Pagina 230 di 466 PrimaPrima ... 130180220228229230231232240280330 ... UltimaUltima
Risultati da 2,291 a 2,300 di 4656
  1. #2291
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Si naviga a vista

    gfsp-0-144.png

    E infatti a 144h spunta un nucleo occidentale che porterebbe neve su parte del Nord Ovest, cosa assolutamente non vista dall'ufficiale.
    Diagnosi impossibile da fare dopo il 23.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #2292
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    e vabbè fammi divertire, in fondo non sto lavorando
    io comunque mi sono già espresso giorni fa
    per me la posizione del minimo si doveva vedere domenica, anche lunedì
    il che non vuol dire che ci sarà una rivisitazione favorevole a noi automaticamente
    il resto fa anche parte del solito gioco tra fluttuazione deterministiche e speranze infrante
    Come ho già scritto a Davide, io nella meteo non ci trovo nulla di divertente se non mi porta neve, non sono onestamente un appassionato meteo nel senso classico del termine, sono un nivofilo, come esplicita il mio nick-name, per di più OE, quindi l'occasione per fare umorismo sulla meteo è ovviamente una e una sola. Riesco persino a fare humour sulla mia Squadra del cuore ( anche se purtroppo è troppo facile farne...) ma sulla meteo quando leggo commenti catastrofici e smailini che ridono divento una iena.
    Vedo quindi che sei ancora abbottonato per il 23, ( parli di lunedì, la pensi quindi "quasi" me, e, conseguentemente non dici nulla sul post. Ok, gentilissimo come sempre, apprezzo sempre più la tua pacatezza ed il tuo non isterismo da inverno finito, moriremo tutti, ecc, che rende pesantissimo leggere il forum ( un conto è constatare che da quasi 6 inverni qui è il deserto, quindi cercare di capire il perché dell'accaduto, un conto è sentenziare che nulla sicuramente accadrà in futuro, perché sei "realista".... Ma allora che scrivi in un forum a fare? Sei negativo e vuoi rompere la positività anche degli altri?Mah...
    PS: parto ovviamente dal presupposto che chi scrive in un forum ami la neve e l'inverno e voglia commentare delusioni ma soprattutto aspettative, speranze, la gioia dell'eventuale evento. Se hai stabilito che tanto da te non farà niente e che il futuro è segnato, che scrivi a fare?
    Ultima modifica di Neve71; 19/01/2019 alle 12:39

  3. #2293
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    A 96 ora il minimo si trova in una posizione perfetta peccato che fugge via alla velocità della luce.


  4. #2294
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Come ho già scritto a Davide, io nella meteo non ci trovo nulla di divertente se non mi porta neve, non sono onestamente un appassionato meteo nel senso classico del termine, sono un nivofilo, come esplicita il mio nick-name, per di più OE, quindi l'occasione per fare umorismo sulla meteo è ovviamente una e una sola. Riesco persino a fare humour sulla mia Squadra del cuore ( anche se purtroppo è troppo facile farne...) ma sulla meteo quando leggo commenti catastrofici e smailino che ridono divento una iena.
    Vedo quindi che sei ancora abbottonato per il 23, ( parli di lunedì, la pensi quindi "quasi" me, e, conseguentemente non dici nulla sul post. Ok, gentilissimo come sempre, apprezzo sempre più la tua pacatezza ed il tuo non isterismo da inverno finito, moriremo tutti, ecc, che rende pesantissimo leggere il forum ( un conto è constatare che da quasi 6 inverni qui è il deserto, quindi cercare di capire il perché dell'accaduto, un conto è sentenziare che nulla sicuramente accadrà in futuro, perché sei "realista".... Ma allora che scrivi in un forum a fare? Sei negativo e vuoi rompere la positività anche degli altri?Mah...
    PS: parto ovviamente dal presupposto che chi scrive in un forum ami la neve e l'inverno e voglia commentare delusioni ma soprattutto aspettative, speranze, la gioia dell'eventuale evento. Se hai stabilito che tanto da te non farà niente e che il futuro è segnato, che scrivi a fare?
    Comunque alla fine hai visto che anche l'ottimismo a prescindere non porta da nessuna parte?
    purtroppo bisogna prendere atto dei fatti e i fatti sono abbastanza indicativi, credo (poi se farà il ribaltone del secolo sarò il primo a rallegrarmene).
    sono giorni che leggo 24h/24h è per me è stata un'iniezione di gioventù (o ritorno al passato...) ripensando agli anni ruggenti quando il forum era come l'aria che si respirava (non ne potevi fare a meno).
    Ho riletto (e spero di continuare a farlo ancora...) con molto piacere analisi di tante persone che qui dentro "sanno quello che scrivono" con cui ci conosciamo anche solo virtualmente da un decennio.
    io preferisco leggere tranne qualche capatina ogni tanto.....la passione, la simpatia (spero) non possono sostituire la competenza; si può sempre imparare e io spero di farlo anche alla mia età (a forza di leggere qualcosa rimarrà spero....).
    Per cui, caro Neve mai incazzarsi per la meteo (te lo dico per esperienza..) meglio sottolineare
    con ironia i passaggi negativi e riderci sopra, credimi.
    Un saluto a tutti.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  5. #2295
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    A 96 ora il minimo si trova in una posizione perfetta peccato che fugge via alla velocità della luce.

    Immagine
    Esatto, il problema di oggi sembra proprio quello.
    Però dai: un passettino in positivo l'abbiamo fatto: abbiamo già spostato ad W il minimo
    L'unica flebile speranza è che il getto possa rallentare un pochino, indebolirsi parzialmente, in modo da non sparare giù quel minimo come un missile ma fargli fare una discesa più umana. Mi sembra che ormai il punto sia più che altro questo, al di là della precisa collocazione del minimo. Perchè un minimo anche in posizione non ottimale, ma se lento, può portare comunque delle precipitazioni. Il minimo, anche perfetto, ma che scappa via in 2 secondi non serve a niente perchè le correnti non hanno nemmeno il tempo di invorticarsi un attimo...
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #2296
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    A 96 ora il minimo si trova in una posizione perfetta peccato che fugge via alla velocità della luce.

    Immagine
    sì appunto
    mettiamo qualche punto
    l'ingresso è ormai alle 96h siamo in un intervallo significativo ma non risolutivo





    le 120h sono così



    con questa incertezza



    ora ciò che può fare la differenza è la consistenza dello stacco e una maggiore presa meridiana dell'alta di blocco
    dato comunque un ingresso piuttosto meridiano possiamo cominciare a dire che le zone che ragionevolmente possono ancora sperare in un passaggio perturbato relativamente significativo sono le basse pianure di piemonte e lombardia e l'emilia

  7. #2297
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/12/18
    Località
    Spresiano (TV)
    Messaggi
    982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Per quel che vale, Icon ancora ci crede

  8. #2298
    Vento forte L'avatar di monviso
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    fraz. foresto cavallermaggiore 285 slm (cuneo)
    Età
    45
    Messaggi
    4,528
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    sì appunto
    mettiamo qualche punto
    l'ingresso è ormai alle 96h siamo in un intervallo significativo ma non risolutivo

    Immagine


    Immagine


    le 120h sono così

    Immagine


    con questa incertezza

    Immagine


    ora ciò che può fare la differenza è la consistenza dello stacco e una maggiore presa meridiana dell'alta di blocco
    dato comunque un ingresso piuttosto meridiano possiamo cominciare a dire che le zone che ragionevolmente possono ancora sperare in un passaggio perturbato relativamente significativo sono le basse pianure di piemonte e lombardia e l'emilia
    ciao
    posso chiederti come si leggono le carte dello spread
    grazie
    Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...

  9. #2299
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da monviso Visualizza Messaggio
    ciao
    posso chiederti come si leggono le carte dello spread
    grazie
    ciao
    le zone dove vedi il colore viola sono quelle che tra tutti i membri raffrontati compreso l'ufficiale presentano il minor margine di errore
    attenzione non è detto che siano infallibili, capita non di rado di vedere riprese dello spread in determinate aree a seconda delle variazioni d'input
    non ti danno la certezza assoluta ma solo la certezza che hanno i membri su quella emissione
    ma mano che il colore tende al verso tonalità calde l'incertezza aumenta

  10. #2300
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Esatto, il problema di oggi sembra proprio quello.
    Però dai: un passettino in positivo l'abbiamo fatto: abbiamo già spostato ad W il minimo
    L'unica flebile speranza è che il getto possa rallentare un pochino, indebolirsi parzialmente, in modo da non sparare giù quel minimo come un missile ma fargli fare una discesa più umana. Mi sembra che ormai il punto sia più che altro questo, al di là della precisa collocazione del minimo. Perchè un minimo anche in posizione non ottimale, ma se lento, può portare comunque delle precipitazioni. Il minimo, anche perfetto, ma che scappa via in 2 secondi non serve a niente perchè le correnti non hanno nemmeno il tempo di invorticarsi un attimo...
    E cosa può far rallentare il getto??, il nostro simpatico hp corre anche lui come se avesse il diavolo alle calcagna..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •