario
    troppo labile la situazione per fare delle valutazioni
    il passaggio di fine mese potrebbe essere rapido ma incisivo come sfilare quasi senza colpo ferire
    quello di inizio febbraio potrebbe entrare dopo un giro largo alla ukmo da evitare come la peste o non affondare abbastanza da risultare produttivo con correnti troppo tese da w
    come al solito ci sarà da soffrire

  2. #3882
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/01/19
    Località
    torino
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Buongiorno a tutti!!!Ma mia che fattica!!!Sto seguendo la meteorologia da diversi anni,non sono nato a Torino ma ci vivo da 10 anni ormai!Beh ho capito che il posto ideale per chi vuole studiare meteorologia...La difficoltà per fare previsione sicura(specialmente per gli episodi nevosi) ha un coefficiente di difficoltà pazzesco!!!!Tantissimi parametri orografici e microclimatici!!!Tutte le volte al filo di rasoio!!!Tanti anni fa ho avuto la fortuna di conoscere Daniele Mocio(Tenente colonnello meteorologo dell Aeronautica Militare)mi ricordo ancora le sue parole per...A Torino la nevica soltanto con lo Scirocco...

  3. #3883
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo P Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!!!Ma mia che fattica!!!Sto seguendo la meteorologia da diversi anni,non sono nato a Torino ma ci vivo da 10 anni ormai!Beh ho capito che il posto ideale per chi vuole studiare meteorologia...La difficoltà per fare previsione sicura(specialmente per gli episodi nevosi) ha un coefficiente di difficoltà pazzesco!!!!Tantissimi parametri orografici e microclimatici!!!Tutte le volte al filo di rasoio!!!Tanti anni fa ho avuto la fortuna di conoscere Daniele Mocio(Tenente colonnello meteorologo dell Aeronautica Militare)mi ricordo ancora le sue parole per...A Torino la nevica soltanto con lo Scirocco...
    Grande Daniele Mocio, tifosissimo granata
    Detto ciò, e detto che a Radstadt nevica ( vi mancava questa notizia eh, la situazione da domani si prospetta sempre molto interessante.
    Sappiamo tutti che al Nord tutto deve incastrare i alla perfezione, non è come al Centro-sud, dove, la neve, intesa anche come quantità di precipitazione, la si può definire con una certa precisione anche con giorni di anticipo.
    La mia speranza, che è quella penso di tutti è che si crei una situazione tale da racimolare il più possibile da oggi a domenica prossima, sperando ovviamente in un proseguio mensile altrettanto foriero di precipitazioni e di freddo, poi chiaro che maggiore sarà il richiamo mite, maggiori saranno le precipitazioni, ma anche maggiore il rischio di acqua per le zone più in basso. Io ovviamente da OE spero di raccogliere un mix precipitazioni-temperature ideali per far nevicare il più possibile nella mia zona, cmq se riesce a nevicare bene anche in pianura non mi dispiace di certo, anzi...
    Perdonatemi per la serie di banalità scritte sopra, ma di più al momento non si può dire, anzi una cosa la si può dire: non cominciamo ad esaltarsi ad ogni run positivo ma soprattutto a non esprimerci per ogni run meno allettante, altrimenti non ne usciamo vivi, e cerchiamo di concentrarci sul peggioramento immediato. Impossibile? Sulla seconda richiesta probabilmente sì, vabbè ci ho provato t
    Ultima modifica di Neve71; 26/01/2019 alle 18:09

  4. #3884
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,830
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded


  5. #3885
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,830
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded


  6. #3886
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,350
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    poca ma ce ne sarebbe per quasi tutti.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  7. #3887
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    poca ma ce ne sarebbe per quasi tutti.
    Ah no...... 30 cm in Val Vigezzo li voglio e il minimo sindacabile.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  8. #3888
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/01/19
    Località
    Alba (CN) m. 200
    Età
    54
    Messaggi
    111
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Grande Daniele Micio, tifosissimo granata
    Detto ciò, e detto che a Radstadt nevica ( vi mancava questa notizia eh, la situazione da domani si prospetta sempre molto interessante.
    Sappiamo tutti che al Nord tutto deve incastrare i alla perfezione, non è come al Centro-sud, dove, la neve, intesa anche come quantità di precipitazione, la si può definire con una certa precisione anche con giorni di anticipo.
    La mia speranza, che è quella penso di tutti è che si crei una situazione tale da racimolare il più possibile da oggi a domenica prossima, sperando ovviamente in un proseguio mensile altrettanto foriero di precipitazioni e di freddo, poi chiaro che maggiore sarà il richiamo mite, maggiori saranno le precipitazioni, ma anche maggiore il rischio di acqua per le zone più in basso. Io ovviamente da OE spero di raccogliere un mix precipitazioni-temperature ideali per far nevicare il più possibile nella mia zona, cmq se riesce a nevicare bene anche in pianura non mi dispiace di certo, anzi...
    Perdonatemi per la serie di banalità scritte sopra, ma di più al momento non si può dire, anzi una cosa la si può dire: non cominciamo ad esaltarsi ad ogni run positivo ma soprattutto a non esprimerci per ogni run meno allettante, altrimenti non ne usciamo vivi, e cerchiamo di concentrarci sul peggioramento immediato. Impossibile? Sulla seconda richiesta probabilmente sì, vabbè ci ho provato
    Ciao a tutti, mi sono già presentato in stanza nazionale... vengo dall'estremo nordovest della provincia di Cuneo, normalmente una delle più sfigate della provincia quanto a precipitazioni nevose e termiche, ma tre giorni fa ho visto uno dei pochissimi episodi negli ultimi 10 anni in cui gli accumuli sono stati pressochè uguali a quelli del capoluogo

    Caro Neve71, mi compiaccio di aver trovato un fratello granata anche qui... mi spiace perché troppe volte le configurazioni nevose quando favoriscono me sfavoriscono te e viceversa, purtroppo mi pare che noi langaroli riceviamo prp allo stesso modo di voi biellesi solo quando si tratta di alluvioni
    Ultima modifica di MaxJack; 26/01/2019 alle 16:27

  9. #3889
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da MaxJack Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sono già presentato in stanza nazionale... vengo dall'estremo nordovest della provincia di Cuneo, normalmente una delle più sfigate della provincia quanto a precipitazioni nevose e termiche, ma tre giorni fa ho visto uno dei pochi episodi in cui gli accumuli sono stati pressochè uguali a quelli del capoluogo

    Caro Neve71, mi compiaccio di aver trovato un fratello granata anche qui... mi spiace perché troppe volte le configurazioni nevose quando favoriscono me sfavoriscono te e viceversa, purtroppo mi pare che noi langaroli riceviamo prp allo stesso modo di voi biellesi solo quando si tratta di alluvioni
    Benvenuto...di che zona sei?

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk

  10. #3890
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/01/19
    Località
    Alba (CN) m. 200
    Età
    54
    Messaggi
    111
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Benvenuto...di che zona sei?

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    L'ho messo nel profilo e io lo vedo, ma magari nella mia ignoranza informatica non l'ho reso visibile a tutti... comunque vengo da Alba, zona corso Europa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •