Pagina 5 di 73 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 727
  1. #41
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,474
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowacasting Lombardia centrale 16/31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da Mario1985 Visualizza Messaggio
    Grazie mille David purtroppo gli anni passano che devi fare ..no purtroppo non sono riuscito a farne però davvero uno spettacolo comunque sono tornato da poco sulla tangenziale all’uscita milanoFiori la macchina mi segnalava - 5.0 e nebbia fitta qui da me come ho scritto prima solo foschia densa a questo punto che devo dire spero in una bella minima stanotte sperando che le nuvole inutili e sterili arrivano il più tardi possibilie
    Pensa proprio quando stavi mandando quel messaggio stavo pensando quanto pure a me pesi l'età a livello psicologico, come sai facevo GARR86 sull'altro forum, va da se che siamo poco distanti anagraficamente e mi risulta inaccettabile che luglio ne farò 33. sono cose a cui non riesco a pensare!
    Mi fa piacere tu abbia visto l'eclisse. davvero incantevole, impressionante vederla scomparire e cambiare.. me la sono visto dal davanzale, quando ormai era a "omega rovesciata" quasi tutta mangiata.

    Così come mi fa sempre un pò male vedere adesso gli ottimi aggiornamenti qua e là e vedere che inizia a fare fenomeni in molte zone ma qua il cielo è sempre e comunque impassibile.
    In compenso toccata la minima di questo sterile inverno,
    -5.1
    89%

    Grazie ad Ale della risposta; mettendo insieme un pò di cose lette qua e sentite in questo ultimo periodo mi par tanto di poter affermare (spero di non farti inorridire) che oltre a una mancanza di circolazione in tutto questo le zone sottovento alle imponenti catene montuose stiano vivendo sempre più spesso un'estremizzazione dei periodi di grossa stasi e/o siccitosi che a più riprese si manifestano lungamente, molto di più che in passato.
    Per esempio le zone ad Est delle rockies in USA ne sentivo parlare, e pure quelle ad ovest delle ande nelle americhe del sud.
    magari sono coincidenze e climi troppo diversi, però... mi ha fatto riflettere.
    ammiro comunque questo tuo determinismo e saper prendere il clima della nostra zona con filosofia, a differenza di molti di noi non ti fai mai prendere dallo sconforto o dalla reazione di pancia!
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #42
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/11/18
    Località
    Milano zona sud-ovest
    Età
    39
    Messaggi
    234
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowacasting Lombardia centrale 16/31 Gennaio

    A chi lo dici David io i 33 lì ho appena lasciati qualche giorno fà ahahahha ..cmq ti capisco ..
    intanto qui è scesa ancora
    cielo sereno foschia
    temperatura - 4.2
    umidità 75%
    Ultima modifica di Mario1985; 23/01/2019 alle 04:10

  3. #43
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowacasting Lombardia centrale 16/31 Gennaio

    stamattina Pavia sembra la steppa siberiana, ieri giornata di ghiaccio con umidità al 95%, stamattina nevischia fine fine fine, fiocchetti di ghiaccio che si attaccano ovunque, sarebbe bello riuscisse durante la giornata/serata ad ingranare leggermente, tanto da sbiancare bene. Ora -4,7°
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  4. #44
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,685
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nowacasting Lombardia centrale 16/31 Gennaio

    All'alba avevo -5 C in giardino con cielo sereno che ora si copre per Nebbia Alta. Molta Brina.
    Modelli che vedono mirabilia nel Fanta ma poi tutto svanira'. Il limite e' circa 100 ore quando divengono piu' precisi (e fanno svanire le illusioni).
    OT) Ieri sera su Focus Documentario sull'Altiplano de Bolivia/Salinas/Atacama: Ande brulle, cieli tersi con nuvole strappate dal vento delle Ande:
    mi sono sentito a casa....anche qui avremo Foehn Andino....Alpino.......

  5. #45
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/19
    Località
    GB
    Messaggi
    283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowacasting Lombardia centrale 16/31 Gennaio

    grazie a tutti delle risposte.

    intanto prima del previsto nevica sul.pavese in modo asciutto.
    masone viaggia verso i 20cm

  6. #46
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    23/11/05
    Località
    Rho - Gaggiano (MI)
    Età
    55
    Messaggi
    463
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowacasting Lombardia centrale 16/31 Gennaio

    Buongiorno

    Nevica a Gaggiano
    06/12/12 Min -10,1°C
    20/12/09 Max -5,6°C
    Dio.. ce la mandi buona e… molto fredda!!! ( Col. Mario Giuliacci 17 Gennaio 2010 )

  7. #47
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/11/18
    Località
    Milano zona sud-ovest
    Età
    39
    Messaggi
    234
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowacasting Lombardia centrale 16/31 Gennaio

    Da pazzi gaggiano Milano sono 20 km più o meno io qui ovviamente vuoto totale
    cielo coperto
    temperatura + 1.7
    umidità 83%

  8. #48
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowacasting Lombardia centrale 16/31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da Mario1985 Visualizza Messaggio
    Da pazzi gaggiano Milano sono 20 km più o meno io qui ovviamente vuoto totale
    cielo coperto
    temperatura + 1.7
    umidità 83%
    se arriva qualcosa per milano zona sw arriva nel pomeriggio-sera Mario

  9. #49
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nowacasting Lombardia centrale 16/31 Gennaio

    Milano Cairoli segnalo precipitazione indefinibile in corso. Una sorta di aereosol/micro pioviggine che potrebbe essere tranquillamente anche nevischio

  10. #50
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowacasting Lombardia centrale 16/31 Gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Pensa proprio quando stavi mandando quel messaggio stavo pensando quanto pure a me pesi l'età a livello psicologico, come sai facevo GARR86 sull'altro forum, va da se che siamo poco distanti anagraficamente e mi risulta inaccettabile che luglio ne farò 33. sono cose a cui non riesco a pensare!
    Mi fa piacere tu abbia visto l'eclisse. davvero incantevole, impressionante vederla scomparire e cambiare.. me la sono visto dal davanzale, quando ormai era a "omega rovesciata" quasi tutta mangiata.

    Così come mi fa sempre un pò male vedere adesso gli ottimi aggiornamenti qua e là e vedere che inizia a fare fenomeni in molte zone ma qua il cielo è sempre e comunque impassibile.
    In compenso toccata la minima di questo sterile inverno,
    -5.1
    89%

    Grazie ad Ale della risposta; mettendo insieme un pò di cose lette qua e sentite in questo ultimo periodo mi par tanto di poter affermare (spero di non farti inorridire) che oltre a una mancanza di circolazione in tutto questo le zone sottovento alle imponenti catene montuose stiano vivendo sempre più spesso un'estremizzazione dei periodi di grossa stasi e/o siccitosi che a più riprese si manifestano lungamente, molto di più che in passato.
    Per esempio le zone ad Est delle rockies in USA ne sentivo parlare, e pure quelle ad ovest delle ande nelle americhe del sud.
    magari sono coincidenze e climi troppo diversi, però... mi ha fatto riflettere.
    ammiro comunque questo tuo determinismo e saper prendere il clima della nostra zona con filosofia, a differenza di molti di noi non ti fai mai prendere dallo sconforto o dalla reazione di pancia!
    se come no Andrea
    rosico di brutto anch'io non temere
    comunque la tua considerazione è opportuna
    in california succcede recentemente e con i dovuti distinguo quello che succede in alcune zone dell'europa occidentale in quanto ai periodi di stasi e certamente non è un caso
    avevo buttato lì un post in merito ora te lo ripesco

    Feed back circolatori

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •