Pagina 360 di 466 PrimaPrima ... 260310350358359360361362370410460 ... UltimaUltima
Risultati da 3,591 a 3,600 di 4656
  1. #3591
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da leggenda Visualizza Messaggio
    Davide1987, oggi è il 23 Gennaio. Capisco e comprendo il tuo sconforto che è anche il mio, il Nostro. Mancano ancora cinque giorni, non sono pochi ma nemmeno tantissimi. Non fasciamoci la testa e non facciamoci del male prima ancora che i giochi siano fatti !. Potrebbe ancora cambiare in meglio oppure no. Ma ti prego non iniziamo ora a piangerci addosso senno' da oggi al 28 Gennaio andiamo tutti in depressione. Scusami e buon fine serata
    nessuno ti dice di non sognare, pure io ogni tanto sogno di fare 6 al superenalotto

    solo che preferisco vivere di realtà e non di chissà forse ecc, con quella dinamica il massimo ambibile è una roba come oggi fiocco più fiocco meno, non è roba per noi.

  2. #3592
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    .

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  3. #3593
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    .

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #3594
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro 85 Visualizza Messaggio
    Concordo, e poi non è il caso secondo me di commentare ogni singolo run in maniera orticellistica
    io mi limito a commentare i modelli per la mia area, ossia il NW, come quelli del NE lo fanno per il Nord Est.

  5. #3595
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/12/18
    Località
    Spresiano (TV)
    Messaggi
    980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    io mi limito a commentare i modelli per la mia area, ossia il NW, come quelli del NE lo fanno per il Nord Est.
    Beh, a parte la tua zona non penso che oggi al NW sta andando malissimo

  6. #3596
    Brezza leggera L'avatar di leggenda
    Data Registrazione
    12/12/06
    Località
    GB
    Messaggi
    326
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Davide1987, la realtà sara' il 28 Gennaio al nowcasting, non oggi che è il 23 Gennaio. Tutti noi Piemontesi desideriamo una sana e stupenda nevicata ma ahimè non solo noi ma bensì tutto il Nord, questa comunque è la stanza di tutto il nord e non solo dei Piemontesi !

  7. #3597
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    riguardo il 28, non esiste alcuna possibilità che possa diventare un peggioramento pro NW, per avere un peggioramento degno di questo nome, serve che l'HP si sposti di netto a W salendo verso nord, in questo modo andrebbe a crearsi lo spazio necessario a far scivolare la saccatura più a ovest sulla spagna e francia, determinando quindi le condizioni ideali ad avere precipitazioni su piemonte e lombardia, ma fino a che avremo una depressione così sull'islanda e una HP schiacciata con bordo orientale sulla francia centrale non ci sarà nulla da fare, ma è così difficile da capire?



    oppure anche una cosa come questa, 70mm in 24 ore e vedi cosa viene giù, poi comunque se ci si vuole accontentare di 3 fiocchi o una spruzzata, beh ognuno è libero di pensarla come vuole


  8. #3598
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro 85 Visualizza Messaggio
    Beh, a parte la tua zona non penso che oggi al NW sta andando malissimo
    a me risulta che stia andando come da previsione, nevicate da 10/15cm sul basso piemonte, nulla o quasi altrove salvo spruzzatelle di poco conto o coreografia.

  9. #3599
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da leggenda Visualizza Messaggio
    Davide1987, la realtà sara' il 28 Gennaio al nowcasting, non oggi che è il 23 Gennaio. Tutti noi Piemontesi desideriamo una sana e stupenda nevicata ma ahimè non solo noi ma bensì tutto il Nord, questa comunque è la stanza di tutto il nord e non solo dei Piemontesi !
    non sarà al nowcasting che ti ritrovi di colpo l'affondo a 800km a ovest con asse franco iberico e correnti da SSW da noi, poi ok è la stanza del nord, ma io parlo per il NW che è la mia area di competenza e commento i modelli per la mia zona, uno del NE lo farà per la sua ecc che sicuramente se ne intende più di me, oggi ho trovato per farti un esempio un privato di una cava che bruciava copertoni, il comune era romentino e non trecate, io sono un amministratore del comune di Trecate e mi sono limitato a segnalare la cosa al comune di Romentino, altro non potevo fare perchè romentino non è di mia competenza.

  10. #3600
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    riguardo il 28, non esiste alcuna possibilità che possa diventare un peggioramento pro NW, per avere un peggioramento degno di questo nome, serve che l'HP si sposti di netto a W salendo verso nord, in questo modo andrebbe a crearsi lo spazio necessario a far scivolare la saccatura più a ovest sulla spagna e francia, determinando quindi le condizioni ideali ad avere precipitazioni su piemonte e lombardia, ma fino a che avremo una depressione così sull'islanda e una HP schiacciata con bordo orientale sulla francia centrale non ci sarà nulla da fare, ma è così difficile da capire?

    Immagine


    oppure anche una cosa come questa, 70mm in 24 ore e vedi cosa viene giù, poi comunque se ci si vuole accontentare di 3 fiocchi o una spruzzata, beh ognuno è libero di pensarla come vuole

    Immagine
    Episodio pazzesco quello: in val di non 80mm con t negative. Lasciamo perdere va :D

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •