Pagina 53 di 79 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 781
  1. #521
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da ersnow Visualizza Messaggio
    come vi sembra il minimo per mercoledì? a me non malissimo, buone termiche e si fa est ovest stazionando un po' sull'elba, non sembrerebbe malaccio
    Non mi sembra niente di fenomenale: a guardare gfs, che è l' unico che ci fornisce pannelli a buoni intervalli di tempo, il minimo domani mattina e sì sull'Elba ma guardando le isobare è molto stretto e le precipitazioni si fermano sul crinale...un approfondimento buono si ha da metà pomeriggio fin verso poco dopo la mezzanotte ma poi il minimo scappa a sud-est

    Non mi aspetto niente di troppo diverso, parlo per le pedemontane/via Emilia, da mercoledì scorso....l'unico aspetto positivo riguarda le basse pianure siccome con il peggioramento della settimana scorsa sono rimaste ai margini delle precipitazioni: mi sembra una situazione più omogenea e più democratica, ma accumuli in doppia cifra in pianura mi sembrano altamente improbabili

    Qui sarebbe comunque la terza nevicata "seria" della stagione.....inverno a mio avviso abbastanza sufficiente per ora.


    Sì per l'Appennino situazione abbastanza allucinante/preoccupante!! Inoltre il libeccio è molto ingannevole come vento, nel senso che una +3 a 850 hPa potrebbe benissimo essere anche una +2 a 2000 metri perché spesso è una coltellata calda che colpisce anche le quote alte e non solo le medie, motivo per cui non mi stupirei se piovesse anche in cima al Cimone.

    In compenso io vado a sciare sulle Alpi fino a domenica, non so se ridere o piangere date le previsioni di bufere di neve...

  2. #522
    Bava di vento L'avatar di Fedepass89
    Data Registrazione
    11/12/18
    Località
    Baganzola (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    iconeu_it1-25-64-0.png

    Tifiamo per icon per domani e giovedi'!!!! Comunque qui stamattina -4,5, attualmente 7,5gradi e dp 0. Dubito che vedremo qualcosa di diverso dalla dama domani...

  3. #523
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Non mi sembra niente di fenomenale: a guardare gfs, che è l' unico che ci fornisce pannelli a buoni intervalli di tempo, il minimo domani mattina e sì sull'Elba ma guardando le isobare è molto stretto e le precipitazioni si fermano sul crinale...un approfondimento buono si ha da metà pomeriggio fin verso poco dopo la mezzanotte ma poi il minimo scappa a sud-est

    Non mi aspetto niente di troppo diverso, parlo per le pedemontane/via Emilia, da mercoledì scorso....l'unico aspetto positivo riguarda le basse pianure siccome con il peggioramento della settimana scorsa sono rimaste ai margini delle precipitazioni: mi sembra una situazione più omogenea e più democratica, ma accumuli in doppia cifra in pianura mi sembrano altamente improbabili

    Qui sarebbe comunque la terza nevicata "seria" della stagione.....inverno a mio avviso abbastanza sufficiente per ora.


    Sì per l'Appennino situazione abbastanza allucinante/preoccupante!! Inoltre il libeccio è molto ingannevole come vento, nel senso che una +3 a 850 hPa potrebbe benissimo essere anche una +2 a 2000 metri perché spesso è una coltellata calda che colpisce anche le quote alte e non solo le medie, motivo per cui non mi stupirei se piovesse anche in cima al Cimone.

    In compenso io vado a sciare sulle Alpi fino a domenica, non so se ridere o piangere date le previsioni di bufere di neve...
    Non so le termiche, ma come prp questo minimo mi sembra leggermente più proficuo di mercoledi scorso
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  4. #524
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    3,982
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Intanto giornata col satana giallo sparato a palla, ma se rimane sereno anche stanotte ha da prepararsi la colonna.

    T max 9,7°C
    T min 1,2°C
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  5. #525
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Non so le termiche, ma come prp questo minimo mi sembra leggermente più proficuo di mercoledi scorso
    Per me, complice anche questa 2 notti serene (la scorsa e credo parzialmente anche questa), non sarà assolutamente un problema di temperature...la settimana scorsa è nevicato dopo 3 giorni con una -5 ma sempre nuvolosi e umidini.

    Le precipitazioni dovrebbero essere più omogenee ed estese (una settimana fa si è passati da 10 a 5 cm nel giro di 10 km e da 5 a 0 cm in altri 10 km) ma come intensità e durata non vedo troppa abbondanza.
    Credo che la pedemontana potrebbe vedere circa gli stessi accumuli di 7 giorni fa, la via Emilia qualche cm di più e le basse molto meglio dato che sono rimaste praticamente a guardare la volta scorsa

    Idea personale eh....

  6. #526
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    domani nevina....venerdi acqua a manetta....

  7. #527
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/12/14
    Località
    S. Nicolò Rottofreno(PC)/Milano
    Età
    27
    Messaggi
    265
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    domani nevina....venerdi acqua a manetta....
    Forse le prime ore di venerdì teniamo ancora... ma nel clou delle precipitazioni ahimè saremo fuori...

  8. #528
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da fedebale Visualizza Messaggio
    Forse le prime ore di venerdì teniamo ancora... ma nel clou delle precipitazioni ahimè saremo fuori...
    in collina rischio di gelicidio....forse anche in pianura....
    Ultima modifica di ghetto79; 29/01/2019 alle 17:27

  9. #529
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    si sta coprendo con +7......sfigati anche in questo....

  10. #530
    Bava di vento L'avatar di Fedepass89
    Data Registrazione
    11/12/18
    Località
    Baganzola (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 16 Gennaio - 31 Gennaio

    Per Icon saremmo dentro, chi più chi meno, sino a metà giornata di venerdì. Sarebbe fantastico! Sempre più forza icon.
    Per i piacentini sarebbe una signora nevicata anche venerdì! Prima della lavata inevitabile.
    iconeu_it1-1-69-0.png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •