Pagina 51 di 79 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 781
  1. #501
    Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,381
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Imho una bella cassa di Maalox Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio scherzi a parte, fin ora è un inverno discreto. Ma noi sotto sotto cerchiamo sempre un 2012 bis, e in quell'ottica è una ciofeca totale. Ah aspetto al varco i sostenitori del MMW split che chissà cosa doveva comportare. Per ora si vedono perturbazioni atlantiche a non finire, e i primi effetti della propagazione sono previsti per i primi di febbraio. Per cui....queste "teste pensanti" se non hanno la ben che minima idea di cosa stanno parlando, perché continuano a riempirsi la bocca di paroloni che non conoscono?

    Scusate lo sfogo ma ho esaurito lo spazio disponibile in meteo rosari Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

  2. #502
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da neve90 Visualizza Messaggio
    Ragazzi...e soprattutto Fabio...ma hai visto che razza di sfi.a avremmo nella carta per giovedi all' una di mattina per gfs ???siamo l'unica zona priva di neve del mantovano....spero canni di brutto...mi ricordo ancora quella volta (5-6 febbraio 2015) che vedevano fino a poche ore il mantovano in pole come neve e invece il bresciano e il cremonese furono investiti in pieno dalla neve e man mano andavi a est il nulla....spero che stavolta ci vedano penalizzati ma alla fine verremo premiati(anche se la vedo dura)
    Io sinceramente non ho mai visto sorprese in positivo nella mia zona (forse solo nella nevicata del 13-14 dicembre 2012, ma lì siamo su altri contesti climatici ormai)...comunque direi di guardare domani i modelli, io è da ieri sera che vado solo di nowcasting perché già non sono di un ottimismo esagerato di mio in questo periodo e se in più ci metto il meteo...meglio stia allo scuro di tutto così evito di farmi male ulteriormente.
    Comunque finalmente si è rasserenato, foschia ben presente. T 1.1°, UR 97%. T max 4.4°, accumulati la bellezza di 2.4 mm da ieri.
    Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
    Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).

  3. #503
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da neve90 Visualizza Messaggio
    Ma sec voi se stasera ghiaccia possiamo sistemare un po' la colonna? Qui da me già 0.7 e dp negativi
    La colonna non penso sia un problema, il problema sono le precipitazioni. Come sempre in quest'inverno.
    Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
    Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).

  4. #504
    Bava di vento L'avatar di Fedepass89
    Data Registrazione
    11/12/18
    Località
    Baganzola (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Ad ora cosa ci aspetta?
    Per mercoledì attualmente niente di che ma forse a 10mm ci arriviamo. Molto meglio dei 3mm di stamattina...vediamo. Per venerdì sarà molto dura resistere alle correnti meridionali tanto più che non abbiamo una situazione di partenza abbastanza fredda secondo me.
    Mi correggano i più esperti nel caso abbia scritto delle inesattezze.

  5. #505
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/02/18
    Località
    castelfranco (MO)
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Imho una bella cassa di Maalox Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio scherzi a parte, fin ora è un inverno discreto. Ma noi sotto sotto cerchiamo sempre un 2012 bis, e in quell'ottica è una ciofeca totale. Ah aspetto al varco i sostenitori del MMW split che chissà cosa doveva comportare. Per ora si vedono perturbazioni atlantiche a non finire, e i primi effetti della propagazione sono previsti per i primi di febbraio. Per cui....queste "teste pensanti" se non hanno la ben che minima idea di cosa stanno parlando, perché continuano a riempirsi la bocca di paroloni che non conoscono?

    Scusate lo sfogo ma ho esaurito lo spazio disponibile in meteo rosari Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    esatto è che in realtà tutti stiamo segretamente aspettando il mezzo metro in città diffuso e quindi puntualmente rimaniamo delusi

  6. #506
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/02/18
    Località
    castelfranco (MO)
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    visto che hanno cannato le precipitazioni di oggi speriamo cannino anche il caldo, anche se di solito quello arriva sempre

  7. #507
    Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,381
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da ersnow Visualizza Messaggio
    visto che hanno cannato le precipitazioni di oggi speriamo cannino anche il caldo, anche se di solito quello arriva sempre
    Meteotitano ha cannato clamorosamente le precipitazioni. Qui piove dalle 16.la colonna d'aria ormai e saltata. Qualche fiocco magari domani sera...ma è una fievole speranza. Speriamo domani di avere cielo sereno

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

  8. #508
    Bava di vento L'avatar di Fedepass89
    Data Registrazione
    11/12/18
    Località
    Baganzola (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da ersnow Visualizza Messaggio
    esatto è che in realtà tutti stiamo segretamente aspettando il mezzo metro in città diffuso e quindi puntualmente rimaniamo delusi
    Io ho standard ben più bassi. Con 15cm/20cm sarei come un bambino a Natale...

  9. #509
    Vento fresco L'avatar di Pliskin
    Data Registrazione
    06/09/12
    Località
    Bologna/Taranto
    Età
    42
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Per mercoledì ecmwf mi sembra migliorato

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #510
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/02/18
    Località
    castelfranco (MO)
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da Fedepass89 Visualizza Messaggio
    Io ho standard ben più bassi. Con 15cm/20cm sarei come un bambino a Natale...
    quello sicuramente anche io, ma dopo aver visto certe cose non si torna più indietro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •