Pagina 31 di 79 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 781
  1. #301
    Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,381
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Nevischio moderato ma non attacca dato che la temperatura è di +1.5

    Su lunedì prossimo intanto pare che i modelli abbiano trovato la quadra, ovvero getto in uscita dagli USA che accelera e la depressione, oltre ad affondare meno in quanto più ancorata al ramo principale sul nord Europa, viene spostata per forza di cose verso est....beh meglio saperlo a 5 giorni di distanza piuttosto che a 3 Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio
    E stavolta GFS ha dato la paga a tutti

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

  2. #302
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    E stavolta GFS ha dato la paga a tutti

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    Non mi sembra dato che il 18z di ieri, lo 00z e il 6z di oggi erano parecchio generosi (anzi se vogliamo Reading di stasera ha confermato l'uscita mattutina).....mi sembrano classici balletti......purtroppo il nord Italia necessita di configurazioni perfette per cui anche 100-200 km di shift, normalissimi a 5 giorni, fanno un'enorme differenza

  3. #303
    Vento fresco L'avatar di Pliskin
    Data Registrazione
    06/09/12
    Località
    Bologna/Taranto
    Età
    42
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Nevica più decentemente ma senza accumulo

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #304
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Considerando che ormai anche Domenica è andata, andiamo a prenderci sti 2 fiocchi marci di stanotte con l'augurio che anche questo strazio di Inverno finisca alla svelta.
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  5. #305
    Vento fresco L'avatar di Pliskin
    Data Registrazione
    06/09/12
    Località
    Bologna/Taranto
    Età
    42
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Visto l'andazzo, me li prendo volentieri, nel frattempo provano a imbiancarsi i tetti delle auto

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #306
    Brezza tesa L'avatar di Burano85
    Data Registrazione
    18/12/11
    Località
    Carpi
    Età
    38
    Messaggi
    670
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Considerando che ormai anche Domenica è andata, andiamo a prenderci sti 2 fiocchi marci di stanotte con l'augurio che anche questo strazio di Inverno finisca alla svelta.
    Oh bhe certo non sarà stato per ora un inverno memorabile, ma rispetto agli ultimi anni almeno c'è qualcosa da commentare e da seguire...lo scorso inverno fino a metà Febbraio il forum era muto!
    Abbiamo già avuto una nevicatina a Dicembre ( 5-10 cm a differenza delle zone), il momento attuale sembra abbastanza movimentato io direi di goderci il momento e amen...poi è chiaro che a tutti piacerebbe avere un 2009-2010 bis
    Intanto Carpi neve fine e fitta con raffiche da NE temp 0.6°

  7. #307
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/02/18
    Località
    castelfranco (MO)
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    ma cosa vi lamentate? è nevicato a dicembre e anche a gennaio da quando non lo faceva? stasera una bella imbiancata ce la prendiamo, domenica non era neanche da discuterne, a 5 giorni la neve non si prevede.

  8. #308
    Bava di vento L'avatar di Luca93mo
    Data Registrazione
    12/01/16
    Località
    Castelnuovo R. (MO) - 76 mslm
    Età
    30
    Messaggi
    130
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Qui a Castelnuovo Rangone, a sud di Modena, neve moderata già tutto bianco con 0 ℃

  9. #309
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/02/18
    Località
    castelfranco (MO)
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    anzi, gfs, e anche reading penso, hanno aumentato le precipitazioni per stanotte

  10. #310
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Roncolo (125 mt) / reggio emilia 58mt (RE)
    Età
    51
    Messaggi
    722
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Aggiornamento pedecollina reggiana ore 20.45 temp scesa a 0,0 neve debole con vento da NE. Imbiancate tutte le superfici con 1-2 cm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •