Pagina 172 di 466 PrimaPrima ... 72122162170171172173174182222272 ... UltimaUltima
Risultati da 1,711 a 1,720 di 4656
  1. #1711
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    nel mio caso, eventualmente felice di sbagliarmi se poi fa il nevone come non fa da anni, ma al momento secondo me non fa più di una spruzzata/5cm o 10 nella migliore delle ipotesi, poi ovviamente può ancora cambiare tutto e finire in adriatico o seppellire bologna

    ricordo ancora a fine febbraio 2004, inizialmente si parlava di una buona nevicata sul NW e i modelli confermavano, alla fine è iniziata la tendenza all'est shift e bologna ha fatto 40 centimetri di neve, mentre da noi cieli coperti

    era il 28 febbraio 2004 se non ricordo male
    grazie per avermi ricordato una delle più grosse inchiappettate degli ultimi 20 anni
    io comunque sono d'accordo
    non sono queste le dinamiche da nevone al nw generalmente, per me il risultato più che buono sarebbe una nevicata da 10 cm che come ripeto non vedo da anni

  2. #1712
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,112
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    grazie per avermi ricordato una delle più grosse inchiappettate degli ultimi 20 anni
    io comunque sono d'accordo
    non sono queste le dinamiche da nevone al nw generalmente, per me il risultato più che buono sarebbe una nevicata da 10 cm che come ripeto non vedo da anni

    Realisticamente le dinamiche da nevone per il Nw, vedono il 90% dell'Italia sotto l'acqua, scirocco, e temperature alte..

  3. #1713
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,731
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    grazie per avermi ricordato una delle più grosse inchiappettate degli ultimi 20 anni
    io comunque sono d'accordo
    di nulla


    non sono queste le dinamiche da nevone al nw generalmente, per me il risultato più che buono sarebbe una nevicata da 10 cm che come ripeto non vedo da anni
    10 centimetri nella migliore delle ipotesi purtroppo almeno con queste dinamiche.

  4. #1714
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ma possibile che uno non vede i metri debba per forza essere pessimista?

    di tutta la neve che doveva fare da fine novembre a oggi, quanta ne ha fatta alla fine?

    io ho una visione realistica, tutti gli "ottimisti" alla fine mi pare che le loro previsioni nevose da novembre ad oggi siano sempre finite in un bel nulla, un po come a dicembre prima di natale.
    Davide, non sei certo uno stupido, quindi mi fa specie che fai finta di non capire. Non è questione di vedere o non vedere i metri ( quelli non li vedo neanch'io), è proprio l'approccio che è sbagliato. Non che debba sempre andare tutto in vacca a priori, nessuno ti chiede di esaltarti, ma è inconcepibile per me che tu ( ma ahimè sei in buona compagnia) debba sempre evidenziare l'elemento negativo, minimizzare quello positivo, dare per scontate derive a noi sfavorevoli vedendo certe carte a tot distanza, mentre sono sicuro che se le carte fossero positive alla stessa distanza diresti magari robe tipo " sì ma cambieranno".
    Qui non c'entra una beata fava il realismo, qui, parlo in generale, di persone, che sembrano quasi contente di vedere carte negative per poter dire avete visto? E magari ( non parlo di te, in generale) c'è qualcuno che di questo gode, perché gli da fastidio che a differenza sua ci sia qualcuno più speranzoso e contento di lui.
    Insomma, ci sono situazioni ( secondo me eh, e parlo sulla base di anni di lettura dei forum meteo) in cui c'è una situazione borderline tra una serena ed oggettiva analisi dei modelli e proprie personali frustrazioni.
    Sia chiaro, io non sono immune da ciò, sono frustrato da sempre ed a sempre rosico pensando a cuneese,Cebano, monregalese, entroterra savonese ( rispetto al quale anche il cuneese appare quasi sfigato), non ho problemi a dirlo, e se dallo sconquasso della prossima, anzi delle prossime settimane, per noi non dovesse uscire nulla o quasi, allora mantenere un minimo di lucidità mentale anche per me sarà durissima, ma vogliamo quanto meno assumere un atteggiamento almeno neutro? A non dare sentenze, che mai con queste condizioni di partenza che hanno pochissimi precedenti ( anzi, forse nessuno) non hanno nessun senso? E questo anche se i modelli non fossero i migliori neanche stasera?Ele E anche domani? Ci vogliamo provare o è troppo difficile per alcuni?

  5. #1715
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,335
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Roby, l'evento da noi quell'anno è stato il 19-20-21 Febbraio ( 50 cm a Biella, tra i 70 e gli 80 qui...)
    Ah si giusto mi confondo con il 2001
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  6. #1716
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    nel mio caso, eventualmente felice di sbagliarmi se poi fa il nevone come non fa da anni, ma al momento secondo me non fa più di una spruzzata/5cm o 10 nella migliore delle ipotesi, poi ovviamente può ancora cambiare tutto e finire in adriatico o seppellire bologna

    ricordo ancora a fine febbraio 2004, inizialmente si parlava di una buona nevicata sul NW e i modelli confermavano, alla fine è iniziata la tendenza all'est shift e bologna ha fatto 40 centimetri di neve, mentre da noi cieli coperti

    era il 28 febbraio 2004 se non ricordo male
    Non nominare le divinità invano comunque può essere, in quell'occasione qui fece 24-25 cm, lo ricordo come fosse ieri
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #1717
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    comunque questa è la progressione nella media reading 00












    che possiamo dire
    la tendenza nella collocazione dei centri motore dell'affondo depressionario non è mai cambiato ne tantomeno vedo particolari revisioni in area iberica (poi per carità se andiamo dietro a tutte le corse dell'ultima settimana ovvio che se ne vedano di cotte e di crude)
    semmai è cambiata l'inclinazione dello scivolo ora più ora meno meridiano ma direi che il risultato attuale non è certo il peggiore dei mondi possibili

  8. #1718
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,851
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Per stare piu' tranquilli per noi occidentali bisogna vedere tutto il Portogallo verde
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  9. #1719
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Andrà a finire con un bel minimo basso...
    Cuneesi felici e noi a guardare...
    Non ci si può fare niente se viviamo in una zona dove non nevica mai...

  10. #1720
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    comunque questa è la progressione nella media reading 00

    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine

    Immagine


    che possiamo dire
    la tendenza nella collocazione dei centri motore dell'affondo depressionario non è mai cambiato ne tantomeno vedo particolari revisioni in area iberica (poi per carità se andiamo dietro a tutte le corse dell'ultima settimana ovvio che se ne vedano di cotte e di crude)
    semmai è cambiata l'inclinazione dello scivolo ora più ora meno meridiano ma direi che il risultato attuale non è certo il peggiore dei mondi possibili
    Ooooh, queste carte dovrebbero (bisogna ahimè usare il condizionale) tranquillizzare molti qui dentro, ma ho il sospetto che non sarà così...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •