Pagina 4 di 79 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 781
  1. #31
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Reading davvero al limite.....se quel minimo finisce ancora un poco più a sud, e dico anche 50-100 km, qui rimaniamo a secco!
    Gfs immenso ma.....è gfs appunto

  2. #32
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Pour parler.....la media di Reading è abbastanza più a nord, e il pannello a 168 ore rispetto all'ufficiale è davvero sublime

  3. #33
    Brezza leggera L'avatar di CapoNord
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    Este (PD) 15m s.l.m.
    Messaggi
    390
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Reading davvero al limite.....se quel minimo finisce ancora un poco più a sud, e dico anche 50-100 km, qui rimaniamo a secco!
    Gfs immenso ma.....è gfs appunto
    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Pour parler.....la media di Reading è abbastanza più a nord, e il pannello a 168 ore rispetto all'ufficiale è davvero sublime
    Il run di Gfs è da storia al NE diciamolo pure..sarebbe una nevicata diffusa over 10-15cm come non si vede da non so quanti anni in un singolo evento. Tuttavia ritengo sia una visione un po estrema, anche dagli spaghi si nota che a livello precipitazioni è quello più generoso l'ufficiale. Reading brutte, già così si vedrebbe poco se non nulla sopra al Po, mi conforta come hai detto te la media ECMWF decisamente migliore rispetto al run mattutino degli inglesi.

  4. #34
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Basta seguire Ecmwf e Icon. Gfs è la solita fuffa, fumo negli occhi. Basti guardare i run di ieri per lunedi pomeriggio e martedi. Oggi si è allineato a Reading.
    Finchè l'europeo non mostrerà qualcosa di buono sotto le 96h, sarà tutto solo motivo di didattica e passione.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Basta seguire Ecmwf e Icon. Gfs è la solita fuffa, fumo negli occhi. Basti guardare i run di ieri per lunedi pomeriggio e martedi. Oggi si è allineato a Reading.
    Finchè l'europeo non mostrerà qualcosa di buono sotto le 96h, sarà tutto solo motivo di didattica e passione.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Nì...nel senso che condivido in parte, Reading è il modello migliore ma non è che negli ultimi mesi non abbia mai sbagliato niente anzi! Inoltre la media inglese, per ora, si sposa abbastanza bene con quella di gfs per cui anche il run americano non è così campato per aria

  6. #36
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Nì...nel senso che condivido in parte, Reading è il modello migliore ma non è che negli ultimi mesi non abbia mai sbagliato niente anzi! Inoltre la media inglese, per ora, si sposa abbastanza bene con quella di gfs per cui anche il run americano non è così campato per aria
    Medie o non medie, non ho mai visto Reading seguire Gfs negli ultimi anni. Accade sempre il contrario. Se Reading sbaglia, non è certo perchè aveva "ragione" Gfs. Al massimo ho visto Reading allinearsi a Ukmo. Seguo i modelli da più di 20 anni ormai e le volte in cui Reading è andato verso Gfs si contano sulla punta delle dita di una mano.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Medie o non medie, non ho mai visto Reading seguire Gfs negli ultimi anni. Accade sempre il contrario. Se Reading sbaglia, non è certo perchè aveva "ragione" Gfs. Al massimo ho visto Reading allinearsi a Ukmo. Seguo i modelli da più di 20 anni ormai e le volte in cui Reading è andato verso Gfs si contano sulla punta delle dita di una mano.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Che Reading sia più performante non ci piove! Dico che la media inglese, fatta su 50 cluster, è mooolto simile alla media americana ed in parziale disaccordo con l'ufficiale (mi riferisco a 144-168 ore)...poi non dico mica che l'ufficiale prenderà una cantonata però, con i 00z odierni, la situazione questa è.

  8. #38
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Direi che il 6z americano invece che togliere i dubbi li amplifica.....passiamo dal "troppo" a W/SW di Reading al troppo a E/NE di gfs Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 GennaioNowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

  9. #39
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Ragazzi, distacco assoluto per il run di GFS 06z, nevone sul NE a 120h con una 960 dam e una -6 in quota...

  10. #40
    Vento fresco L'avatar di Pliskin
    Data Registrazione
    06/09/12
    Località
    Bologna/Taranto
    Età
    42
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Non il massimo gfs 06 che continua a spostare a est da metà settimana in poi, solo inizialmente sarebbero belle precipitazioni, poi freddo secco si rischierebbe.

    Per lunedì martedì direi che andata, minimo di nuovo che sprofonda verso sud

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •