Pagina 47 di 79 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 781
  1. #461
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Scendono pallini di ghiaccio. T 1.2°, UR 93%.

  2. #462
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Capisco lo sconforto perché vedere 3-4 potenziali grosse occasioni svanire (o comunque ridimensionate) a 90-100 ore fa girare le palle......però è anche vero che, ad essere onesti, nello schifo degli ultimi inverni, all'Emilia non è andata malissimo confrontata con (molte) altre zone del nord
    Alla mia parte d'Emilia è andata come peggio non si poteva, e continuerà con ogni probabilità a farlo. 15 cm in quasi 6 anni contro una media di 100 che ne sarebbero dovuti cadere è una pietà autentica.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #463
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    30/12/14
    Località
    volta mantovana(MN)
    Età
    33
    Messaggi
    397
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Fabio...ma per te o mercole o venere, come siamo messi??? tutti i lam ci taglaino fuori....

  4. #464
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Alla mia parte d'Emilia è andata come peggio non si poteva, e continuerà con ogni probabilità a farlo. 15 cm in quasi 6 anni contro una media di 100 che ne sarebbero dovuti cadere è una pietà autentica.
    Ma infatti non ho detto che qui è andata bene, bensì che è andata meglio che in altri posti
    Beh tu non fai testo, abiti in un posto che è l'antimeteo Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 GennaioNowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio
    Anzi mi chiedo come lì da te facciate ad avere medie da quasi 20 cm all'anno.....mi sembra incredibile quello Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

  5. #465
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da neve90 Visualizza Messaggio
    Fabio...ma per te o mercole o venere, come siamo messi??? tutti i lam ci taglaino fuori....
    Ormai guardo i LAM il giorno prima perché ormai man mano che ci avviciniamo al peggioramento, pian piano tagliano tutte le precipitazioni o aumentano le temperature. Ultimamente pare che ci servano le congiunzioni astrali per vedere 10 cm di neve...

  6. #466
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    30/12/14
    Località
    volta mantovana(MN)
    Età
    33
    Messaggi
    397
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da fabio03 Visualizza Messaggio
    Ormai guardo i LAM il giorno prima perché ormai man mano che ci avviciniamo al peggioramento, pian piano tagliano tutte le precipitazioni o aumentano le temperature. Ultimamente pare che ci servano le congiunzioni astrali per vedere 10 cm di neve...
    Ma appunto...hai visto ICON?...sembra gli facciamo schifo alla neve qui...e anche reading...fino a ieri ci vedeva presi discretamente...ora nada...boh

  7. #467
    Brezza leggera L'avatar di king
    Data Registrazione
    08/01/14
    Località
    Provincia di Rovigo
    Messaggi
    280
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Qui nevischia, 1.7°C.

  8. #468
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Pure qui a Cavezzo

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

  9. #469
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Ma infatti non ho detto che qui è andata bene, bensì che è andata meglio che in altri posti
    Beh tu non fai testo, abiti in un posto che è l'antimeteo Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 GennaioNowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio
    Anzi mi chiedo come lì da te facciate ad avere medie da quasi 20 cm all'anno.....mi sembra incredibile quello Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio
    Non è incredibile, che faccia schifo come posto è fuori discussione, ma nel periodo 2003-2013 quelle medie le abbiamo anche superate. Non servono miracoli per nevicare qua da noi, il 7 Marzo 2004 o il 4-5 Gennaio 2010 lo fece benissimo con una semplice entrata fredda (pure modesta) seguita da perturbazione con moto W-E dall'Elba all'Adriatico, fece quasi 15 cm in entrambi i casi.

    Ultimamente il vero problema sono più le precipitazioni che le T giuste. A parte quella di metà Dicembre non c'è stata una perturbazione decente in tutto questo inverno: lo scorso mega-peggioramento ha partorito in tutto 2,5 mm diluiti nei due passaggi (ritornante di martedì sera + minimo di mercoledì sera). Per un totale di "tracce" al suolo. Con precipitazioni decenti veniva fuori una nevicata come si deve sia nella prima fase che nella seconda.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #470
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Nevischio abbastanza deciso.

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •