Pagina 2 di 137 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1370
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 28 gennaio al 03 febbraio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da GigiCesena Visualizza Messaggio
    Noti male nessuna polemica. Considerazioni sui fatti e di apertura. Si ragionava eventualmente di ridenominare il nome della stanza quindi di includere. Anche nel rispetto dei non romagnoli. La polemica la stai aprendo te. Sveglia
    Se posso posto il mio parere umile da "infiltrato" marchigiano
    capisco perfettamente che alcuni possano essere infastiditi dalla presenza di utenti che nulla hanno a che fare con la stanza perchè di altra regione, seppure dal Conero in su, ci possono essere alcune analogie in termini climatici e possa magari essere interessante ricevere segnalazioni da queste zone
    il fatto scatenante secondo il mio parere è che la vostra stanza gode di una notevole reattività, le segnalazioni continue e precise che consentono di "fotografare" e seguire perfettamente l'evoluzione dei fenomeni invoglia a farne parte anche magari a chi non ne avrebbe diritto, e questo è un plauso a tutti Voi

    detto ciò segnalo il tracollo termico di stanotte, passati dai 10,8 poco dopo la mezzanotte agli attuali 3,3, pioggia in atto con accumulo parziale di 2 mm

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/01/19
    Località
    Fano-Jesi
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 28 gennaio al 03 febbraio 2019

    Buongiorno a tutti.
    Jesi + 4,5° con pioggia a tratti moderata e foschia, ma soprattutto gfs che nel medio lungo vede uno sbuffo di est.
    Le date da monitorare sono sempre quelle.
    O la va, o la spacca !!

  3. #13
    Calma di vento L'avatar di Ducaneve
    Data Registrazione
    19/10/18
    Località
    Urbino
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 28 gennaio al 03 febbraio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da GigiCesena Visualizza Messaggio
    Noti male nessuna polemica. Considerazioni sui fatti e di apertura. Si ragionava eventualmente di ridenominare il nome della stanza quindi di includere. Anche nel rispetto dei non romagnoli. La polemica la stai aprendo te. Sveglia
    Buongiorno, vorrei entrare nel merito perché essendo di Urbino sono marchigiano, ma la zona del nord Marche è molto legata culturalmente alla Romagna e anche il nostro dialetto specie nelle zone più a nord della provincia suona molto più da romagnolo che da marchigiano, questo è dovuto dal fatto che i galli senoni occuparono prima dei romani oltre la romagna anche il nord marche, anche il clima è similare, il fatto che le lamentele arrivino da utenti del nord romagna o quasi al confine con l'emilia mi risulta normale dato che sono quelli che conoscono meno le zone più a sud, infatti se posso dare un consiglio a questo punto direi che dovreste cambiare i titoli dei td con romagna e nord marche in modo da rendere ufficiale la nostra permanenza, dico questo senza fare polemica che sono l'ultimo arrivato ma posso essere anche il primo ad andare via

    Comunque qui ci sono -0.5 gradi con nebbia.

  4. #14
    Vento forte
    Data Registrazione
    15/02/09
    Località
    Svignano sul Rubicone (62m)
    Età
    35
    Messaggi
    3,661
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 28 gennaio al 03 febbraio 2019

    @vigna c'è bisogno di un tuo animo leoni!!

  5. #15
    Vento teso
    Data Registrazione
    25/12/10
    Località
    Ravenna - ESP
    Età
    53
    Messaggi
    1,513
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 28 gennaio al 03 febbraio 2019

    E niente...qua 3° e non fa nulla.
    Il thread potremmo chiamarlo BORALAND....tanto sempre quella è il comune denominatore delle nostre lande.

  6. #16
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/06/09
    Località
    ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    3,857
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 28 gennaio al 03 febbraio 2019

    Già da ieri si capiva che non ci sarebbe stato un minimo chiuso e traslante E/O

    direi che ormai c'è poco da discutere

  7. #17
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,616
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 28 gennaio al 03 febbraio 2019

    Quindi, oggi niente, forse due fiocchi domattina, mercoledì altro bluff, poi alluvione venerdì fino 2500 MT, dobbiamo caso mai puntare a febbraio. Incredibili dietro front comunque dei modelli, che ormai mi stanno sulle palle, per non parlare poi dei vari siti che lanciano nevicate epiche puntualmente ritrattare ogni volta

  8. #18
    Bava di vento L'avatar di Ciasco
    Data Registrazione
    07/02/15
    Località
    San Costanzo (PU)
    Età
    31
    Messaggi
    138
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 28 gennaio al 03 febbraio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da GigiCesena Visualizza Messaggio
    Noti male nessuna polemica. Considerazioni sui fatti e di apertura. Si ragionava eventualmente di ridenominare il nome della stanza quindi di includere. Anche nel rispetto dei non romagnoli. La polemica la stai aprendo te. Sveglia
    Ciao gigi, senza creare nessuna polemica, la presenza dei nord-marchigiani come già ribadito qualcuno è giustificata dalla similitudine del clima romagnolo, quindi ovvio che se qualcuno scriva qui per la zona di ascoli piceno sia ovviamente fuori luogo.

    Nello specifico, conosco di persona il nuovo utente 1974_mauri.... mi ricordo benissimo un tuo post di dicembre dove pretendevi che in questo forum scrivessero più persone esperte, ti posso assicurare che lui è una di queste, e sono molto felice sia entrato a far parte di questo forum, se in qualche modo "infastidiamo" per la presenza si vedrà di aprire un post riguardante le marche, però in questo modo perderemo il piacere di leggere molti utenti preparati che risiedono in Romagna

    Buona giornata

  9. #19
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,508
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 28 gennaio al 03 febbraio 2019

    Buona settimana a tutti
    Minima a +0,4.
    Dalla mezzanotte, dopo il temporale, caduti 0,6 mm.
    Questa mattino vetrone su auto.
    Non sono entusiasmanti i gm amici miei... ma non si deve demordere niente.
    Margini di miglioramento per la settimana ce ne sono ancora.. sul dopo poi...
    ANIMO LEONI DAI
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  10. #20
    Banned
    Data Registrazione
    07/07/14
    Località
    rimini
    Età
    53
    Messaggi
    5,690
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 28 gennaio al 03 febbraio 2019

    Deja vu e deja sentí....
    Ogni anno soliti interventi propositivi/separatisti di chi sul forum ci sta 2 mesi e poi ai primi tepori da pic nic se la squaglia e lo rivedi 9 mesi dopo (forse)....quindi davvero poco peso gli darei, visto che alla fine della fiera si parla di una decina di extraregionali in tutto che diventano 3 o 4 tra un mesetto....
    Andem aventi



    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •