Pagina 71 di 93 PrimaPrima ... 2161697071727381 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 930
  1. #701
    Vento moderato L'avatar di mafo85
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Taceno (LC) 465m
    Età
    38
    Messaggi
    1,442
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio

    Ho raggiunto 111 cm di neve finora
    Mi sembrano tanti. I nivometri sud piemonte dicono meno a maggior quota, ma magari ha nevicato solo li.
    Qui da me la media è circa 70cm, fino ad ora misurati al suolo 32+12+3.
    Voto all'inverno negativo non tanto per le nevicate poco sottomedia qui in basso, ma per il freddo che non c'è (oggi -3.3°/+13.4° roba da metà marzo...) e per la neve in montagna, dove purtroppo ce ne poco più che qua.
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

  2. #702
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Veramente Federico, io quando leggo certe cose, comincio a praticare ogni sorta di yoga, rilassamento psicofisico, perché dovessi esprimermi come sarebbe giusto e doveroso, sarei bannato per l'eternità.
    E poi mi si chiede perché mi mandano in bestia da 40 anni ..
    E rimango sconvolto dal fatto che " gli altri" se ne stiano ben zitti, evidentemente per loro è tutto logico, tutto naturale, tutto normale.
    Voto 3,5 con 111 cm di neve,, solo perché c'è stato hp prevalente, pazzesco!!!! Ma secondo te, ci pigliano tutti per scemi ( per non scrivere altro...) o veramente vivono in uno stato di dissociazione con la realtà che li circonda? Io, giuro, fossi moderatore bannerei chi scrive ste vaccate con la motivazione " evitiamo di scrivere vaccate " ( il termine dovrebbe essere un altro...) Siamo tutti fuori di testa.
    Cmq oggi voglio essere buono e mi adeguo al loro giudizio: voto dell'inverno fino ad ora:- 4338..
    Ps: Io consiglio anche Sagliano Micca come posto dove venire a passare l'inverno, veramente ci dovrebbe essere l'obbligo per tutti gli abitanti ( a parte il povero lifeisnow, se non erro, unico a vedere quasi una mazza pur abitando da quelle parti, come ci aveva scritto ed al quale rinnovo la mia solidarietà) di passare l'inverno da te o qua o Gemona, o altre zone, vedresti, cambierebbero totalmente, ne sono sicuro, e la pianterebbero di provocare...

    io vivo nell'alto cuneese ed ho una media nivometrica annua intorno ai 50 cm, in questo inverno ho avuto 4 nevicate, 3-11-14-8 cm per un totale complessivo di 36 cm ma fino ad ora assegno un voto di 6 per il semplice fatto che in tutte e 4 le nevicate non ho visto una che sia una goccia di pioggia per un totale cumulata in mm di 39 a fronte di un media trimestrale sui 105 quindi diciamo in marcato deficit, ad ora sono a circa 60 minime negative 1 giornata di ghiaccio e la neve a nord e' ancora presente con spessore intorno agli 8/10 cm

    detto questo e tornando IT, per me, seguendo un po gli spaghetti alla veloce, credo che (almeno per il NW) il mese di febbraio non dispensera' piu' alcun mm, per Marzo vedremo, un altra bella nevicatina non la disdegnerei affatto
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  3. #703
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    no dai... lamentarsi di 111cm di neve sto giro pare troppo pure a me
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  4. #704
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Veramente Federico, io quando leggo certe cose, comincio a praticare ogni sorta di yoga, rilassamento psicofisico, perché dovessi esprimermi come sarebbe giusto e doveroso, sarei bannato per l'eternità.
    E poi mi si chiede perché mi mandano in bestia da 40 anni ..
    E rimango sconvolto dal fatto che " gli altri" se ne stiano ben zitti, evidentemente per loro è tutto logico, tutto naturale, tutto normale.
    Voto 3,5 con 111 cm di neve,, solo perché c'è stato hp prevalente, pazzesco!!!! Ma secondo te, ci pigliano tutti per scemi ( per non scrivere altro...) o veramente vivono in uno stato di dissociazione con la realtà che li circonda? Io, giuro, fossi moderatore bannerei chi scrive ste vaccate con la motivazione " evitiamo di scrivere vaccate " ( il termine dovrebbe essere un altro...) Siamo tutti fuori di testa.
    Cmq oggi voglio essere buono e mi adeguo al loro giudizio: voto dell'inverno fino ad ora:- 4338..
    Ps: Io consiglio anche Sagliano Micca come posto dove venire a passare l'inverno, veramente ci dovrebbe essere l'obbligo per tutti gli abitanti ( a parte il povero lifeisnow, se non erro, unico a vedere quasi una mazza pur abitando da quelle parti, come ci aveva scritto ed al quale rinnovo la mia solidarietà) di passare l'inverno da te o qua o Gemona, o altre zone, vedresti, cambierebbero totalmente, ne sono sicuro, e la pianterebbero di provocare...

    beh ma allora qui non è piu una questione meteorologica ma di residenza....

    è come se fossi in....to con uno di are in svezia (dove si stanno svolgendo i mondiali di sci) perchè si lamenta del caldo ora la sta piovendo....su dai un po di serieta!!!

  5. #705
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Perdonatemi la franchezza, ma a volte ho paura che qui non si capisca l'italiano.
    Ma chi è che si è lamentato dei miei 111 cm raggiunti? Chi? Quando?
    Ho anche detto -ed anche tempo addietro, in una simile discussione- che menomale che mi ha fatto quei 2 giorni di neve (molto belli, lo sottolineo ma già lo avevo detto, ma ridiciamolo và...), altrimenti inverno indecente.
    E sì, più di 3.5 non posso dare, con buona pace dei 111 cm, che vi piaccia o no.
    E sapete perché? Non fatevi ingannare dalla neve (di cui, ripeto, non mi lamento), ma andiamo avanti a fohn su fohn praticamente da sempre; cieli sereni e non una e dico una goccia di pioggia dal 27 di novembre.

    Ora, al netto delle due belle nevicate che ho ricevuto (ripetiamolo tutti insieme "belle nevicate, di cui NON mi lamento"), ma scusate, 3 mesi consecutivi di sole e mitezza per voi è inverno??? Per me NO. Punto.

  6. #706
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Mamma mia, povero te, 111 cm in una località a 575 m sul livello del mare, devono essere una vera e propria desolazione.

    Per rimediare ti propongo di passare il prossimo inverno in una località a scelta tra Porto Tolle e Gemona del Friuli, così vediamo se hai ancora il coraggio di lamentarti di 111 cm (al di la delle medie che in tutta franchezza non credo siano più di 200 cm o sbaglio?)

    ma poi mettetevi d'accordo chi non si lamenta di questo inverno o meglio non dice che è primavera in ogni intervento lo ritenete inopportuno chi si lamenta dell'inverno lo ritenete inopportuno pure lui....ma allora mi sorge un dubbio su chi ha dei problemi!!!

  7. #707
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da mafo85 Visualizza Messaggio
    Mi sembrano tanti. I nivometri sud piemonte dicono meno a maggior quota, ma magari ha nevicato solo li.
    Qui da me la media è circa 70cm, fino ad ora misurati al suolo 32+12+3.
    Voto all'inverno negativo non tanto per le nevicate poco sottomedia qui in basso, ma per il freddo che non c'è (oggi -3.3°/+13.4° roba da metà marzo...) e per la neve in montagna, dove purtroppo ce ne poco più che qua.

    Guarda, dei nivometri io non mi fiderei più di tanto. Sai quante volte in pieno ottobre andavo a vedere le temperature di Cuneo e mi dava 5 cm di neve...

    Io ho misurato esattamente 111 cm (con metodo classico, e cioè varie misurazioni in giornata durante la nevicata a tavoletta ripulita), così ripartiti:

    10 cm al 19 dicembre (nevicata di 3 ore...)
    41 cm al 23 gennaio
    60 cm al 2 febbraio.

    I miei vicini di paese potranno confermare accumuli certamente simili a quelli del mio paese, notoriamente tra i più nevosi a tale quota qui in zona.

    Per la cronaca: ho accumulato 111 cm su una media di 160 per il mio paese.

  8. #708
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Mamma mia, povero te, 111 cm in una località a 575 m sul livello del mare, devono essere una vera e propria desolazione.

    Per rimediare ti propongo di passare il prossimo inverno in una località a scelta tra Porto Tolle e Gemona del Friuli, così vediamo se hai ancora il coraggio di lamentarti di 111 cm (al di la delle medie che in tutta franchezza non credo siano più di 200 cm o sbaglio?)


    Ho risposto oltre, però ti prego, ritrovami la frase dalla quale hai evinto il mio "coraggio di lamentarmi dei miei 111 cm", no te ne prego...

    Mi lamento di 3 mesi di mitezza e seccume in pieno inverno, che è diverso.

    Comunque la media del mio paese è di 160 cm di neve.

  9. #709
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    no dai... lamentarsi di 111cm di neve sto giro pare troppo pure a me

    Avanti il prossimo: ritrovami dove mi sarei lamentato delle nevicate fatte da me, perché davvero perdete un po' di credibilità con certe uscite.

    Ci si lamenta di 3 mesi di secchezza TOTALE e mitezza.
    2 giorni di neve su 90 giorni di nulla mi sembrano un po' pochini in inverno.
    Poi fate voi...

  10. #710
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da mafo85 Visualizza Messaggio
    Mi sembrano tanti. I nivometri sud piemonte dicono meno a maggior quota, ma magari ha nevicato solo li.
    Qui da me la media è circa 70cm, fino ad ora misurati al suolo 32+12+3.
    Voto all'inverno negativo non tanto per le nevicate poco sottomedia qui in basso, ma per il freddo che non c'è (oggi -3.3°/+13.4° roba da metà marzo...) e per la neve in montagna, dove purtroppo ce ne poco più che qua.
    qui due / tre nevicate le ha fatte il paesaggio in montagna è piu che dignitoso....sta mancando il freddo ma quello credo sara difficile rivederlo prolungato...credo ci dovremmo accontentare di episodi brevi il freddo duraturo è dura averlo di sti tempi!! ho visto inverni di gran lunga peggiori si spera sempre in meglio quello sicuro!! sul fatto di lamentarsi non capisco proprio il perchè ma nemmeno non fosse sceso un fiocco e mai sceso sottozero.....quale sarebbe il motivo del lamento e soprattutto nei confronti di chi??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •