Pagina 4 di 73 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 727
  1. #31
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/19
    Località
    GB
    Messaggi
    283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowacasting Lombardia centrale 16/31 Gennaio

    ciao,situazione? qualcuno puo postare gli ultimi lamma o cartendelle precipitazioni aggiornate?

  2. #32
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowacasting Lombardia centrale 16/31 Gennaio

    Ovunque siano diretti non potrà mai essere sconfortante quanto il nostro clima.
    Domani parrebbe proprio ZERO TITULI. Gennaio orrendo, a questo punto spero arrivi presto primavera, ma la domanda è: Arriveranno i temporali? le ultime due stagioni sono state molto avare..

    Ovunque arrivino le perturbazioni il risultato è lo stesso. Se troppo "alte" veniamo shiftati e foehn rovente, tutto sul nord-est vedi d'estate.
    Se troppo "Basse" qua vediamo appena nuvolaglie alte, ma spesso nemmeno queste e si divertono da Pavia andando in giù.


    Qua freddo è freddo ammazza vedo ora la oregon di ordinanza.
    -3.4
    86%, dal pomeriggio abbiamo pure un'ospite inattesa, la nebbia. è avanzata da ovest dal pomeriggio.

    La pressione crolla a 1002 ma non importa: qua può pure arrivare a 974 ma non fa niente lo stesso.
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #33
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowacasting Lombardia centrale 16/31 Gennaio

    diciamolo
    a furia di nominarlo il favonio si è affezionato a Cesare
    non ci resta che inviargli un foglio di via

  4. #34
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/19
    Località
    GB
    Messaggi
    283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowacasting Lombardia centrale 16/31 Gennaio

    ricapitolando siamo passati da 50/70 cmq diffusi in pianura padana, a pochi cm tra nord est, evest piemonte e basse pianure e qualche cm in media pianura, suddivise dapprima tra mercoledi tarda mattinata e giovedi fino a sera e poi limitandole solo tra mercoledi pomeriggio a giovedi tarda nottata. ora ci troviamo a pochi cm anche in bassa pianura lombarda e spruzzate qua e la su 3/4 di pianura del nord e precipitazioni concentrate tra le 15 di mercoledi fino alle prime ore notturne di giovedi.


    notevole ridimensionamento, e none di certo la.prima volta anzi..ormai e una permanente da considerare per interpretare i modelli, ogni volta su cio non si sbaglia mai. mi chiedo perche questi modelli fisico.matematici sovraccaricano per poi limare limare limare finoa al.quasi nulla. errori matematici dovuti a cambiamenti climatici?

    in ogni caso temperatura a -3 attualmente. ovest e sud milanese avvolte da nebbia galaverna e minime di tutto rispetto tipo -5. quasi 5 gradi di differenza con certe zone in citta a pochi km

  5. #35
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/11/18
    Località
    Milano zona sud-ovest
    Età
    39
    Messaggi
    234
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowacasting Lombardia centrale 16/31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Buona notte, Mario spero ieri tu abbia visto la luna eclissata!

    Da me siamo andati giù di brutto stasera, minima ora in corso
    -2.0
    88% UR.

    Sempre e solo sereno...
    Ciao David si sì L ho vista la luna eclissata ero in giro infatti che era il mio compleanno comunque delusione totale per i prossimi gg con tutto questo freddo in questi ultimi gg meteorologicamente parlando Mi sento depresso vabbè comunque
    cielo sereno con foschia densa da me
    Temperatura - 3.0
    Umidità 77%
    Ultima modifica di Mario1985; 22/01/2019 alle 23:17

  6. #36
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowacasting Lombardia centrale 16/31 Gennaio

    Bello il quesito del nostro nuovo amico di Bollate, mi piacerebbe Alessandro si sentisse di formulare un'ipotesi soprattutto sull'ultimo aspetto dei cambiamenti del nostro clima. effettivamente a reiterare questo fenomeno è ormai diventato la prassi.

    Mario permettimi allora di farti gli auguri Adesso!
    Molto bella la luna, la fortuna di avere sempre il cielo sereno, per una volta. Se per caso hai fatto foto.. non esitare a mandarle..

    Qua temperature "folli"
    -4.2
    88%
    1002 HPA.
    Nebbia!
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #37
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowacasting Lombardia centrale 16/31 Gennaio

    Allarme meteo per Dorno

    Non so se bevono, penso di no. Il Pavese è terra molto meno ostile per i nevofili.
    Già l'ultima ciofeca di un mese fa qua pioveva, lì andando nei giorni seguenti vedevo i residui sui prati. e nemmeno la zona qua evidenziata - Dorno - che è a ridosso del po, quindi dopo il capoluogo, ma già prima...
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #38
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/11/18
    Località
    Milano zona sud-ovest
    Età
    39
    Messaggi
    234
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowacasting Lombardia centrale 16/31 Gennaio

    Grazie mille David purtroppo gli anni passano che devi fare ..no purtroppo non sono riuscito a farne però davvero uno spettacolo comunque sono tornato da poco sulla tangenziale all’uscita milanoFiori la macchina mi segnalava - 5.0 e nebbia fitta qui da me come ho scritto prima solo foschia densa a questo punto che devo dire spero in una bella minima stanotte sperando che le nuvole inutili e sterili arrivano il più tardi possibilie

  9. #39
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/11/18
    Località
    Milano zona sud-ovest
    Età
    39
    Messaggi
    234
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowacasting Lombardia centrale 16/31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Allarme meteo per Dorno

    Non so se bevono, penso di no. Il Pavese è terra molto meno ostile per i nevofili.
    Già l'ultima ciofeca di un mese fa qua pioveva, lì andando nei giorni seguenti vedevo i residui sui prati. e nemmeno la zona qua evidenziata - Dorno - che è a ridosso del po, quindi dopo il capoluogo, ma già prima...
    Livello arancione ma come fanno a lanciare certe allerte già mi immagino i mezzi a spargere sale inutilmente come fanno ad ogni inverno

  10. #40
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowacasting Lombardia centrale 16/31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Bello il quesito del nostro nuovo amico di Bollate, mi piacerebbe Alessandro si sentisse di formulare un'ipotesi soprattutto sull'ultimo aspetto dei cambiamenti del nostro clima. effettivamente a reiterare questo fenomeno è ormai diventato la prassi.

    Mario permettimi allora di farti gli auguri Adesso!
    Molto bella la luna, la fortuna di avere sempre il cielo sereno, per una volta. Se per caso hai fatto foto.. non esitare a mandarle..

    Qua temperature "folli"
    -4.2
    88%
    1002 HPA.
    Nebbia!
    sulle virate modellistiche se ne parlava proprio nei giorni scorsi
    i modelli hanno in pancia una circolazione meno bloccata di quella che stiamo sperimentando quindi ottimisticamente propongono scenari di maggiore variabilità che la realtà circolatario sotto certi aspetti ingessata di questi ultimi anni puntualmente sgretola
    è più in generale questa minore malleabilità ai cambi di scenari che contraddistingue ultimamente il nostro clima
    questo si riflette anche nell'assenza di episodi di addolcimento che presuppongono cambiamenti repentini di scenario per realizzarsi rispetto alle semplici nevicate da irruzione
    così molto alla buona

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •