Pagina 351 di 466 PrimaPrima ... 251301341349350351352353361401451 ... UltimaUltima
Risultati da 3,501 a 3,510 di 4656
  1. #3501
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da ws2350 Visualizza Messaggio
    Anche GFS ci sta capendo pochissimo, ha stravolto il mid-term in 6h
    va beh ma almeno loro hanno la scusa dello shutdown e degli aperitivi cmq già attorno alle 96h sull'europa ed in atlantico (compresa la forza dell'hp, non a caso nel run precedente non scendeva nulla di nulla) ha veramente stravolto tutto. ci sono differenze imbarazzanti tra i vari run, anche negli inglesi ma obbiettivamente non così tanto.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #3502
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ignorante un piffero
    sugli spread non ci capisco più niente, quest'anno mi sono crollate tutte le convinzioni e considerazioni fatte in anni di osservazione piuttosto acuta. quindi significa che, se non sono ignorante, ho l'intelligenza di un cavalluccio marino
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #3503
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Asti (178mt) - Chelmsford (UK)
    Età
    30
    Messaggi
    8,542
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    No ragazzi non facciamo scherzi. Non me la sento di seguire altri mille run a 120 ore Sto 18z è mica male eh...
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

  4. #3504
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    No ragazzi non facciamo scherzi. Non me la sento di seguire altri mille run a 120 ore Sto 18z è mica male eh...
    siamo in due, difatti non succederà
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #3505
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Asti (178mt) - Chelmsford (UK)
    Età
    30
    Messaggi
    8,542
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    siamo in due, difatti non succederà
    Io domani mi godo i due fiocchi, poi da dopodomani mi concentro su questo eventuale passaggio
    Carte molto interessanti per Emilia comunque..
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

  6. #3506
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    nel mio capirci molto poco, mi sto intendendo con GFS:



    già a 120h si intuiva, maledetto. ti conosco oramai
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #3507
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,746
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    da forum cml
    la situazione è ingessata a cusa del disposizione del getto PDO+ like, MJO in fase sfavorevole e getto atlantico che fa gonfiare l’hp atlantica.
    Sono abbastanza fiducioso sul cambio di passo che i GM iniziano ad inquadrare, grazie al forcing nel Pacifico, onda 1 non più convergente, lobo Canadese che arretra distendendo il getto zonale in atlantico, onda 2 più a ovest, virata in negativo della NAO


  8. #3508
    Bava di vento
    Data Registrazione
    15/10/09
    Località
    Biella (BI)
    Età
    33
    Messaggi
    231
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Target 30 Gennaio - 2 Febbraio confermato anche da questo run, a domani

  9. #3509
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,403
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Nel frattempo il 18Z per domani mette il minimo un pò meglio, con maggiori precipitazioni sia nella prima fase che in seguito con le correnti da est per basso Piemonte & c.
    La vedo sempre difficile ma questa modifica all'ultimo secondo è comunque degna di nota.
    Vediamo e che nowcasting sia

  10. #3510
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    allora, facciamo un riassunto:

    arrivi, ti metti a giudicare a destra e sinistra (non mi dimentico un paio di post sui "soloni" del CTS che hai scritto nel nowcasting, vero?), con la scusa che stai male col fohn aggredisci a destra e sinistra, praticamente tutti i giorni visto che c'è stato tutti i giorni, non ti va bene se uno scrive in maniera ottimista ma se dice le cose come stanno buttando sul ridere o col sorriso in faccia non ti va bene ugualmente. Se uno esprime un'opinione o un gusto (come quello di dire che a febbraio si ha un pelo l'amaro in bocca per la primavera che bussa, sostanzialmente) diverso dal tuo praticamente andrebbe arso vivo, così come tutti i cuneesi solo per il fatto di essere... cuneesi, appunto.
    la domanda che sorge spontanea è: cosa leggi a fare?
    Ti rispondo: 1) sinceramente non mi ricordo questi post contro il CTS, ma voglio crederti, quindi mi scuso se ho scritto certe cose, probabilmente deluso da una stagione che era stata prospettata in un modo e veniva a proporsi in maniera diametralmente opposta, ricordo però di avere più volte citato tra le persone che considero più competenti in assoluto in questo forum Porano e Cavaz: ora Cavaz non mi ricordo bene anche perché purtroppo non scrive più, ma Porano fa parte del CTS.
    2) Con la scusa del f... aggredisci tutti i giorni...Eh? A parte il fatto che non è una scusa ma un dato di fatto, ma non ti sembra di esagerare? Capisco che nei forum, dove non ci si vede vis à vis, tutto viene amplificato e distorto, ma non credo di essere andato oltre al fatto di manifestare una legittima insofferenza ( cosa che continuo a fare quando viene nominato il Maledetto) verso un qualcosa che mi colpisce fisicamente e psicologicamente;
    3)Non mi va bene se uno scrive in maniera ottimista? Ma quando mai? Al limite potrò ( non ricordo eh) aver detto di tenere i piedi per terra, d' incrociare le dita, non so, sicuramente, quando si parla di neve, propendo molto di più su un atteggiamento positivo rispetto ad un atteggiamento non cauto, non dubbioso, ma assolutamente nichilista è senza speranza come ho letto è continuo a leggere in molti commenti;
    4) Se uno esprime un' opinione o un gusto diverso dal tuo andrebbe arso vivo... e che sono, La Sacra Inquisizione? ( qui lo smailino ci sta) Dai, questa è una tua libera, forzatissima ed assolutamente non inerente alla realtà, opinione. Se uno esprime un'opinione diversa dalla mia dico che non sono d'accordo, al massimo che la trovo assurda, ma poi ognuno è libero di pensare quello che vuole, così come ognuno è libero di essere più, meno o per niente d'accordo.
    5) così come tutti i cuneesi per il solo fatto di essere...cuneesi... Ecco, qui, a parte la solita esagerazione di cui sopra, hai per lo più ragione, ma anche qui credo di essere stato duro ma fondamentalmente onesto con loro.
    Non pretendo certo che mi si dia ragione su quest'ultimo punto, è impossibile, ma a me non interessa nulla fare bella figura se questo significa essere falso. L'ho già spiegato a Walter, rosico ( perché questa è la realtà) nei loro confronti da sempre, ricordo da piccolo quando magonavo perché a casa mia ( allora abitavo a Pavignano, 100 mt più in basso) pioveva mentre nevicava a Ceva, Mondovì, Altare ( memorie di Ondaverde), sempre e comunque, non lo sopportavo e non lo sopporterò mai, ed allora anche dalle mie parti nevicava molto di piu.
    Tu dici, ma che colpa hanno i cuneesi se sono nati lì? Una sola: quella che il più delle volte non si rendono minimamente conto di vivere in un posto unico, in un mondo a parte. Ecco qui divento meno democratico e qui sì che sono meno rispettoso dell'opinione altrui, non ho problemi a scriverlo: se tu abiti in quelle zone, non puoi lamentarti, magari oer il fatto che ha nevicato meno di quanto sperassi perché tutti gli altri staranno peggio di te perché da loro ha piovuto, questa è la verità, vi piaccia o meno., quindi, se proprio devo dirla tutta, l'unico pregio di questi inverni è che siamo tutti uguali, e che anche i cuneesi, monregalesi, cebani, ma anche abitanti dell'entroterra savonese, capiscono cosa voglia dire vivere certe situazioni a loro poco conosciute, è magari, per un certo periodo, riacquistano un po' di umiltà che in loro, in certi inverni, diciamo così, latita.
    Questo è quanto, ora torniamo a discorsi prettamente metereologici.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •