Pagina 65 di 93 PrimaPrima ... 1555636465666775 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 930
  1. #641
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Non riuscendo a dormire ho iniziato a smanettare il cellulare e ho pensato bene di guardare gfs18z... Mi sa che non dormirò ancora per un po'...

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    addirittura....

  2. #642
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/08/15
    Località
    bergamo
    Età
    51
    Messaggi
    249
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Beh, se non altro il Malefico mi causa veramente grossi fastidi, non credo che sia la stessa cosa che continuare a postare cartine a x giorni scrivendo inverno finito corredato da smailini che ridono sguaiatamente.
    Poi, che vi piaccia o meno, Marzo per me non è mai stato e mai sarà primavera ( almeno non nelle prime 2 decadi), così come settembre ormai di autunnale non ha quasi più una beata mazza. Voi restate della vostra idea, io resto della mia, no problem, il giudizio sull'inverno lo darò l'ultima decade di marzo, a meno che al 10 del prossimo mese i modelli tutti non lascino più spazio a situazioni interessanti a breve, medio, lungo e lunghissimo termine, questa è l'ultima volta che lo scrivo, altrimenti poi divento noioso
    Ci Riprovo:
    non puoi volere dialogare con delle persone, avere scambi di ideee (diverse, perchè sono un arricchimento) senza rispettare i concetti base del dialogo.
    Provo a farti un esempio stupido, parliamo di economia, per calcolare il margine 1 di un azienda metti a segno positivo la chiusura di magazzino e negativo l'apertura.
    Poi puoi discutere di quanto il problema di chiudere con magazzino alto di problemi di cassa o di obsolescenza di prodotto, ma il segno è quello e non puoi discutere in ambito economico partendo da presupporti diversi.
    In metereologia ci sono alcune regole fisiche e altre convenzionali (ad esempio ti ritrovi anche l'ora legale, a me sta sulle palle, ma quando scatta mi allineo alla convenzione). Lo stesso vale per le stagioni, astronomiche hanno una data e meteorologiche un'altra.
    Abito a Livigno e settembre fa freddo, a Lampedusa e ottobre è caldo...ma stiamo parlando di autunno. Dopo di che si può discutere di tutto, ma le HP (non alta pressione) nn sono discutibili, a meno che non sei in grado di cambiare le convenzioni.

  3. #643
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,850
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Dai modelli spazio alla primavera iniziata già da alcuni giorni tra l altro

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #644
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Dai modelli spazio alla primavera iniziata già da alcuni giorni tra l altro

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    certo che vivi male ehh pero.....e da novembre che è primavera per te!!! quindi non hai passato l'inverno......se te la prendi cosi penso che nei prossimi anni vai in depressione....o forse devi cambiar latitudine!!!

    ps. di certo non è un inverno di soddisfazione ma ce ne sono stati molto peggio e ce ne saranno di peggiori...sempre di piu....forse e meglio seguire la meteo per quello che è non per quello che si vorrebbe!!!

  5. #645
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da Wildkaos Visualizza Messaggio
    Ci Riprovo:
    non puoi volere dialogare con delle persone, avere scambi di ideee (diverse, perchè sono un arricchimento) senza rispettare i concetti base del dialogo.
    Provo a farti un esempio stupido, parliamo di economia, per calcolare il margine 1 di un azienda metti a segno positivo la chiusura di magazzino e negativo l'apertura.
    Poi puoi discutere di quanto il problema di chiudere con magazzino alto di problemi di cassa o di obsolescenza di prodotto, ma il segno è quello e non puoi discutere in ambito economico partendo da presupporti diversi.
    In metereologia ci sono alcune regole fisiche e altre convenzionali (ad esempio ti ritrovi anche l'ora legale, a me sta sulle palle, ma quando scatta mi allineo alla convenzione). Lo stesso vale per le stagioni, astronomiche hanno una data e meteorologiche un'altra.
    Abito a Livigno e settembre fa freddo, a Lampedusa e ottobre è caldo...ma stiamo parlando di autunno. Dopo di che si può discutere di tutto, ma le HP (non alta pressione) nn sono discutibili, a meno che non sei in grado di cambiare le convenzioni.
    Le convenzioni, le regole, le norme, sono fatte anche per essere cambiate con il mutare delle situazioni, in questo caso del clima. Non possono essere totem immutabili, altrimenti finiscono anche per essere ridicole.
    Io sinceramente non posso rispettare una norma che accomuna nazioni, o cmq posti all'interno delle nazioni completamente diversi fra loro dal punto di vista meteo, è una forzatura per me inaccettabile. Quindi, ripeto, voi siete liberi di parlare di primavera, io continuo a considerare inverno il periodo in cui ragionevolmente può nevicare nella mia zona. Se a Marzo nella mia zona può nevicare ed io giudico l'inverno anche e soprattutto dalla nevosità, mi spieghi perché dovrei giudicare l'inverno senza considerare le nevicate di Marzo?
    Se poi mi si dice che le carte non fanno vedere nulla ( attualmente è così per forza), io dico, come sempre, di fare le valutazioni su ciò che è avvenuto è non su ciò che è previsto ( o non è previsto) avvenire, considerata la scarsissima attendibilità dei modelli attuali ( tutti).

  6. #646
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    certo che vivi male ehh pero.....e da novembre che è primavera per te!!! quindi non hai passato l'inverno......se te la prendi cosi penso che nei prossimi anni vai in depressione....o forse devi cambiar latitudine!!!

    ps. di certo non è un inverno di soddisfazione ma ce ne sono stati molto peggio e ce ne saranno di peggiori...sempre di piu....forse e meglio seguire la meteo per quello che è non per quello che si vorrebbe!!!
    Si, però anche tu, te l'ho già scritto, quanto hai fatto fino ad ora: 80 cm? È te credo che fai il distaccato, Davide ha visto credo 5 cm, io alla tua stessa quota 25 cm, troppo comodo fare il saggio così, quando nella propria vita ha visto fino ad ora più neve di quanta ne vedremo noi in 3( o6, o9) vite intere, solo perché, o anche perché vive nel cui de sac, unico posto non sfiorato ( o sfiorato in minima parte) dal G.
    Rischi così solo di fare la figura di chi provoca e prende per il c... ( e anche questo te l' ho già scritto).

  7. #647
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Si, però anche tu, te l'ho giÃ* scritto, quanto hai fatto fino ad ora: 80 cm? È te credo che fai il distaccato, Davide ha visto credo 5 cm, io alla tua stessa quota 25 cm, troppo comodo fare il saggio così, quando nella propria vita ha visto fino ad ora più neve di quanta ne vedremo noi in 3( o6, o9) vite intere, solo perché, o anche perché vive nel cui de sac, unico posto non sfiorato ( o sfiorato in minima parte) dal G.
    Rischi così solo di fare la figura di chi provoca e prende per il c... ( e anche questo te l' ho giÃ* scritto).
    no un momento qui ho visto anche io 2 nevicate....e le cose come sempre vanno viste in proporzione!!! qui un po di neve c'é ma non é di certo un gran inverno....ed é ovvio che man mano che ti sposti in zone meno nevose( da sempre) le cose siano peggiori!!!
    il punto é che ripetere cose allo sfinimento non capisco quale sia il senso e l'utilita!!! godetevi la vita e le pazzie del tempo....forse é la cosa migliore!!!

  8. #648
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    no un momento qui ho visto anche io 2 nevicate....e le cose come sempre vanno viste in proporzione!!! qui un po di neve c'é ma non é di certo un gran inverno....ed é ovvio che man mano che ti sposti in zone meno nevose( da sempre) le cose siano peggiori!!!
    il punto é che ripetere cose allo sfinimento non capisco quale sia il senso e l'utilita!!! godetevi la vita e le pazzie del tempo....forse é la cosa migliore!!!
    al netto dei discorsi di pianura dove è ovvia la maggior nevosità della tua zona dovresti considerare la situazione da queste parti a 2000 metri (ho messo le pelli UNA volta in tutto l'inverno).

    ti segnalo che le località a 2000 metri da ste parti hanno una nevosità decisamente superiore se comparata a quella delle tue zone pariquota

    Oropa_Sport.jpg
    StazioneMonte.jpg
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

    "no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

  9. #649
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    al netto dei discorsi di pianura dove è ovvia la maggior nevosità della tua zona dovresti considerare la situazione da queste parti a 2000 metri (ho messo le pelli UNA volta in tutto l'inverno).

    ti segnalo che le località a 2000 metri da ste parti hanno una nevosità decisamente superiore se comparata a quella delle tue zone pariquota

    Oropa_Sport.jpg
    StazioneMonte.jpg

    ripeto non sto parlando di buon inverno mai l'ho fatto.... in inverni cosi neve ovunque a 2000 metri non c'è!!! ci sono stati inverni molto peggiori quello si!!! io non metto in dubbio quello son perplesso sui modi in cui viene fatto!!

    ps. in media qui da noi a 2000 metri è un po piu nevoso che da quelle parti!!!

  10. #650
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,850
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    certo che vivi male ehh pero.....e da novembre che è primavera per te!!! quindi non hai passato l'inverno......se te la prendi cosi penso che nei prossimi anni vai in depressione....o forse devi cambiar latitudine!!!

    ps. di certo non è un inverno di soddisfazione ma ce ne sono stati molto peggio e ce ne saranno di peggiori...sempre di piu....forse e meglio seguire la meteo per quello che è non per quello che si vorrebbe!!!
    ok, allora diciamo inverno grandioso, con tantissima neve, gran freddo, 3 mesi gelidi, così sei più contento ok?

    intanto qui sul pianeta terra e nella vita reale già 10 gradi senza fohn dopo quasi 2 gradi di minima sopra lo zero nonostante il cielo serenissimo e che siamo a febbraio, anche se sembra metà marzo, e modelli che non vedono altro che HP ormai sin quasi alla fine di febbraio.

    grande inverno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •