Pagina 72 di 93 PrimaPrima ... 2262707172737482 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 930
  1. #711
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Avanti il prossimo: ritrovami dove mi sarei lamentato delle nevicate fatte da me, perché davvero perdete un po' di credibilità con certe uscite.

    Ci si lamenta di 3 mesi di secchezza TOTALE e mitezza.
    2 giorni di neve su 90 giorni di nulla mi sembrano un po' pochini in inverno.
    Poi fate voi...
    cerca di capirmi tu non puoi parlare a prescindere perche sei andato a vivere a chiusa pesio!!! forse è la soluzione ai loro problemi....trasferirsi!!!

  2. #712
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    cerca di capirmi tu non puoi parlare a prescindere perche sei andato a vivere a chiusa pesio!!! forse è la soluzione ai loro problemi....trasferirsi!!!

    Guarda, a volte io non li capisco proprio.
    C'è un utente del nord Piemonte, in particolare, che prima di parlare della nostra provincia mangia prima un paio di vasetti di yogurt scaduti...
    E mi sta pure simpatico eh!
    Mah, veramente mi chiedo, ma perché? Boh.

  3. #713
    Vento moderato L'avatar di mafo85
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Taceno (LC) 465m
    Età
    38
    Messaggi
    1,442
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Lamento?? Forse dicevi a qualcun altro. Io ho solo detto che quest'inverno a parer mio sia negativo non tanto per le nevicate (che ci sono state anche se sottomedia), ma per questo trend di secco e temperature sopramedia.

    Poi l'Italia è grande ma la media è quella
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

  4. #714
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Guarda, a volte io non li capisco proprio.
    C'è un utente del nord Piemonte, in particolare, che prima di parlare della nostra provincia mangia prima un paio di vasetti di yogurt scaduti...
    E mi sta pure simpatico eh!
    Mah, veramente mi chiedo, ma perché? Boh.
    Te lo ripeto, venite tu, Emiliano, Walter ad abitare nella mia zona ( facciamo pure qualsiasi zona che non sia il cuneese) per un paio d'inverni e poi non ti farai più queste domande...

  5. #715
    Vento moderato L'avatar di mafo85
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Taceno (LC) 465m
    Età
    38
    Messaggi
    1,442
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    EEEE adesso nevica solo nel cuneese
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

  6. #716
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Te lo ripeto, venite tu, Emiliano, Walter ad abitare nella mia zona ( facciamo pure qualsiasi zona che non sia il cuneese) per un paio d'inverni e poi non ti farai più queste domande...
    quindi confermi i miei dubbi....la soluzione è trasferirsi!!! è indubbiamente piu difficile vedere una nevicata li che qui....questo credo sia fuori discussione!!

  7. #717
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ho risposto oltre, però ti prego, ritrovami la frase dalla quale hai evinto il mio "coraggio di lamentarmi dei miei 111 cm", no te ne prego...

    Mi lamento di 3 mesi di mitezza e seccume in pieno inverno, che è diverso.

    Comunque la media del mio paese è di 160 cm di neve.
    Dai 3,5 ad un inverno che ti ha dato 111 cm su 160. Già questo si commenta da solo.
    Se vuoi facciamo cambio con il mio cm lavato dalla pioggia su una media - comunque - di 17.

    Ripeto: con che coraggio vi lamentate? Con che coraggio? E non si tratta di capire poco l'italiano ma di avere a che fare con gente che trolla palesemente e vuol pure avere ragione
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #718
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Perdonatemi la franchezza, ma a volte ho paura che qui non si capisca l'italiano.
    Ma chi è che si è lamentato dei miei 111 cm raggiunti? Chi? Quando?
    Ho anche detto -ed anche tempo addietro, in una simile discussione- che menomale che mi ha fatto quei 2 giorni di neve (molto belli, lo sottolineo ma già lo avevo detto, ma ridiciamolo và...), altrimenti inverno indecente.
    E sì, più di 3.5 non posso dare, con buona pace dei 111 cm, che vi piaccia o no.
    E sapete perché? Non fatevi ingannare dalla neve (di cui, ripeto, non mi lamento), ma andiamo avanti a fohn su fohn praticamente da sempre; cieli sereni e non una e dico una goccia di pioggia dal 27 di novembre.

    Ora, al netto delle due belle nevicate che ho ricevuto (ripetiamolo tutti insieme "belle nevicate, di cui NON mi lamento"), ma scusate, 3 mesi consecutivi di sole e mitezza per voi è inverno??? Per me NO. Punto.
    Allora, vediamo di capirci una volta per tutte: 1) Se io abitassi nella tua zona e mi facesse in un inverno dominato dal malefico e da hp qualcosa come 111 cm ( non m'interessa quale sia la tua media) a meno di 600 metri di quota, non solo non mi verrebbe neanche per l'anticamera del cervello la voglia di lamentarmi e di giudicare negativamente l'inverno, ma, vedendo cosa è successo nel resto del paese, soprattutto del Nord, ringrazierei il Buon Dio ( o se non credi chi o quello che vuoi tu) per avermi regalato oltre un metro di neve in una stagione ultra negativa per tutti; 2) Voi sapete benissimo, leggendo il forum, come siamo ridotti nivologicamente parlando, io credo che 111 cm li abbia visti negli ultimi 30 anni solo nel 95-96 ( ma non misuravo ancora, potrebbero essere stati anche meno), quindi parlare male dell'inverno, non delle nevicate, ma dell'inverno in generale, non è accettabile, ti piaccia o meno, altrimenti, a) reagendo in proporzione a come reagisci tu, nelle altre zone dobbiamo fare un bel rito di suicidio collettivo, così non ne parliamo più; b) non si può non pensare ad una megagalattica povocazione/ presa per il c....
    Spero di essere stato chiaro.

  9. #719
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    ma poi mettetevi d'accordo chi non si lamenta di questo inverno o meglio non dice che è primavera in ogni intervento lo ritenete inopportuno chi si lamenta dell'inverno lo ritenete inopportuno pure lui....ma allora mi sorge un dubbio su chi ha dei problemi!!!
    Ma ce l'hai davvero con me? Trovami un post in cui lo abbia scritto per favore.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #720
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma ce l'hai davvero con me? Trovami un post in cui lo abbia scritto per favore.
    non te su chi ragiona come ho scritto in quel post!!!
    cmq ripeto chi si lamenta o tifa smoderatamente esattamente perchè lo fa ma soprattutto nei confronti di chi??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •