Pagina 99 di 466 PrimaPrima ... 4989979899100101109149199 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 4656
  1. #981
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,489
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Vabbè dai, si tornerà a temperature consone al mese di Gennaio, non sottilizziamo
    bah, sinceramente ho seri dubbi pure su quello, comunque nel week credo che massime sui 6 gradi siano possibili

  2. #982
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    beh Davide, massime di 6° sono già consone al periodo in realtà con Reading entrerebbe anche parecchio freddo:






    e di discreta fattura anche. il discorso è che ciò succede perché tutto trasla ad W e ci porta correnti fredde ma piuttosto secche se non per qualcuno. poi il freddo non mancherebbe ancora:




    ma minimo molto basso, proprio grazie al minimo così basso entrerebbe il freddo che farebbe poi un bel po' si Stau sulle catene occidentali (mi sembra di vedere Est al suolo sostanzialmente).
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #983
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    comunque, entro un secondo OT, e non penso che mi crocefiggerete in sala mensa

    ma il topic modelli in stanza nazionale, guai e dico GUAI a sottolineare un carattere climatico della nostra macroarea sia mai, solo movimenti barici oppure monopolio adriatico, ho scritto un msg li e credo sarà il mio primo e ultimo

    detto questo torniamo a parlare di modelli
    È uscito un provocatore che cmq di meteo ne capiva ed è rientrato un altro che trolla già da un po' di tempo, che palle. Per fortuna il Moderatore l'ha messo a cuccia

  4. #984
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,489
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh Davide, massime di 6° sono già consone al periodo in realtà con Reading entrerebbe anche parecchio freddo:

    Immagine


    Immagine



    e di discreta fattura anche. il discorso è che ciò succede perché tutto trasla ad W e ci porta correnti fredde ma piuttosto secche se non per qualcuno. poi il freddo non mancherebbe ancora:

    Immagine



    ma minimo molto basso, proprio grazie al minimo così basso entrerebbe il freddo che farebbe poi un bel po' si Stau sulle catene occidentali (mi sembra di vedere Est al suolo sostanzialmente).

    l'ideale sarebbe una depressione lunedì lontana da noi che richiama il freddo, e poi la perturbazione, però boh

  5. #985
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    l'ideale sarebbe una depressione lunedì lontana da noi che richiama il freddo, e poi la perturbazione, però boh
    si possono avere entrambe le cose, prima un bel po' di freddo (mi accontenterei di una -7/-8 con quei GPT, non è robetta ragazzi...) e poi una bella perturbazione ampia in grado di coinvolgere tutti. le possibilità di sarebbero anche...
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #986
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,089
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Meglio stare quieti e lontani da stanza nazionale volano ban come la neve fitta del New England....
    Ultima modifica di Lake; 16/01/2019 alle 15:48

  7. #987
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    È uscito un provocatore che cmq di meteo ne capiva ed è rientrato un altro che trolla già da un po' di tempo, che palle. Per fortuna il Moderatore l'ha messo a cuccia
    Il primo se ho capito chi è (BG) francamente mi piacevano Molto le sue disamine. mi dispiace.
    il secondo ha fatto benissimo. apporto alla discussione zero e sempre solo carte che convengono a una certa zona, a mio avviso salvo poi inalberarsi se non si dice come vuole lui... ma lì dentro c'è una lunga lista di inclini a questo pensiero.
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #988
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Il primo se ho capito chi è (BG) francamente mi piacevano Molto le sue disamine. mi dispiace.
    il secondo ha fatto benissimo. apporto alla discussione zero e sempre solo carte che convengono a una certa zona, a mio avviso salvo poi inalberarsi se non si dice come vuole lui... ma lì dentro c'è una lunga lista di inclini a questo pensiero.
    Ottime disamine ma atteggiamenti e modo d'interloquire insostenibile

  9. #989
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Sì indubbiamente ieri ha fatto delle scorribande da vero bullo
    però aveva conoscenza della materia, è comunque un peccato per la passione in generale.
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #990
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh Davide, massime di 6° sono già consone al periodo in realtà con Reading entrerebbe anche parecchio freddo:
    e di discreta fattura anche. il discorso è che ciò succede perché tutto trasla ad W e ci porta correnti fredde ma piuttosto secche se non per qualcuno. poi il freddo non mancherebbe ancora:
    ma minimo molto basso, proprio grazie al minimo così basso entrerebbe il freddo che farebbe poi un bel po' si Stau sulle catene occidentali (mi sembra di vedere Est al suolo sostanzialmente).
    Aria artica o anche un pò continentale?! Faccio un pò fatica ad inquadrarlo...comunque differenza imbarazzante con gfs dove non vede praticamente nessun ingresso freddo ma una bella saccattura atlantica con pioggia e neve oltre i 6/700m.
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •