Pagina 348 di 466 PrimaPrima ... 248298338346347348349350358398448 ... UltimaUltima
Risultati da 3,471 a 3,480 di 4656
  1. #3471
    Brezza tesa L'avatar di Alessandro183
    Data Registrazione
    01/04/15
    Località
    Cameri (NO)
    Età
    27
    Messaggi
    612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Io mi sono autoconvinto che per veder la neve devo andare direttamente in montagna! (FORSE)

  2. #3472
    Bava di vento L'avatar di mirkomac
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Beinasco (TO)
    Età
    50
    Messaggi
    207
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    correnti al suolo da ENE con isobare molto ravvicinate, se noti, 995 appena sotto il ligure e 1010 sulle alpi per l'appunto con correnti in ingresso da ENE
    Spiegazione chiarissima. Grazie infinite.

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #3473
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,840
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Davide, scusami eh, ma sei tu che scrivi che il vero inverno finisce a Gennaio. Io ovviamente non concordo ( per me inverno è anche Febbraio e Marzo), ma non è questo il punto. Il punto è che se tu conosci il nostro clima, sai perfettamente che, escludendo pochi anni,forse li puoi contare nelle dita di una mano, da almeno 30 anni ( ma probabilmente è sempre stato così, anzi toglierei il probabilmente) l'inverno vero con la neve qua li fa nei mesi di febbraio e marzo. Non era un perculamento né tantomeno una provocazione ( se hai pensato questo mi spiace), ma semplicemente una constatazione..
    Anche a me a volte risulta pesante leggere commenti disfattisti con smailini sorridenti ( e questo riguarda molti di quelli che scrivono), lo scrivo ma mica me la prendo come un fatto personale
    se io parlo, lo faccio con cognizione di causa, ovvio che a febbraio come marzo, può fare l'eventone come è sempre successo, ma non sarà mai come averlo a dicembre o gennaio con sole basso e giornate più corte, nel 2012, a inizio febbraio con -3 in pieno giorno la neve faceva una fatica del boia ad accumulare, cosa che non farebbe a dicembre o gennaio, ti nevica e poi esce il sole? a dicembre e gran parte di gennaio, la neve fa fatica ad andar via anche in pieno sole, mentre a febbraio come già successo per dire nel 2013, in pieno sole la neve sparisce come niente, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, però il tuo comportamento di giudicare gli altri sta stufando

  4. #3474
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    29/10/12
    Località
    Pianezza 325m. To
    Età
    34
    Messaggi
    960
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Il favonio mancava proprio..., era ora finalmente. , orma la delusione lascia posto alla rassegnazione...
    Hai detto bene, caspita!
    Leggo tanto ma scrivo poco.

  5. #3475
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    29/10/12
    Località
    Pianezza 325m. To
    Età
    34
    Messaggi
    960
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro183 Visualizza Messaggio
    Io mi sono autoconvinto che per veder la neve devo andare direttamente in montagna! (FORSE)
    Manco li c'è
    Leggo tanto ma scrivo poco.

  6. #3476
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    se io parlo, lo faccio con cognizione di causa, ovvio che a febbraio come marzo, può fare l'eventone come è sempre successo, ma non sarà mai come averlo a dicembre o gennaio con sole basso e giornate più corte, nel 2012, a inizio febbraio con -3 in pieno giorno la neve faceva una fatica del boia ad accumulare, cosa che non farebbe a dicembre o gennaio, ti nevica e poi esce il sole? a dicembre e gran parte di gennaio, la neve fa fatica ad andar via anche in pieno sole, mentre a febbraio come già successo per dire nel 2013, in pieno sole la neve sparisce come niente, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, però il tuo comportamento di giudicare gli altri sta stufando
    Beh, sarà allora una questione di quota, chiaro io sono in collina, tra fine gennaio ed inizio Febbraio nel 2012 son caduti 55 cm di neve ( 1 cm in tutto il resto della stagione...) e nel 2004, senza nessun freddo preesistente né successivo, la neve caduta è rimasta fino all'ultima decade di marzo. Inoltre credo che ore a febbraio e marzo ci sia cmq una bella differenza. Cmq son gusti, io non giudico nessuno, però come dici giustamente ognuno è libero di pensarla come vuole, quindi se trovo assurdo dire che l'inverno finisce a Gennaio, se trovo fastidioso e privo di utilità negativizzare tutto senza lasciar speranze ( anche perché se pensi che nulla cambierà, parlo non rivolto a te ma in generale, che scrivi e commenti a fare? Io, se penso che la stagione non ha più nulla da offrirmi, smetto di scrivere, tanto non c'è nulla su cui discutere, o no?) ecc, proprio perché sono libero di pensare ed esprimere una mio pensiero, lo esprimo liberamente, fossi anche l'unico a pensarlo tra mille, ci mancherebbe altro, però non giudico e nessuno si deve sentire giudicato da me o da chicchessia, però la mia opinione continuerò liberamente a manifestarla
    Ultima modifica di Neve71; 22/01/2019 alle 20:19

  7. #3477
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    bomba favonica

    Immagine
    mi sa che è andata anche questa ancor prima di partire praticamente. spaventoso il trend preso, spaventoso il fatto che sia inscalfibile. ennesimo 0mm e favonio, via
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #3478
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sa che è andata anche questa ancor prima di partire praticamente. spaventoso il trend preso, spaventoso il fatto che sia inscalfibile. ennesimo 0mm e favonio, via
    Senza contare la sventata da domani a sabato (più o meno).

    Mai vista tanta insistenza del fohn.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  9. #3479
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    se io parlo, lo faccio con cognizione di causa, ovvio che a febbraio come marzo, può fare l'eventone come è sempre successo, ma non sarà mai come averlo a dicembre o gennaio con sole basso e giornate più corte, nel 2012, a inizio febbraio con -3 in pieno giorno la neve faceva una fatica del boia ad accumulare, cosa che non farebbe a dicembre o gennaio, ti nevica e poi esce il sole? a dicembre e gran parte di gennaio, la neve fa fatica ad andar via anche in pieno sole, mentre a febbraio come già successo per dire nel 2013, in pieno sole la neve sparisce come niente, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, però il tuo comportamento di giudicare gli altri sta stufando
    Inscalfibile verità.
    Forse dipende dalla radiazione luminosa che emette il cielo seppur nuvoloso.
    Neve con cielo chiaro insomma.
    A febbraio e marzo il giorno dopo la neve va via anche a 1000 metri altroché, a meno di ondate di freddo s'intende.
    Ma di quelle non ci dobbiamo più preoccupare ormai, purtroppo.
    Inverno morto e sepolto per quanto mi riguarda, spero solo arrivi qualcosina a in alto, e resti almeno una settimana.

  10. #3480
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Senza contare la sventata da domani a sabato (più o meno).

    Mai vista tanta insistenza del fohn.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    personalmente, manco io. è da metà dicembre che pesta come un maledetto, fosse freddo poi

    cmq, assistite e pregate per il nuovo miracolo di ICON:

    Meteociel - Modèle Numérique allemand ICON/DWD


    guardatevi e gustatevi tutto il run dalle 96h in poi, consapevoli che tra poche ore sparirà tutto
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •