Pagina 90 di 100 PrimaPrima ... 40808889909192 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 996
  1. #891
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Febbraio 2019 - inizio col botto?

    ...che cuore Limone!

  2. #892
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Febbraio 2019 - inizio col botto?

    E così se ne va questo febbraio

    ECM1-240.gif

    Vediamo se riesce a fare il febbraio più caldo di sempre come avevo pronosticato
    E oltretutto vediamo cosa accadrà a quest'anno 2019, me lo aspetto più caldo di sempre.

    Intanto in valle (Demonte) il 2018 ha chiuso come secondo anno più caldo di sempre (appena 1 decimo dietro al 2015). Ed è dal 2011 che (escluso il 2013, unica eccezione) la temperatura media annua non riesce a scendere sotto i +10,1° C.
    Facesse un anno simil 2003 o 2006 ora sarebbe considerato praticamente gelido, mentre per l'epoca erano anni caldissimi.
    Semplicemente pazzesco, il riscaldamento sta continuando ad aumentare anno dopo anno, è un'iperbole. Seriamente tra 10-15 anni al massimo si potranno coltivare intensamente olivi, viti e piante mediterranee in tutto il Piemonte e soprattutto nelle nostre valli.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #893
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Febbraio 2019 - inizio col botto?

    Uhhhh che belle carte!
    Era un po' che non le guardavo, così, dato che la primavera era nell'aria, ma con oggi tolgo proprio la voce "modelli" dai "preferiti", và...

  4. #894
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Febbraio 2019 - inizio col botto?

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Uhhhh che belle carte!
    Era un po' che non le guardavo, così, dato che la primavera era nell'aria, ma con oggi tolgo proprio la voce "modelli" dai "preferiti", và...
    Almeno per una ventina di giorni mi sa che ti tocca
    E poi vediamo cosa combina marzo...

    Demonte estremi odierni +11,0°/-4,8°. Quando non c'è il fohn il suolo innevato aiuta ancora un pò. Attuali -1,0°.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #895
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Febbraio 2019 - inizio col botto?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Almeno per una ventina di giorni mi sa che ti tocca
    E poi vediamo cosa combina marzo...

    Demonte estremi odierni +11,0°/-4,8°. Quando non c'è il fohn il suolo innevato aiuta ancora un pò. Attuali -1,0°.

    ...che scempio...!
    Quel mostro lì si piazza su mezza Europa, e ho paura che per farlo smammare ci vorrà parecchio tempo......

    Eppure l'avrei voluta un'altra bella nevicata..., pazienza...

  6. #896
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Febbraio 2019 - inizio col botto?

    Comunque domani mi iscrivo ad un corso intensivo di occitano o di kje, tanto l'italiano non serve più!
    (e non mi riferisco a questa nostra stanza, ovviamente )

  7. #897
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Febbraio 2019 - inizio col botto?

    Gran "caldo" oggi a Cuneo.
    Ero alle 15 in centro città e la macchina segnava 15 gradi.
    Ho dovuto aprire un po' il finestrino (voglio sperare complice la sciarpetta leggera che mi ostino ancora ad attorcigliare al collo).
    Dovessero confermare i modelli il "caldo" in arrivo (e noi, guarda un po', ne saremmo centrati al top) non escludo di accendere un po' l'aria condizionata in macchina (ovviamente solo velocità 1); devo anche dire, tuttavia, che sono un soggetto che patisce subito e particolarmente il caldo.
    Vedremo comunque.

  8. #898
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Febbraio 2019 - inizio col botto?

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Comunque domani mi iscrivo ad un corso intensivo di occitano o di kje, tanto l'italiano non serve più!
    (e non mi riferisco a questa nostra stanza, ovviamente )
    Lascia perdere Sneg, ascolta me...
    Altrove non sanno neanche quasi cosa sia la neve, e quando vedono un fiocco o fa 3cm per loro è un inverno grandioso...
    Non ha importanza che abbia fatto 3 giorni di neve su 90 giorni e i restanti di cielo sereno e fohn...
    L'inverno 2007/2008, che fu termicamente sopramedia e nivometricamente leggermente sotto fu un inverno buono perchè ci furono diversi eventi perturbati e soprattutto diverse nevicate. Nessuna abbondante eh! Mi pare che la nevicata più grossa fece appena 25cm o giù di lì... ma fu un buon inverno per i giorni di precipitazioni, un parametro che non si usa mai, ma che è fondamentale.
    Purtroppo altrove questo non lo capiscono, non lo sanno che qui l'inverno è (o forse era?) fatto di diverse nevicate, anche non abbondanti, e neve al suolo...e non contano solo i centimetri del singolo evento, che preso da sè può essere un ottimo evento, ma in una stagione che fa pietà..
    Non ti rodere il fegato e lascia perdere, anche perchè ci sarà poco da commentare
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #899
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Febbraio 2019 - inizio col botto?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Lascia perdere Sneg, ascolta me...
    Altrove non sanno neanche quasi cosa sia la neve, e quando vedono un fiocco o fa 3cm per loro è un inverno grandioso...
    Non ha importanza che abbia fatto 3 giorni di neve su 90 giorni e i restanti di cielo sereno e fohn...
    L'inverno 2007/2008, che fu termicamente sopramedia e nivometricamente leggermente sotto fu un inverno buono perchè ci furono diversi eventi perturbati e soprattutto diverse nevicate. Nessuna abbondante eh! Mi pare che la nevicata più grossa fece appena 25cm o giù di lì... ma fu un buon inverno per i giorni di precipitazioni, un parametro che non si usa mai, ma che è fondamentale.
    Purtroppo altrove questo non lo capiscono, non lo sanno che qui l'inverno è (o forse era?) fatto di diverse nevicate, anche non abbondanti, e neve al suolo...e non contano solo i centimetri del singolo evento, che preso da sè può essere un ottimo evento, ma in una stagione che fa pietà..
    Non ti rodere il fegato e lascia perdere, anche perchè ci sarà poco da commentare

    Infatti Lou, lascio veramente perdere!
    Eppure, dico io, non ci vuole molto a capire il concetto: ho ricevuto 111 cm, bellissimo, ma in 2 miseri giorni (facciamo 2 giorni e 3 ore di neve a dicembre), quando poi, 88 giorni su 90 (!!!!) ho ricevuto solo mitezza e sole.
    Cioè, ma ci vuole tanto a capirlo?
    Eh no, ma dovrei dare un ottimo voto a questa stagione indegna solo perché viviamo in provincia di Cuneo e perché il resto del Nord non ha visto nulla. Sennò sei un troll.
    Bah, senza parole veramente.
    Più di 3.5 non gli do proprio invece, ma proprio per niente.
    Ma sarà come dici tu: si emozionano per 3 fiocchi fradici e non hanno minimamente cognizione di cosa sia l'inverno. Non me lo spiego altrimenti questo loro comportamento.


    Comunque sì, temo proprio che per l'immediato futuro (e forse oltre...) avremo ben poco da commentare. Anzi, forse ci sarà qualcosa di cui parlare: invasione precoce di animalacci e...giusto qualche episodio di fohn, appunto.

  10. #900
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Febbraio 2019 - inizio col botto?

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Infatti Lou, lascio veramente perdere!
    Eppure, dico io, non ci vuole molto a capire il concetto: ho ricevuto 111 cm, bellissimo, ma in 2 miseri giorni (facciamo 2 giorni e 3 ore di neve a dicembre), quando poi, 88 giorni su 90 (!!!!) ho ricevuto solo mitezza e sole.
    Cioè, ma ci vuole tanto a capirlo?
    Eh no, ma dovrei dare un ottimo voto a questa stagione indegna solo perché viviamo in provincia di Cuneo e perché il resto del Nord non ha visto nulla. Sennò sei un troll.
    Bah, senza parole veramente.
    Più di 3.5 non gli do proprio invece, ma proprio per niente.
    Ma sarà come dici tu: si emozionano per 3 fiocchi fradici e non hanno minimamente cognizione di cosa sia l'inverno. Non me lo spiego altrimenti questo loro comportamento.


    Comunque sì, temo proprio che per l'immediato futuro (e forse oltre...) avremo ben poco da commentare. Anzi, forse ci sarà qualcosa di cui parlare: invasione precoce di animalacci e...giusto qualche episodio di fohn, appunto.
    Mi sa che è proprio così.
    Anch'io a questo inverno dò 3.. 3,5 massimo, non mi sento di andare oltre.
    Comunque Gfs vede una fine del caldo proprio gli ultimissimi giorni del mese, 27-28... niente precipitazioni, ma diciamo che una fine forse si intravede.
    Sicure sono due settimane di nulla. E' stato un inverno perfettamente in stile '90 direi. Solo che all'epoca erano più freddi
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •