Pagina 66 di 93 PrimaPrima ... 1656646566676876 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 930
  1. #651
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    al netto dei discorsi di pianura dove è ovvia la maggior nevosità della tua zona dovresti considerare la situazione da queste parti a 2000 metri (ho messo le pelli UNA volta in tutto l'inverno).

    ti segnalo che le località a 2000 metri da ste parti hanno una nevosità decisamente superiore se comparata a quella delle tue zone pariquota

    Allegato 503605
    Allegato 503606
    disastro e per almeno altri 10 gg non cambia nulla

  2. #652
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    no un momento qui ho visto anche io 2 nevicate....e le cose come sempre vanno viste in proporzione!!! qui un po di neve c'é ma non é di certo un gran inverno....ed é ovvio che man mano che ti sposti in zone meno nevose( da sempre) le cose siano peggiori!!!
    il punto é che ripetere cose allo sfinimento non capisco quale sia il senso e l'utilita!!! godetevi la vita e le pazzie del tempo....forse é la cosa migliore!!!
    Eh no, se da te con 2 nevicate fa 80 cm e da me 60-65, dico, pazienza, ma non mi strappo i capelli, se da te ne fa 80 e da me 25 ( sommando 3 nevicate!) ecco che a me, sempre al momento, per il discorso di cui sopra, girano le palle, perché da te rimane, cmq un buon inverno, anche se concentrato in 2 episodi, da me è puro putridume .
    P.S.: Guarda che la media nivometrica dai 1800 mt in su è più alta qui che da voi.

  3. #653
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Eh no, se da te con 2 nevicate fa 80 cm e da me 60-65, dico, pazienza, ma non mi strappo i capelli, se da te ne fa 80 e da me 25 ( sommando 3 nevicate!) ecco che a me, sempre al momento, per il discorso di cui sopra, girano le palle, perché da te rimane, cmq un buon inverno, anche se concentrato in 2 episodi, da me è puro putridume .
    P.S.: Guarda che la media nivometrica dai 1800 mt in su è più alta qui che da voi.
    E ci sta che ti girino...come a volte va male qui in inverni così avari...non e certo un inverno per chi ama la neve....ma non credo sia il caso di riderai il fegato e scrivere costantemente che siamo in primavera ogni giorno!!!

  4. #654
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/08/15
    Località
    bergamo
    Età
    51
    Messaggi
    249
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Le convenzioni, le regole, le norme, sono fatte anche per essere cambiate con il mutare delle situazioni, in questo caso del clima. Non possono essere totem immutabili, altrimenti finiscono anche per essere ridicole.
    Io sinceramente non posso rispettare una norma che accomuna nazioni, o cmq posti all'interno delle nazioni completamente diversi fra loro dal punto di vista meteo, è una forzatura per me inaccettabile. Quindi, ripeto, voi siete liberi di parlare di primavera, io continuo a considerare inverno il periodo in cui ragionevolmente può nevicare nella mia zona. Se a Marzo nella mia zona può nevicare ed io giudico l'inverno anche e soprattutto dalla nevosità, mi spieghi perché dovrei giudicare l'inverno senza considerare le nevicate di Marzo?
    Se poi mi si dice che le carte non fanno vedere nulla ( attualmente è così per forza), io dico, come sempre, di fare le valutazioni su ciò che è avvenuto è non su ciò che è previsto ( o non è previsto) avvenire, considerata la scarsissima attendibilità dei modelli attuali ( tutti).
    E va beh
    tu puoi pensarla come vuoi, come ogni essere umano, MA non puoi arrivare e pretendere che si ragioni con te se non accetti le convenzioni.
    puoi fare un monologo...
    non puoi dialogare!
    le convenzioni per definizione non sono perfette, ma tracciano una
    Discussione per permettere a tutti di avere un minimo comune denominatore su cui fare ragionamenti.
    se non capisci questo, mi lasci perplesso.
    se lo capisci e non lo accetti vuol dire che il concetto base di società non ti è affine.

  5. #655
    Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Data Registrazione
    21/01/03
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    1,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Comunque, polemiche a parte, GFS 06 conferma una fase decisamente primaverile, con immenso pallone arancione centrato sull’Italia, a proteggere buona parte del continente per tutta la seconda metà del mese.

    Penso che molto difficilmente le cose andranno in modo diverso da come sopra descritto. Si può però ragionevolmente sperare che, concluso questo periodo di lunghe gite in bicicletta, primi lavoretti nell’orto e gustose grigliate all’aperto, marzo riprenderà a presentarci i toni tipici del mese, con qualche altra occasione di neve alle quote medie.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #656
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Comunque, polemiche a parte, GFS 06 conferma una fase decisamente primaverile, con immenso pallone arancione centrato sull’Italia, a proteggere buona parte del continente per tutta la seconda metà del mese.

    Penso che molto difficilmente le cose andranno in modo diverso da come sopra descritto. Si può però ragionevolmente sperare che, concluso questo periodo di lunghe gite in bicicletta, primi lavoretti nell’orto e gustose grigliate all’aperto, marzo riprenderà a presentarci i toni tipici del mese, con qualche altra occasione di neve alle quote medie.

    ok che amo grigliare e usare la bici o camminare, ma non è che sussiste il rischio che questa configurazione ci porta via gran parte della primavera?

  7. #657
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,355
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    certo che vivi male ehh pero.....e da novembre che è primavera per te!!! quindi non hai passato l'inverno......se te la prendi cosi penso che nei prossimi anni vai in depressione....o forse devi cambiar latitudine!!!

    ps. di certo non è un inverno di soddisfazione ma ce ne sono stati di peggio
    Mah non molti dal punto di vista pluvio. Dal 2001 in poi questo è il meno piovoso, pari merito col 2011/12.

    Dati alla mano eh.

    Termicamente non ho ancora controllato.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  8. #658
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Comunque, polemiche a parte, GFS 06 conferma una fase decisamente primaverile, con immenso pallone arancione centrato sull’Italia, a proteggere buona parte del continente per tutta la seconda metà del mese.

    Penso che molto difficilmente le cose andranno in modo diverso da come sopra descritto. Si può però ragionevolmente sperare che, concluso questo periodo di lunghe gite in bicicletta, primi lavoretti nell’orto e gustose grigliate all’aperto, marzo riprenderà a presentarci i toni tipici del mese, con qualche altra occasione di neve alle quote medie.
    intervento consono a un forum meteo....questa è la situazione senza tirare in ballo la primavera e quant'altro!!!

  9. #659
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    intervento consono a un forum meteo....questa è la situazione senza tirare in ballo la primavera e quant'altro!!!
    tirare in ballo la primavera, le condizioni ormai sono primaverili.

  10. #660
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Mah non molti dal punto di vista pluvio. Dal 2001 in poi questo è il meno piovoso, pari merito col 2011/12.

    Dati alla mano eh.

    Termicamente non ho ancora controllato.
    certamente....io ricordo cmq diversi anni in cui ad esempio le stazioni sciistiche in zona non hanno mai aperto....i io/noi per fare almeno qualche gita abbiamo dovuto cambiar stato(francia) per faticando farne alcune!! ripeto con questo non voglio dire che è un gran inverno non l'ho mai detto!! e ripeto non mi sembra sensato continuare a ribadire che fa schifo!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •