Pagina 229 di 466 PrimaPrima ... 129179219227228229230231239279329 ... UltimaUltima
Risultati da 2,281 a 2,290 di 4656
  1. #2281
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Ok , direi che tutti i modelli oggi fanno cagare
    Detto ciò, continuo ostinatamente a rifiutarmi di pensare che tutto sto SW, MMW,CPU, ecc, con tutto il caos visto nelle carte da giorni a questa parte porti il nulla cosmico, NAO o non NAO.
    Quindi chiedo ad Ale ( mi rivolgo sempre a te, ma ultimamente, dopo eccellenti analisi meteo ti limiti a brevi interventi con battutine e stop), visto che i modelli sono carta straccia, ora come non mai, ( anche il Dottore ha decisamente rivoltato le carte dopo essersi mostrato come sempre il più stabile) se c'è la possibilità che la situazione cambi ancora ( 96 ore sono poche, ma ho visto carte rivelarsi sbagliate a 6 ore in situazioni molto meno caotiche di questa) e cosa si può ipotizzare per il dopo, avendo sempre pensato al 23-24 come inizio e non certo come compimento di una nuova fase meteo. Thanks

  2. #2282
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,285
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Luky 73 Visualizza Messaggio
    Siamo impazziti per una settimana per nulla... Inverno da voto 0.
    sul voto concordo, è come il 2006/07 per quanto mi riguarda, cioè inesistente.

    spero in qualche sopresa a febbraio, la primavera me l'aspetto piovosa e nevosa in montagna, come spesso accade dopo inverni così asciutti.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  3. #2283
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Comunque, al di là di tutto, il segnale di Gfs 06z non lo trovo così negativo.
    Mi spiego meglio: è vero che la velocità è altissima e la goccia sprofonda in due secondi, ma ha fatto vedere un W-shift "apprezzabile", diciamo. E il parallelo, finito il prosecco, credo mostrerà qualcosa di simile, cioè un filo più ad W. Qual'è il punto? Magari ai fini del peggioramento del 23 non cambia una beata mazza di niente, ormai si è capito che farà pochissimo o nulla quasi per tutti escluso qualche breve nevicata, però potrebbe essere un buon segnale per il dopo. La possibilità che si veda qualcosa andare nel Mediterraneo Occidentale (o comunque ad W delle Alpi) potrebbe fungere da apripista per qualcosa dopo. E questo dopo adesso è completamente da scrivere, oltre le 120 ore davvero è impossibile capire.
    Vediamo se il parallelo segue questa strada.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #2284
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/01/19
    Località
    torino
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Buongiorno!!!Io aspetterei i run di domani per avere delle certezze,una volta che Gfs e Ecmwf saranno allineati!!!Prima di questo il margine di errore previsionale non è per niente trascurabile

  5. #2285
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Comunque io faccio notare che a 66 h lo spread è aumentato e non diminuito:

    Prima:


    Adesso:

  6. #2286
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,285
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    io anche direi che per il 23 è andata, anche se è vero che la nevicata del 1° dicembre 2017 è stata vista solo 24 ore prima (prima era destinata ad altre zone..) per cui il colpo di scena può sempre starci.

    a parte questo, spero anche io vivamente che sia l'inizio di un periodo più movimentato che alla fine premi anche il piemonte e le alpi.. ma ormai siamo quasi a febbraio.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  7. #2287
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Ok , direi che tutti i modelli oggi fanno cagare
    Detto ciò, continuo ostinatamente a rifiutarmi di pensare che tutto sto SW, MMW,CPU, ecc, con tutto il caos visto nelle carte da giorni a questa parte porti il nulla cosmico, NAO o non NAO.
    Quindi chiedo ad Ale ( mi rivolgo sempre a te, ma ultimamente, dopo eccellenti analisi meteo ti limiti a brevi interventi con battutine e stop), visto che i modelli sono carta straccia, ora come non mai, ( anche il Dottore ha decisamente rivoltato le carte dopo essersi mostrato come sempre il più stabile) se c'è la possibilità che la situazione cambi ancora ( 96 ore sono poche, ma ho visto carte rivelarsi sbagliate a 6 ore in situazioni molto meno caotiche di questa) e cosa si può ipotizzare per il dopo, avendo sempre pensato al 23-24 come inizio e non certo come compimento di una nuova fase meteo. Thanks
    e vabbè fammi divertire, in fondo non sto lavorando
    io comunque mi sono già espresso giorni fa
    per me la posizione del minimo si doveva vedere domenica, anche lunedì
    il che non vuol dire che ci sarà una rivisitazione favorevole a noi automaticamente
    il resto fa anche parte del solito gioco tra fluttuazione deterministiche e speranze infrante

  8. #2288
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,078
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    In compenso abbiamo una costante.... a 180 ore le adriatiche e il centro sud viene riseppellito di neve. Comunque sia abbiamo buone carte a 300 ore....



  9. #2289
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Il parallelo sprofonda ancora di più e ancora più in fretta
    Però a N (tra Islanda e Norvegia) c'è una situazione totalmente differente, se non opposta (e siamo solo a 108 ore).
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #2290
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    In compenso abbiamo una costante.... a 180 ore le adriatiche e il centro sud viene riseppellito di neve. Comunque sia abbiamo buone carte a 300 ore....


    Immagine
    Altro föhn. Bella mappa. Meglio guardarsi le gare di sci che i modelli oggi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •