Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 101
  1. #11
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/02/18
    Località
    castelfranco (MO)
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da MavriK Visualizza Messaggio
    Ma esistono montagne più sfigate dell' appennino emiliano? non credo

    Se arriva una perturbazione freddina fa fatica a fare 10 cm di neve, sciolta 5mm o meno. Arriva una perturbazione seria e giù secchiate d'acqua fino a 2000m.

    Che piova in pianura o come da me in collina ci sta anche, ma nevica almeno sopra ai 1300/1500m siamo nel cuore dell'inverno o no? No, acqua
    in fin dei conti non è vero. tipo l'anno scorso a inizio marzo c'erano tipo 3 metri di neve a 1800m 2 a 1500 e 1,5 a 1000...
    le libecciate sono sempre venute, quest'anno in trentino fin'ora non era praticamente nevicato seriamente

  2. #12
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/02/18
    Località
    castelfranco (MO)
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da MavriK Visualizza Messaggio
    Ma esistono montagne più sfigate dell' appennino emiliano? non credo

    Se arriva una perturbazione freddina fa fatica a fare 10 cm di neve, sciolta 5mm o meno. Arriva una perturbazione seria e giù secchiate d'acqua fino a 2000m.

    Che piova in pianura o come da me in collina ci sta anche, ma nevica almeno sopra ai 1300/1500m siamo nel cuore dell'inverno o no? No, acqua
    in fin dei conti non è vero. l'anno scorso a inizio marzo c'erano tipo 3 metri di neve a 1800m 2 a 1500 e 1,5 a 1000...
    le libecciate sono sempre venute, quest'anno in trentino fin'ora non era praticamente nevicato seriamente

    adesso a 2000 sta nevicando dai

  3. #13
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    4,012
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Pomeriggio di nebbia mediamente fitta e assieme alla pioggia a metà pomeriggio.

    Poi buco precipitativo proprio sul ferrarese, come vedeva ieri Moloch... ombra pluvio a manetta!

    T 3,4°C. DP 2,8°C.
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  4. #14
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/02/18
    Località
    castelfranco (MO)
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    ma è quasi sereno ahaha ottimo, temperatura che scende e neve rimasta che potrebbe iniziare a gelare se rimane così.
    in teoria doveva diluviare
    mi sembrava strano infatti, eravamo in super configurazione da ombra

  5. #15
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,572
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Diluvia con 1°. Massima del giorno 2°
    Accumulo provvisorio in città 20 mm sui crinali punte di 150 mm.
    Schifo, niente altro da aggiungere

  6. #16
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    per la cronaca, a San Cassiano sta diluviando
    Live Webcam San Cassiano

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  7. #17
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    4,012
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Nebbia in gran parte svanita, rimane della foschia aderente al suolo sui prati.

    T 3,5°C e DP 2,8°C.
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  8. #18
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    4,012
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Lo scirocco è entrato impetuoso sul Veneto e Friuli!
    Le pianure stanno volando a 10°C, mentre appena a sud del Po ci sono stazioni a 2°C e 3°C
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  9. #19
    Vento moderato
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Cavola - Valle del Secchia RE
    Età
    52
    Messaggi
    1,293
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da Mazziere Visualizza Messaggio
    Con queste configurazioni si sa che va così, perlomeno negli ultimi due decenni è successo diverse volte, nel passato remoto forse queste scaldate erano un po' meno intense chissà

    Però non generalizziamo, ho parenti con una casa a Villa Minozzo (vicino a te quindi) e come neve non è molto inferiore ai posti più nevosi d'Italia per quella quota, a 700 m.. quest'anno è molto sotto media finora, è stato molto secco a parte questo monsone dovuto alla configurazione sfortunata.

    Comunque oggi gran pioggia, peccato perché la massima finora è stata +1,4 °C. In medio Appennino in alcuni posti è ancora una giornata di ghiaccio per il momento.
    Si le libecciate ci sono sempre state, quello che mi impressiona è il calore che ogni sbuffo da SW si porta dietro in inverno, anche in condizioni anticicloniche soprattutto in quota. mi sembra una tendenza dell'ultimo decennio.

    Poi se devo guardare il mio orticello questo è un inverno discreto, piuttosto asciutto, ma con durata della neve al suolo (anche se poca) superiore alla media.

    Intanto cerreto laghi ha passato i 170mm solo oggi . Se c'era neve in montagna domattina li vedevi secchia ed enza
    il sole non stanca mai

  10. #20
    Vento moderato
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Cavola - Valle del Secchia RE
    Età
    52
    Messaggi
    1,293
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da ersnow Visualizza Messaggio
    in fin dei conti non è vero. l'anno scorso a inizio marzo c'erano tipo 3 metri di neve a 1800m 2 a 1500 e 1,5 a 1000...
    le libecciate sono sempre venute, quest'anno in trentino fin'ora non era praticamente nevicato seriamente

    adesso a 2000 sta nevicando dai
    si, sul cusna si è vista neve nei canaloni fino a inizio luglio e capita di rado. però anche l'anno sorso la neve è arrivata a metà febbraio, dicembre e gennaio pietosi
    il sole non stanca mai

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •